silpla2000
che bello il yo yo
comunque è bello sapere che la consulta dichiara illegitiimi i tagli ai loro stessi stipendi...
ma a me che sono un morto di fame tagliano le detrazioni sul mutuo e pure in modo retroattivo..
ma questo non è anticostituzionale..
non rompete il gaz zitti e pagate asiniSIM SALA BIM
Legge di stabilità 2013 con effetto retroattivo. In barba ad ogni diritto sancito dallo Statuto dei contribuenti, il taglio alle agevolazioni fiscali introdotto dal ddl stabilità ha efficacia retroattiva, quindi si farà sentire con con la dichiarazione dei redditi 2012, ossia con il mod Unico o 730 2013.
Legge di stabilità 2013
Detrazioni fiscali, riduzione Irpef, deduzioni fiscali. Tanti sono i settori interessati dalla scure della legge di stabilità 2013, ognuno con entrata in vigore differita, alcuni dal prossimo anno, alcuni già da quest’anno, andando letteralmente contro ogni diritto sanito nello Statuto dei contribuenti.
giorno a tutti
dimenticavo
Oggetto: Pagamento prodotti agricoli ed alimentari – articolo 62 D.L. 1/2012 convertito con modificazioni nella Legge 27/2012.
Gentile Cliente,
come certamente sa, il 24 ottobre 2012 entrerà in vigore l’articolo 62 della Legge 24 marzo 2012 n. 27, il quale, tra le altre questioni , regola i termini di pagamento nelle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli ed agroalimentari.
Ai sensi del comma 3 , per le consegne che avverranno da quella data, il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato, per le merci deteriorabili, entro il termine di trenta giorni ed entro il termine di sessanta giorni per tutti gli altri prodotti alimentari. Il termine, che è inderogabile, decorre dall’ultimo giorno del mese di ricevimento della fattura oppure, in mancanza di certezza sulla data stessa, dal giorno di consegna dei prodotti.
Le ricordo che il comma 4 della stessa Legge, individua le categorie di prodotti da considerarsi deteriorabili e che la carne e i prodotti a base di carne sono da considerarsi deteriorabili.
Il mancato rispetto di questi termini, oltre a dare diritto all’applicazione degli interessi di mora, è punibile dall’Autorità Garante per la Concorrenza del Mercato, che si avvarrà del supporto operativo della Guardia di Finanza, con una sanzione amministrativa pecuniaria da 500,00 a 500.000,00 euro (comma 7).
In previsione di questa modifica delle norme che regolano i rapporti commerciali in essere, Le ricordo che i nostri uffici sono a disposizione per fornire ogni chiarimento e concordare le migliori modalità operative da attuare per garantire il rispetto della nuova Legge.
loro credono che uno non paghi nei termini per sfizio non hanno capito che se non si paga nei termini è perchè non ci sono sordi vediamo quanti negozi chiuderanno dopo sta legge, cmq per dovere di cronaca gli enti pubblici possono continuare a pagare a 1000 gg
Ultima modifica: