LA GENTE CHE HA ROVINATO QUESTO MONDO HA LA CRAVATTA, NON I TATUAGGI.

Se qualcuno di Voi ha tirato una trend line che blocca uniwc a 2,90... è pregato di scanciellarla :-o
cartello29.gif

Fanfarun di nuovo smentito .......

Parlare di riduzione delle tasse è "prematuro": parola del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, che in una lunga intervista pubblicata oggi da La Stampa non teme di smentire il presidente del Consiglio Matteo Renzi e le sue mirabolanti promesse di tagli al prelievo fiscale - non ultima la sua promessa di abbassare le tasse per il ceto medio.

Chiamatemi qualcuno di quelli del "si" al referendum ...ahahahahah

Se lo si contasse al pari delle altre componenti della Camera, il gruppo Misto sarebbe il terzo per numeri, dopo il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle.

La terra di nessuno dove si rifugiano coloro che fuggono (o vengono cacciati) dai partiti di appartenenza è un vero paradiso dei voltagabbana, che racconta un approfondimento pubblicato dal Messaggero.

Non si tratta soltanto di convenienza politica, ma anche di calcolo economico.
A chi passa al Gruppo Misto vanno 22mila euro.

12mila sono quelli che vengono normalmente assegnati per Costituzione.
Ci sono poi 1.800 euro in più da spendere, che in dodici mesi fanno quasi 22mila euro in più.

C'è chi li usa per assumere personale e chi per altre ragioni.

Caro Neri, non so cosa pensi la direzione di Libero, so che cosa pensa Maurizio Belpietro che fino a questa sera di Libero è il direttore.

Io sono per il No e per un motivo molto semplice: perché la riforma costituzionale su cui gli italiani sono chiamati a pronunciarsi non è equilibrata ma pende tutta a favore di Renzi.

Non sono mai stato tra coloro che difendevano a spada tratta la nostra Carta, né l' ho mai definita come alcuni «la più bella del mondo».
Le mie opinioni al riguardo coincidono con quelle di Indro Montanelli, quando Montanelli era Montanelli e non era ancora stato roso dal tarlo dell' anti-berlusconismo.
Credo che la Costituzione sia il frutto di un brutto compromesso e la si debba rendere più moderna e efficiente, togliendole alcuni orpelli ideologici di cui ridonda.
Tuttavia penso anche che non si fa la riforma della Costituzione contro qualcuno, né la si fa per consolidare o conservare il potere di qualcuno.

E invece la riforma voluta da Renzi punta proprio a questo. Anzi: punta solo a questo.
Non a risparmiare, non a velocizzare i processi decisionali, ma a consentire che le sue decisioni non incontrino gli intralci del Parlamento.
Renzi si è fatto una Costituzione su misura, dopo essersi fatto una legge elettorale su misura, con la quale deciderà lui, capo del governo e capo del Pd, chi far sedere a Montecitorio.

L' uomo è pericoloso per come gestisce il potere, per come lo occupa e per come lo usa contro gli avversari. Con in mano una Costituzione che gli assegna pieni poteri lo sarà ancora di più.

Come girafrittate il premier è un campione e non bisogna fare sforzi per averne prova: è sufficiente rileggersi ciò che ha detto l' altro ieri quando ha accusato l' opposizione di personalizzare contro di lui il referendum e quanto lo stesso Renzi dichiarava un paio di settimane fa.

È il capo del governo ad aver trasformato il plebiscito di ottobre in un plebiscito su di lui, ma ora preferisce sostenere che siano stati gli altri.

Del resto, non si fa politica se non si sa raccontare un certo numero di bugie.
Nel caso del presidente del Consiglio per elencarle tutte serve un' Enciclopedia, ma tutti ricordano - anche perché lo scrisse in un libro - che non si sarebbe candidato alla segreteria, salvo poi farlo qualche mese dopo...

Soprattutto, non c' è chi abbia dimenticato come la settimana prima di fargli le scarpe disse a Enrico Letta di stare sereno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto