La ciclica a modo mio

L'indicatore del ciclo t+3 è in procinto di girare al ribasso e domani ne avremo la conferma.
L'indicatore daily sta già segnalando eccesso ed anche quello weekly al momento è in eccesso, anche se bisognerebbe aspettare la fine della settimana su questo indicatore.
Siamo al sesto giorno dall'inizio del tracy e quindi ogni momento è buono per concluderlo. Stante ai segnali orari per fine tracy e agli eccessi degli indicatori domani potrebbe essere un giorno utile per chiudere uno short ed aspettare un rimbalzo. Almeno questo è quello che penso, ma ovviamente il ribasso potrebbe continuare ancora per qualche giorno.
Cmq il primo supporto daily per domani l'avrei a 44300-400 circa.

Come siamo messi sul ciclo t+3?
L'indicatore del ciclo mensile (t+2) è short dal 09/01, mentre il t+3 non ha ancora dato il segnale short, ma sembrerebbe mancare poco.
In ogni caso ci siamo allontanati sensibilmente dal max del 06/01 e quindi diventa sempre + probabile che il max sia già stato fatto e se così fosse ci aspetterebbe la correzione per la fine del t+3.
A questo punto metto anche le date per il minimo del t+3:

19-21/01
10-12/02
03-05/03 (3 gg di tolleranza)

Se tutti i ragionamenti che ho fatto sul ciclo t+3 che ho previsto a 3 tempi e considerando anche le date dei minimi dei cicli t+1 e t+2, la data più probabile per il minimo del trimestrale ritengo sia quella del 10-12/02.
Come prezzi, se andrà secondo la mia analisi, quando saremo nei paraggi di quelle date, vedremo dove saranno posizionati gli angoli.

Il TS sul t+2 che era entrato short il 09/01 chiude l'operatività a 44370, per il semplice motivo che l'indicatore daily segnala eccesso e sugli eccessi si chiude. Questo non vuole dire che questo sia il minimo del t+2 in corso, ma semplicemente per prudenza l'operatività è impostata in questo modo.

Oggi l'indicatore del t+3 al momento sta segnalando il cambio di tendenza da long a short, e ne avremo conferma solo in chiusura.

Ultima modifica:
Ieri il TS sul t+3 è andato short.
Personalmente non amo entrare sugli eccessi e quindi aspetto che un'indicatore + veloce mi dia un eccesso e se perdo il trade amen.

Il Dow nel recupero ha sfiorato il max recente.
Sembra sia ripartito un nuovo t+1 e in ogni caso il grafico daily mantiene ancora una tendenza positiva, in quanto tutti i t+1 sono stati fatti con minimi rialzisti.
Sul fib non è così in quanto in ogni caso è stato rotto il minimo del t+1 precedente.
Sapete come la penso sul nostro mercato e fino a prova contraria credo che ci troviamo in un ciclo a 3 tempi e se così fosse mancherebbe ancora almeno un'altro t+1.
Nel caso dovessi sbagliarmi è doverosa considerare l'ipotesi che il t+3 possa essersi concluso, visto che il minimo è stato fatto sul primo segnale Daily per il minimo del trimestrale. In questo caso l'unico segnale che mancherebbe è l'incrocio delle medie mobili che quasi sempre ha decretato l'inizio della correzione per andare a cercare il minimo finale del t+3.
Si vedrà.

Ormai dovrebbe essere terminato il t-3 in corso, al massimo ancora 1-2 periodi sul 15 mm e poi dovrebbe partire rimbalzo. Vedem ...

Il TS sul t+3 è entrato short a 45350.
Ieri l'indicatore daiily veloce ha dato segnale di eccesso e come avevo scritto aspettavo questo segnale per entrare short.

Per completezza di analisi dico anche che se il tracy in corso non fa un minimo inferiore a 44215 devo rivedere la composizione dei t+1.
Il t+1 che si era concluso il 10/12 avrebbe fatto il suo minimo il 29/12 e di seguito il successivo t+1 avrebbe fatto il minimo il 21/01. Seguendo questa ipotesi il segnale orario di max dopo il minimo del 29/12 non sarebbe stato esatto.
Per quello che riguarda il segnale di max del t+1 in corso per oggi alla 3-5 hh avrei un segnale orario per il max (7 hh di tolleranza).
Per quello che riguarda il tracy in corso non avrei ancora il segnale di max del tracy e il segnale + ravvicinato l'avrei per la 1-3 hh di domani.
Seguendo questa analisi se entrambi i segnali fossero corretti (... ma come ho sempre scritto ogni tanto non sono corretti) il max non sarebbe ancora stato fatto. Si vedrà.
Come resistenze daily per oggi avevo 45350-400 e poi altre a seguire.

Ultima modifica:
Per quello che mi riguarda il t+3 non è ancora terminato.
Le medie mobili non hanno ancora incrociato al ribasso e il prezzo non ha raggiunto a livello week il primo supporto.
In genere questi due fattori sono quasi sempre presenti alla conclusione del ciclo t+3.
Poi naturalmente posso sbagliare ma al momento la vedo così. Si vedrà.

Per quello che mi riguarda il t+3 non è ancora terminato.
Le medie mobili non hanno ancora incrociato al ribasso e il prezzo non ha raggiunto a livello week il primo supporto.
In genere questi due fattori sono quasi sempre presenti alla conclusione del ciclo t+3.
Poi naturalmente posso sbagliare ma al momento la vedo così. Si vedrà.
Buongiorno,scusa Claude....se ho capito bene sei short da ieri ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto