LA GENTE CHE HA ROVINATO QUESTO MONDO HA LA CRAVATTA, NON I TATUAGGI.

ogni volta si finisce qui ...ed e' irritante
se non ci adeguiamo a sti teatrini siamo dei cretini...quando, ma non mi permetto di dirlo :D, e' il contrario
saluto la Dany, purtroppo sto 3d scivola troppo in politica , e non so se reggo 7 mesi senza sbroccare..ciao
:cry::cry::cry:
Cavolo hai rifatto gli airbag:jack::jack::ola:
Giorno a tutti, oggi se non si sale si scende.

:d::d::d:

Buongiorno a tutti :)

:confused::confused:

IMG-20160507-WA0004.jpg

infatti la nuova riforma sembra fatta ad hoc x i 5stelle .....movimento che non cerca alleanze che punta a governare senza interferenze ...con le ultime politiche 25% e primo partito avrebbero vinto loro ....questa è la rivoluzione che tanti aspettano :pollicione:....invece propongono il proporzionale e puntano al 51% :eek:

Quindi se una cosa li favorisce elettoralmente dovrebbero sostenerla a prescindere, anche se disintegra l'assetto della repubblica?

"È un errore storico, politico, una truffa - scrive su Facebook - in caso di errore che crea danno, sai cosa si fa a casa mia? Ctrl+Alt+Canc!". Ovvero, lo cancella.

beh piuttosto diretto come "moderato"... rotfl

Quindi se una cosa li favorisce elettoralmente dovrebbero sostenerla a prescindere, anche se disintegra l'assetto della repubblica?

ho solo sottolineato un paradosso .

be se una riforma mi favorisce ...cercherei perlomeno di non sparargli contro :D

"disintegra l'assetto della repubblica" :eeh: è solo un maggioritario spinto ....tu ci vedi gia' il regime dittatoriale ...sicuramente la propaganda del NO ti ha destabilizzato :-o

x il mandato vincolato ..... l'art. 67 ritiene piu' importante la persona che le idee .....il principio mi sembra questo ....allora dovrebbero anche abolire il voto segreto etc etc ....la figura del deputato ...diventa quello del carcerato e il segretario del partito il carceriere:capo:.....se dai le preferenze sara' il popolo a smascherare il politico voltagabbana

è solo un maggioritario spinto ....tu ci vedi gia' il regime dittatoriale ...sicuramente la propaganda del NO ti ha destabilizzato :-o

Ci vedo il regime dittatoriale perchè questa deforma lo rende possibile. Io non voglio SPERARE che chi governerà non diventerà un dittatore, così, sulla fiducia. Io voglio un sistema che lo impedisca.
Le cose che mi destabilizzano sono altre, tranquillo.

Riguardo al vincolo di mandato, fondamentalmente io sono contrario, per non riempire il parlamento di yes man. Sono però arci-favorevole al sistema anglosassone del "recall", dove un deputato può essere mandato a casa dagli elettori del collegio nel quale è stato eletto

Mio figlio questa mattina mi ha chiesto se poteva candidarsi :-o... gli ho risposto se voleva anche il costume in valigia :d:

Il lavoro da 7 mila euro al mese che nessuno vuole fare

Nessun candidato per un lavoro da 7mila euro al mese. Il motivo è che la sede si trova in Antartide e, secondo i candidati, fa troppo freddo per trasferirsi a vivere lassù. L’offerta, però, almeno dal punto di vista eeconomico, è imperdibile.

Si cercano medici, tecnici, informatici ed elettricisti. E’ stato quindi aperto un bando di interesse pubblico dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per partecipare alla XXXII spedizione italiana in Antartide. Si dovrebbe trascorrere un anno nella stazione Concordia, che si trova all’estremo Sud del pianeta. Il bando chiuderà il 13 giugno.
Per promuovere l’iniziativa nel bando è scritto: “Nato con l’obiettivo di promuovere ricerche, sperimentazione e cooperazione scientifica in un laboratorio a cielo aperto ‘unico’ dal punto di vista ambientale e climatico, il PNRA (Programma Nazionale di Ricerche in Antartide, ndr) – nei suoi 30 anni di storia – ha portato nel continente antartico più di 3.000 italiani e supportato la realizzazione di centinaia di progetti scientifici”.

Certo, il luogo non è tra i più piacevoli, visto che le temperature notturne possono arrivare anche a – 80°C, ma è sicuramente un’esperienza unica e memorabile.

Tra i candidati (se ce ne saranno) ne verranno scelti 15 che, dopo aver superato alcuni test, dovranno dimostrare di essere pronti a questa esperienza. Durante l’anno in Antartide, oltre a svolgere la propria professione, si vivrà a stretto contatto con i pinguini. Non sarebbe bellissimo?

Le proposte di ricerca riguarderanno le tematiche sulla “dinamica dell’atmosfera e dei processi climatici; la dinamica della calotta polare; dinamica della Terra solida e l’evoluzione della criosfera; la dinamica degli oceani polari; le relazioni Sole-Terra e ‘space weather’; l’Universo sopra l’Antartide; evoluzione, adattamento e biodiversità; l’Uomo in ambienti estremi; contaminazione ambientale, paleoclima; problematiche e rischi ambientali; tecnologia: innovazione e sperimentazione”.

