La ciclica a modo mio

Al momento ci sono 6 barre orarie all'interno della barra oraria delle ore 9 e non capita spesso di vederle.
In genere, al superamento del max o del minimo della barra oraria delle ore 9, si dovrebbe assistere ad un bel movimento direzionale.
Vedem ...

Siamo al sesto giorno dalla partenza del tracy sul minimo del 20/12 e se il tracy fosse ancora in corso, fra oggi e domani dovrebbe partire la correzione di fine tracy. Avrebbero facoltà di fare anche un nuovo massimo, anche perchè se i miei segnali orari oer il max del t+1 fossero corretti, al momento non risulta che sia ancora stato fatto.
C'è sempre la possibilità che il tracy abbia troncato sul minimo del 02/01 come scritto in precedenzae qundi potrebbe salire ancora per diversi giorni. Insomma ci troviamo in una stituazione ciclica, non chiara e questo non semplifica l'analisi perchè bisogna tenere conto delle diverse possibilità.
Come resistenze per oggi avrei:

34655-675
34745-765

Vediamo cosa combinano oggi.

Oggi abbiamo fatto un nuovo max rispetto al max del 02/01 e visto che avevo scritto che per me il max del t+1 era ancora da fare direi che per ora l'analisi è stata rispettata. Il segnale orario per il max del t+1 era per la 9. hh di oggi e la 1-2 hh di domani (... solite 7 hh di tolleranza). Ovviamente questo non vuole dire che che il max è stato fatto oggi o al max domani, perche ci sono ancora dei segnali orari + avanti nel tempo e quindi è solo un'indicazione, ma che al momento è stata rispettata.
Un'indicazioni che per quello che mi riguarda chiamava in ogni caso alla prudenza con gli short anche perchè avevamo il dubbio sul ciclo tracy che poteva avere troncato sul minimo del 02/01 e quindi eravamo appena all'inizio del tracy. Siamo oltre le 70 hh dal minimo del 20/12 e quindi ognuno tragga le proprie conclusioni se il tracy è ancora in corso oppure no.
Per domani avrei una sola resistenza prima di un probabile nuovo max anche del ciclo annuale, ovvero:

35035-060 e poi passerei per domani a 35370 circa e visto che è un angolo discendente che andrebbe a calare di prezzo nei prossimi giorni.

Vediamo domani se faranno un nuovo massimo oppure se gli basterà quello fatto oggi.

Per domani avrei una sola resistenza prima di un probabile nuovo max anche del ciclo annuale, ovvero:

35035-060 e poi passerei per domani a 35370 circa e visto che è un angolo discendente che andrebbe a calare di prezzo nei prossimi giorni.

Questo è il post di lunedì e direi che a livello di prezzo le resistenze hanno funzionato con buona precisione, rispetto almeno ai max del t-3.
Abbiamo fatto il max del t+1 a cui dovrebbe seguire la correzione per andare a cercare il minimo del primo t+2?
I segnali orari per il max del t+1 direbbero di no, in quanto il segnale di ieri alla 1-2 hh avrebbe oltrepassato la tolleranza e quindi si passa al prossimo segnale che sarebbe per la: 8-9 del 09/01 e 1-2 hh del 10/01 (solite 7 hh di tolleranza).
Passando ad un ciclo inferiore ovvero il tracy, questi sono i segnali orari per il max del tracy in corso:
2-4 hh del 08/01
8-9 hh del 09/01
1-2 hh del 10/01 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Appena ho tempo controllerò i segnali orari per il max del tracy e del t+1.

Ultima modifica:
Il max sul fib nel mese di maggio/24 era 35245 e a rigor di logica è stato rotto e quindi sarebbero da rivedere tutte le considerazioni fatte in precedenza da altri che si occupano della ciclica in merito ai cicli t+5 e t+6 almeno?
Non lo so, dico solo che ho grande stima di Elico in primis ed anche di altri validi "ciclisti" e quindi lascio a loro esprimersi sui cicli di lungo periodo!
Personalmente non sono così ferrato su tutte le considerazioni che si potrebbero fare e dico solo che sul minimo di agosto la tecnica per il minimo del t+6 non aveva segnalato quel minimo e quindi per me potremmo non ancora averlo visto. Giusto o sbagliato non lo so e quindi lo vericheremo solo in seguito.
Dico anche che sul grafico rettificato il max di maggio/24 il prezzo sta a 35550 circa e quindi stante a questo grafico il max non sarebbe ancora stato superato.
In ogni caso se anche lo rompesse queste sono le resistenze mensili di gennaio su cui mi calcolo il top del ciclo t+6:

35800-36025
36350-555
37550-710

Si vedrà.

Ultima modifica:
Stamattina ho guardato il grafico allshare e mib indice e su entrambi gl'indici non cè stato un nuovo max, quindi per ora il massimo di maggio ha retto e non è stato superato.
Per quello che riguarda il t+3 queste sono le date per il max del t+3:

08-13/01/25 (3 gg di tolleranza)
28-30/01
19-24/02
14-18/03/25

Le date per il max del primo ciclo t+2 sono:

08-13/01/25 (1 gg di tolleranza)
16-20/01/25
27-29/01

Come potete vedere l'unica data in cui c'è convergenza per il max dei due cicli è quella del 08-13/01/25.
Se fossero corrette le date per il max è evidente che questa potrebbe essere un max importante. Lo veificheremo in seguito.

Ultima modifica:
Stamattina ho guardato il grafico allshare e mib indice e su entrambi gl'indici non cè stato un nuovo max, quindi per ora il massimo di maggio ha retto e non è stato superato.

08-13/01/25 (3 gg di tolleranza)
28-30/01
19-24/02
14-18/03/25

08-13/01/25 (1 gg di tolleranza)
16-20/01/25
27-29/01

Come potete vedere l'unica data in cui c'è convergenza per il max dei due cicli è quella del 08-13/01/25.
Se fossero corrette le date per il max è evidente che questa potrebbe essere un max importante. Lo veificheremo in seguito.
Ciao Claude19

Opto per il 13...salvo variazioni...

Ciao Claude19

Opto per il 13...salvo variazioni...

Booo vediamo, in ogni caso a 34930 abbiamo un paletto importante. Se lo dovessero rompere a breve, per il tracy in corso non si dovrebbero fare più nuovo massimi fino alla sua conclusione. C'è anche la possibilita, una volta rotto questo livello, che 35365 sia il max anche del t+1 (... e quindi il segnale orario per il max del t+1 sarebbe sbagliato).

08-13/01/25
(3 gg di tolleranza)
28-30/01
19-24/02
14-18/03/25

08-13/01/25
(1 gg di tolleranza)
16-20/01/25
27-29/01

Oltre alle date daily per il max dei rispettivi cicli, anche per quello che riguarda i segnali orari per il max del t+1 e tracy erano allineati alla 1-2 hh di oggi con le rispettive tolleranze.
Poche volte ho trovato una convergenza sui segnali daily e orari così precisa.
E per finire il Dow Jones Industrial ha rotto il minimo del primo t+2 del 20/12 e quindi siamo in piena corrzione per il minimo del t+3.
E mo vediamo che ne viene fuori ...

P.S.
A onor del vero sul max odierno, nel caso questo sia realmente il max del t+3, mi mancherebbe la componente prezzo almeno sul grafico week e questo non è un particolare di poco conto, In genere, sui max importanti il prezzo viene quasi sempre evidenziato e questo mi lascia perplesso.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto