La ciclica a modo mio

Ciao Claude19

Opto per il 13...salvo variazioni...

Booo vediamo, in ogni caso a 34930 abbiamo un paletto importante. Se lo dovessero rompere a breve, per il tracy in corso non si dovrebbero fare più nuovo massimi fino alla sua conclusione. C'è anche la possibilita, una volta rotto questo livello, che 35365 sia il max anche del t+1 (... e quindi il segnale orario per il max del t+1 sarebbe sbagliato).

Per quello che riguarda il t+3 queste sono le date per il max del t+3:

08-13/01/25
(3 gg di tolleranza)
28-30/01
19-24/02
14-18/03/25

Le date per il max del primo ciclo t+2 sono:

08-13/01/25
(1 gg di tolleranza)
16-20/01/25
27-29/01

Come potete vedere l'unica data in cui c'è convergenza per il max dei due cicli è quella del 08-13/01/25.
Se fossero corrette le date per il max è evidente che questa potrebbe essere un max importante. Lo veificheremo in seguito.

Oltre alle date daily per il max dei rispettivi cicli, anche per quello che riguarda i segnali orari per il max del t+1 e tracy erano allineati alla 1-2 hh di oggi con le rispettive tolleranze.
Poche volte ho trovato una convergenza sui segnali daily e orari così precisa.
E per finire il Dow Jones Industrial ha rotto il minimo del primo t+2 del 20/12 e quindi siamo in piena corrzione per il minimo del t+3.
E mo vediamo che ne viene fuori ...

P.S.
A onor del vero sul max odierno, nel caso questo sia realmente il max del t+3, mi mancherebbe la componente prezzo almeno sul grafico week e questo non è un particolare di poco conto, In genere, sui max importanti il prezzo viene quasi sempre evidenziato e questo mi lascia perplesso.

Ultima modifica:
Visto che siamo al 6. gg dall'inizio del tracy e al 10. gg del secondo t+1 metto gli orari per i minimi dei rispettivi cicli, partendo anche dal minimo del primo t+2 ovviamente in base alle mie tecniche.

Minimo del t+2

14-16/01/25
24-28/01/25 (tolleranza 1 gg)

Minimo del t+1.
Questi sono i primi segnali orari:

1-2 hh del 13/01
8-9 hh del 14/01 e 1-2 hh del 15/01

Minimo del tracy in corso:

1 hh del 13/01
4-7 hh del 14/01
2-4 hh del 16/01

P.S.
Per quello che riguarda il max del 10/1 appena trascorso, prendendo in considerazione che il ciclo annuale sia ancora in corso partendo dal minimo di ottobre 2003, il primo prezzo di resistenza era 35475-515. Dico anche che non avevo considerato questa opzione perchè nel max del precedente 7+3 il max non era stato evidenziato e quindi avevo cambiato range.

Dal minimo di agosto fino ai giorni nostri le chiusure di quasi tutti i t+1 sono state caratterizzate da ribassi profondi e se dovessimo ripetere questa particolarità il primo supporto lo avrei a:

34325-360

a salire nei giorni successivi.
Vediamo se sarà così anche stavolta.

Ultima modifica:
Dovremmo essere nell'ultimo ciclo a 2 hh del t-3 in corso dal minimo delle ore 9 del 10/01.
Manca più o meno 1 hh al suo completamento.
Naturalmente se sono posizionato correttamente sul ciclo t-3.
A 34775-800 c'è un supporto orario.

Ultima modifica:
Dovremmo essere nell'ultimo ciclo a 2 hh del t-3 in corso dal minimo delle ore 9 del 10/01.
Manca più o meno 1 hh al suo completamento.
Naturalmente se sono posizionato correttamente sul ciclo t-3.
A 34775-800 c'è un supporto orario.

Sul minimo delle ore 13.05 abbiamo superato il limite massimo temporale per il minimo del ciclo t-3 e quindi molto probabilmente il ciclo daily dovrebbe essere iniziato alle 14 circa del 10/01.
Vediamo fin dove ci porterà.

Minimo del tracy in corso:

1 hh del 13/01
4-7 hh del 14/01
2-4 hh del 16/01

Il minimo in corso è stato fatto alla 5. hh di oggi e quindi abbiamo sforato abbondantemente il primo segnale orario per il minimo del tracy. A rigor di logica si dovrebbe passare all'altro segnale orario per il 14/05 o 16/05.

Sembra proprio che sia ripartito un nuovo tracy e quindi segnale orario per il minimo di ieri era sbagliato.
Per la conferma della ripartenza, abbiamo il vincolo ribassista sui cicli t-3 e al primo ciclo positivo il tracy è ripartito.

Resistenze week: 30615-660.
Poi passo a sopra 36000 circa.

Rimangono valide le resistenze mensili già scritte in precedenza.
A livello temporale, ci sta un nuovo max assoluto per il ciclo biennale per il mese di gennaio e febbraio (... Naturalmente per la mia tecnica).

Oggi e domani è l'ultima possibilità per il max del t+3 nel primo mensile, dopodiché il max dovrebbe essere fatto nel secondo t+2.

Users who are viewing this thread

Back
Alto