La quadrupla congiunzione Sole-Mercurio-Marte-GIove

Guarda, è semplice: la borsa sale o scende in base ai movimenti di mercato, che possono e devono essere analizzati matematicamente e storicamente. Ogni analista serio fa questo, ognuno col suo stile.

Gli astri non hanno nulla a che fare con la domanda e l'offerta sui mercati.

E' però vero che potrei aprire 3 siti "astrologici" in cui mandare i seguenti report: long.....flat......short e vedrai che in uno dei tre ci prendo.

Con simpatia, eh, senza offesa per nessuno.

:)

Ciao,
posso dire la mia??

Non si tratta di chi ha ragione o di chi ha torto,
credo esistano davvero un'infinità di modi per analizzare una chart..
e nel momento in cui ognno di questi
risulta proficuo, non vedo perchè debba essere esclusi a priori,
sia esso perchè a a che fare con l'astrologia, piuttosto che la numerologia o la statistica

Nello specifico parliamo di posizioni planetarie che sembrerebbero influenzare il corso dei mercati.
Ma perchè c'è tanto da meravigliarsi?

Dico una frase che dovrebbe essere condivisa da tutti e da qua bisognerebbe partire:
il mercato è FISIOLOGICO

Ovvero si muove fisiologicamente, rispecchia la vita dell'uomo
e pertanto finchè c'è vita, il mercato sale fisiologicamente nel tempo
(basta guardare il DJ dal 1700 ad oggi per capirlo!)

E se tutto è fisiologico,
perchè allora non dovrebbe seguire la natura?
Perchè cioè escludere che il mercato stesso posssa essere influenzato dalla natura, nello specifico dal cosmo...
abbiamo vari esempi in natura, a partire dalle maree influenzate dal moto della luna ecc ecc

La posizione dei pianeti si traduce in numerologia, cioè in Angolazioni
Ma siamo sempre nella matematica
Questo concetto l'ha utilizzato Gann,
partendo dagli angoli matematicamente ricavati da una qualsiasi chart
è arrivato ad applòicarli sul moto di alcuni pianeti notando delle
straordinarie similitudini...
Chi lo ha studiato sa che egli su queste cose ha saputo ricavarci parecchie soddisfazioni

Ragazzi, sono i risultati che contano..criticare è corretto
così come lo è essere scettici su alcuni metodi utilizzati,
ma prima di tutto vanno criticati i risultati nel caso non siano soddisfacenti e poi il metodo con cui si è arrivati al risultato!
Se un metodo (qualunque esso sia) porta a un risultato concreto
allora personalmente ritengo poco ragionevole criticarne il metodo
perchè fino a prova contraria avrebbe funzionato!

ciao

Seashore ha scritto:
Ciao,
posso dire la mia??

Non si tratta di chi ha ragione o di chi ha torto,
credo esistano davvero un'infinità di modi per analizzare una chart..
e nel momento in cui ognno di questi
risulta proficuo, non vedo perchè debba essere esclusi a priori,
sia esso perchè a a che fare con l'astrologia, piuttosto che la numerologia o la statistica

Nello specifico parliamo di posizioni planetarie che sembrerebbero influenzare il corso dei mercati.
Ma perchè c'è tanto da meravigliarsi?

Dico una frase che dovrebbe essere condivisa da tutti e da qua bisognerebbe partire:
il mercato è FISIOLOGICO

Ovvero si muove fisiologicamente, rispecchia la vita dell'uomo
e pertanto finchè c'è vita, il mercato sale fisiologicamente nel tempo
(basta guardare il DJ dal 1700 ad oggi per capirlo!)

E se tutto è fisiologico,
perchè allora non dovrebbe seguire la natura?
Perchè cioè escludere che il mercato stesso posssa essere influenzato dalla natura, nello specifico dal cosmo...
abbiamo vari esempi in natura, a partire dalle maree influenzate dal moto della luna ecc ecc

La posizione dei pianeti si traduce in numerologia, cioè in Angolazioni
Ma siamo sempre nella matematica
Questo concetto l'ha utilizzato Gann,
partendo dagli angoli matematicamente ricavati da una qualsiasi chart
è arrivato ad applòicarli sul moto di alcuni pianeti notando delle
straordinarie similitudini...
Chi lo ha studiato sa che egli su queste cose ha saputo ricavarci parecchie soddisfazioni

Ragazzi, sono i risultati che contano..criticare è corretto
così come lo è essere scettici su alcuni metodi utilizzati,
ma prima di tutto vanno criticati i risultati nel caso non siano soddisfacenti e poi il metodo con cui si è arrivati al risultato!
Se un metodo (qualunque esso sia) porta a un risultato concreto
allora personalmente ritengo poco ragionevole criticarne il metodo
perchè fino a prova contraria avrebbe funzionato!

ciao

Certo che ce ne vuole di fantasia e di coraggio: i mercati, nel lunghissimo periodo, tendono a salire QUINDI sarebbero fisiologici, QUINDI sarebbero influenzati dagli astri, QUINDI avrebbe senso la numerologia, che si basa sulle angolazioni degli astri. E poi le angolazioni hanno a che fare con i numeri, con la matematica QUINDI (si deduce) sono una cosa seria.
Questa è la sintesi di quello che hai scritto. E' tutto ridicolo. Non c'è un solo nesso logico e probante in quella sequela di pensieri vaganti che a te sembrano un "ragionamento".
Sembra quasi di sentire quel ciarlatano giustamente messo sul banco degli imputati ieri a Mi manda Raitre, che parla della cura delle malattie tramite il magnetismo, i poli positivi e negativi. La gente stupida che crederà a queste cose c'è e ci sarà sempre, purtroppo.
Quanto agli esiti dell'astrotrading, Anelli ha scritto una previsione opposta a quella del suo sito: l'ho scoperto ed è scomparso. Griglio ha conseguito un gain frazionale con una entrata clamorosamente sbagliata nel timing e (avendo constatato che non aveva davanti la sola platea dei soliti creduloni) è scomparso da tre settimane, nonostante i suoi proclami polemici. Per quanto riguarda gli astrotrader "non venditori", ci sono stati solo tentativi di manipolare a posteriori il senso stesso delle proprie "previsioni" (cosa gravissima) e, davanti alla prova dei fatti, unicamente previsioni sbagliate. Insomma, neanche il canonico 50 % che dovrebbe conseguire chi opera a caso.
Non che avessi bisogno di queste conferme, ma almeno a voi creduloni spero possa servire. Ma no, non servirà.

marasma ha scritto:
Seashore ha scritto:

Certo che ce ne vuole di fantasia e di coraggio: i mercati, nel lunghissimo periodo, tendono a salire QUINDI sarebbero fisiologici, QUINDI sarebbero influenzati dagli astri, QUINDI avrebbe senso la numerologia, che si basa sulle angolazioni degli astri. E poi le angolazioni hanno a che fare con i numeri, con la matematica QUINDI (si deduce) sono una cosa seria.
Questa è la sintesi di quello che hai scritto. E' tutto ridicolo. Non c'è un solo nesso logico e probante in quella sequela di pensieri vaganti che a te sembrano un "ragionamento".
Sembra quasi di sentire quel ciarlatano giustamente messo sul banco degli imputati ieri a Mi manda Raitre, che parla della cura delle malattie tramite il magnetismo, i poli positivi e negativi. La gente stupida che crederà a queste cose c'è e ci sarà sempre, purtroppo.
Quanto agli esiti dell'astrotrading, Anelli ha scritto una previsione opposta a quella del suo sito: l'ho scoperto ed è scomparso. Griglio ha conseguito un gain frazionale con una entrata clamorosamente sbagliata nel timing e (avendo constatato che non aveva davanti la sola platea dei soliti creduloni) è scomparso da tre settimane, nonostante i suoi proclami polemici. Per quanto riguarda gli astrotrader "non venditori", ci sono stati solo tentativi di manipolare a posteriori il senso stesso delle proprie "previsioni" (cosa gravissima) e, davanti alla prova dei fatti, unicamente previsioni sbagliate. Insomma, neanche il canonico 50 % che dovrebbe conseguire chi opera a caso.
Non che avessi bisogno di queste conferme, ma almeno a voi creduloni spero possa servire. Ma no, non servirà.

