Seashore ha scritto:
Certo che ce ne vuole di fantasia e di coraggio: i mercati, nel lunghissimo periodo, tendono a salire QUINDI sarebbero fisiologici, QUINDI sarebbero influenzati dagli astri, QUINDI avrebbe senso la numerologia, che si basa sulle angolazioni degli astri. E poi le angolazioni hanno a che fare con i numeri, con la matematica QUINDI (si deduce) sono una cosa seria.
Questa è la sintesi di quello che hai scritto. E' tutto ridicolo. Non c'è un solo nesso logico e probante in quella sequela di pensieri vaganti che a te sembrano un "ragionamento".
Sembra quasi di sentire quel ciarlatano giustamente messo sul banco degli imputati ieri a Mi manda Raitre, che parla della cura delle malattie tramite il magnetismo, i poli positivi e negativi. La gente stupida che crederà a queste cose c'è e ci sarà sempre, purtroppo.
Quanto agli esiti dell'astrotrading, Anelli ha scritto una previsione opposta a quella del suo sito: l'ho scoperto ed è scomparso. Griglio ha conseguito un gain frazionale con una entrata clamorosamente sbagliata nel timing e (avendo constatato che non aveva davanti la sola platea dei soliti creduloni) è scomparso da tre settimane, nonostante i suoi proclami polemici. Per quanto riguarda gli astrotrader "non venditori", ci sono stati solo tentativi di manipolare a posteriori il senso stesso delle proprie "previsioni" (cosa gravissima) e, davanti alla prova dei fatti, unicamente previsioni sbagliate. Insomma, neanche il canonico 50 % che dovrebbe conseguire chi opera a caso.
Non che avessi bisogno di queste conferme, ma almeno a voi creduloni spero possa servire. Ma no, non servirà.