Durante questo periodo verranno portati avanti anche esperimenti in diverse materie scientifiche, tra cui per le future missioni su Marte.

Bello il titolo del 3d....come dice una canzone di FedeZ...."i miei tatuaggi non sono di loro gradimento, io sono sporco all'esterno ma giudicare le apparenze è l'atteggiamento tipico di chi è sporco dentro".....mi ci ritrovo.

Mio figlio questa mattina mi ha chiesto se poteva candidarsi :-o... gli ho risposto se voleva anche il costume in valigia :d:

Il lavoro da 7 mila euro al mese che nessuno vuole fare

Nessun candidato per un lavoro da 7mila euro al mese. Il motivo è che la sede si trova in Antartide e, secondo i candidati, fa troppo freddo per trasferirsi a vivere lassù. L’offerta, però, almeno dal punto di vista eeconomico, è imperdibile.

Si cercano medici, tecnici, informatici ed elettricisti. E’ stato quindi aperto un bando di interesse pubblico dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per partecipare alla XXXII spedizione italiana in Antartide. Si dovrebbe trascorrere un anno nella stazione Concordia, che si trova all’estremo Sud del pianeta. Il bando chiuderà il 13 giugno.
Per promuovere l’iniziativa nel bando è scritto: “Nato con l’obiettivo di promuovere ricerche, sperimentazione e cooperazione scientifica in un laboratorio a cielo aperto ‘unico’ dal punto di vista ambientale e climatico, il PNRA (Programma Nazionale di Ricerche in Antartide, ndr) – nei suoi 30 anni di storia – ha portato nel continente antartico più di 3.000 italiani e supportato la realizzazione di centinaia di progetti scientifici”.

Certo, il luogo non è tra i più piacevoli, visto che le temperature notturne possono arrivare anche a – 80°C, ma è sicuramente un’esperienza unica e memorabile.

Tra i candidati (se ce ne saranno) ne verranno scelti 15 che, dopo aver superato alcuni test, dovranno dimostrare di essere pronti a questa esperienza. Durante l’anno in Antartide, oltre a svolgere la propria professione, si vivrà a stretto contatto con i pinguini. Non sarebbe bellissimo?

Le proposte di ricerca riguarderanno le tematiche sulla “dinamica dell’atmosfera e dei processi climatici; la dinamica della calotta polare; dinamica della Terra solida e l’evoluzione della criosfera; la dinamica degli oceani polari; le relazioni Sole-Terra e ‘space weather’; l’Universo sopra l’Antartide; evoluzione, adattamento e biodiversità; l’Uomo in ambienti estremi; contaminazione ambientale, paleoclima; problematiche e rischi ambientali; tecnologia: innovazione e sperimentazione”.

Durante questo periodo verranno portati avanti anche esperimenti in diverse materie scientifiche, tra cui per le future missioni su Marte.
forse è la volta buona che la mia laurea messan el cassetto per molti anni puo tornarmi utile:fiu::-D

Qualche giorno fa pensavo che le iniziative dementi avessero raggiunto il loro culmine...ora no.
Qualcuno dica al minisgtro che esistono gli "oratori".........mandi invece un po' di soldi a loro

In una intervista al Messaggero, il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini illustra il progetto "Scuola al Centro", illustrato Al G7 su educazione e ambiente a Tokyo. Il progetto coinvolge scuole medie e superiori. E servirà ad andare incontro ai "ragazzi dei quartieri più disagiati di Milano, Roma, Napoli e Palermo".

"Napoli, per esempio, si contano 541 istituti. Di questi, 275 sono in zone considerate a rischio. Alla città andranno 4 milioni e 100mila euro". La Giannini è pronta a mettere sul tavolo 10 milioni di euro. I professori non sono obbligati a lavorare per forza. "Chi vorrà parteciperà - spiega il ministro - ricevendo un compenso, ma non molto alto". Quanto ai ragazzi, non andranno a scuola per studiare: "Pensiamo allo sport, a scuole di musica, teatro. Ma anche vari laboratori artistici. Tutto quello che potrebbe interessare i ragazzi, farli divertire e toglierli dalla strada".

Per coprire economicamente il progetto "Scuola al Centro", la Giannini pensa di utilizzare i fondi europei destinati alla dispersione scolastica. "Prevediamo che il progetto possa essere esteso anche ad altre città ed altri istituti in zone o quartieri complessi - spiega al Messaggero - l'esempio potrà essere seguito individuando gli istituti che, aprendo le porte quando normalmente sono chiusi, possano accogliere anche chi a scuola non ci va mai".

Ranger, mi sa che la riforma l'hai letta troppo velocemente.

Vengono aumentati a dismisura i collegi elettorali e pertanto verranno eletti 1 al massimo 2 elementi.

.........e 1 è quello imposto dal partito.

Si chiama "rappresentante del popolo" e tale deve essere perchè è stato eletto con il voto dei cittadini per le idee che ha espresso in campagna elettorale.

Cosa c'azzecca il voto segreto con il voto elettorale poco lo capisco ......mah.

Users who are viewing this thread

Back
Alto