senta sig marasma è 2 mesi che la sopporto ora basta 8)

con 160 post ma solo criticato e mai, dico mai, scritto una cosa positiva, una sua valutazione personale sul mercato, che coraggio :evil:
ma ha sempre preso per il c@lo tutti quelli che scrivono e come scritto appena sopra con la risposta a Seashore.
Quindi o ci fa vedere cosa ne pensa lei del mercato e delle sue fantastiche vincite o faccia i bagagli per altri siti :uhm:

ha capito o bisogna che glielo rispieghi??? o le metta un grafico!!!

marasma ha scritto:
Quanto agli esiti dell'astrotrading, Anelli ha scritto una previsione opposta a quella del suo sito: l'ho scoperto ed è scomparso.

per adesso, invece che riferirci alle tue illazioni e gesta eroiche (peraltro non provate: chissà perché anelli non scrive più su IO, perché tu l'hai smascherato oppure perché gli si è rotta la tastiera), vorrei ricordarti che dai precedenti nostri scambi di idee, prima della data in questione, ti dissi che il sig. anelli con il suo indicatore dei minicicli, usciva da short il 15 ottobre e rientrava long in quella data.
Senza gridare al miracolo, se anche questo trade andasse bene (e vorrei ricordarlo, non solo a te, ma per due anni è andato bene con la mia testimonianza e per 4 anni con beneficio di inventario), sarebbero 2 su 2.
E caro il mio ingegnere :lol: :lol: :lol:
Osserviamo solo i fatti e poi occupiamoci dei pregiudizi :)
Buona giornata
Ed :)

emacoach ha scritto:
marasma ha scritto:
Seashore ha scritto:

senta sig marasma è 2 mesi che la sopporto ora basta 8)

con 160 post ma solo criticato e mai, dico mai, scritto una cosa positiva, una sua valutazione personale sul mercato, che coraggio :evil:
ma ha sempre preso per il c@lo tutti quelli che scrivono e come scritto appena sopra con la risposta a Seashore.
Quindi o ci fa vedere cosa ne pensa lei del mercato e delle sue fantastiche vincite o faccia i bagagli per altri siti :uhm:

ha capito o bisogna che glielo rispieghi??? o le metta un grafico!!!

Guarda che in questo post io non ho preso per il c@lo proprio nessuno. La sintesi che ho fatto è fedele. Se poi si tratta di cose chiaramente ridicole non è certo colpa mia.
Ad esempio, prendiamo la magica salita dei mercati dal 700 ad oggi. Si tratta di una cosa ovvia e si spiega innanzi tutto con l'inflazione (eh sì, gli indici si adeguano all'inflazione, non lo sapete? Se l'azienda Taldeitali mantiene invariato il valore reale dei suoi utili per trent'anni, trascorsi questi trent'anni il valore delle sue azioni sul mercato sarà apparentemente cresciuto, mentre in realtà si è solo adeguato all'inflazione che c'è stata; idem ovviamente per gli indici); poi si spiega con la struttura dei mercati capitalistici e di quelli finanziari (data la concorrenza che impone di crescere, le aziende che rimangono in piedi tenderanno a aumentare di valore nel lungo periodo, mentre quelle che falliscono scompaiono, cosa importantissima, senza lasciare traccia negli indici dei mercati finanziari). E' tutto così chiaro, logico ed argomentato. Invece c'è chi dice che la crescita dei mercati nel lunghissimo periodo è una prova della loro natura fisiologica (!) e quindi (!) dell'influsso degli astri :rolleyes:
E' scritto proprio questo nel post di Seashore. Che colpa ne ho io?
Sinceramente quello che mi lascia allibito è l'abnorme quantità di creduloni che c'è in questo forum. Non l'avrei mai creduto.
Poi volevo dire un'altra cosa: io di mercati e finanza credo di capirne, ma per poter criticare l'astrotrading non ce ne sarebbe neanche bisogno. Mi spiego con un esempio: una persona può non capire nulla di medicina, ma è ugualmente in grado di capire che chi afferma di volerlo guarire con le "piramidi della salute" è un millantatore.
Infine sei sicuro che i miei post non siano costruttivi? Di analisi tecnico-finanziarie e di presunti guru ce ne sono tanti in giro, ma di persone che vogliono aprire gli occhi ai creduloni ce ne sono veramente poche. Quanto sarebbe costruttivo aprire gli occhi a qualche credulone! Altroché!

Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Quanto agli esiti dell'astrotrading, Anelli ha scritto una previsione opposta a quella del suo sito: l'ho scoperto ed è scomparso.

per adesso, invece che riferirci alle tue illazioni e gesta eroiche (peraltro non provate: chissà perché anelli non scrive più su IO, perché tu l'hai smascherato oppure perché gli si è rotta la tastiera), vorrei ricordarti che dai precedenti nostri scambi di idee, prima della data in questione, ti dissi che il sig. anelli con il suo indicatore dei minicicli, usciva da short il 15 ottobre e rientrava long in quella data.
Senza gridare al miracolo, se anche questo trade andasse bene (e vorrei ricordarlo, non solo a te, ma per due anni è andato bene con la mia testimonianza e per 4 anni con beneficio di inventario), sarebbero 2 su 2.
Buona giornata

Neanche per idea: se Anelli dice, in riferimento al MEDESIMO periodo precedente il 15 ottobre, long nel forum e short nella newsletter io non gli assegno proprio nessun punto, indipendentemente da come vada il mercato. Ci mancherebbe altro.
E uno che fa questi giochetti, stai pur tranquilla che non è affatto degno di fiducia quando riporta A POSTERIORI (tranne qualche eccezione) nel suo sito ciò che afferma di aver precedentemente scritto nelle sue newsletter riservate.
Poi queste tastiere che si rompono, contemporaneamente, a tutti gli astrotrader a pagamento...

marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:

Buona giornata

Neanche per idea: se Anelli dice, in riferimento al MEDESIMO periodo precedente il 15 ottobre, long nel forum e short nella newsletter io non gli assegno proprio nessun punto, indipendentemente da come vada il mercato. Ci mancherebbe altro.
E uno che fa questi giochetti, stai pur tranquilla che non è affatto degno di fiducia quando riporta A POSTERIORI (tranne qualche eccezione) nel suo sito ciò che afferma di aver precedentemente scritto nelle sue newsletter riservate.
Poi queste tastiere che si rompono, contemporaneamente, a tutti gli astrotrader a pagamento...

ecco, tanto per continuare a considerare i fatti, il sig. anelli (il quale mi regalerà sperò un abbonamento dopo tutta questa pubblicità :lol: ) ha reso pubblici tutti i report di ottobre. Come sai, io vedo solo ai minicicli planetari, i quali sono un sistema senza interpretazione. Nel commento del 29/10, c'è il chart dei minicicli e questo dice che l'entrata short (dopo il long del 15/10) è stata fatta il 1/11 (e non mi dire che ha fatto a favore suo mostrarlo a posteriori) e che il 12/11 rientrerà long.
Il tutto, messo a disposizione prima del giorno fatidico del 12/11 :)
Vedremo se il trade iniziato short il 1/11 andrà bene e soprattutto se andrà bene il long del 12/11.
Senza particolare predisposizione per l'astrofinanza, ma solo e soltanto per osservazione della verità. :)

boh

Quello che non mi spiego è perché certa gente posti soltanto mettendo critiche e si nasconda dietro un nick. Correggetemi pure se sbaglio ma il Dott. Marasma ha postato in altri 3d chiarendo la sua posizione sul mercato, oppure marasma è solo un nick temporaneo che nasconde un'altra persona presente su questo forum e che teme di apparire di persona? (perdonatemi il gioco di parole)
Prima che mi venga detto allora tu chi sei? Preferisco dirlo io...come già fatto peraltro in altri post.

Paolo Quagliarella 3476xxxxx (forse il cell. è un po'troppo) :-D

Re: boh

astrofinanziatico ha scritto:
Correggetemi pure se sbaglio ma il Dott. Marasma ha postato in altri 3d chiarendo la sua posizione sul mercato, oppure marasma è solo un nick temporaneo che nasconde un'altra persona presente su questo forum e che teme di apparire di persona? (perdonatemi il gioco di parole)

:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto