... La rottura del trading range (3 lettori)

GiorgioTrader

Nuovo forumer
Io sarei per un fine anno rialzista. lasciategli uno spiraglio e vedrete sto mercato cosa combina per fine anno.

Solo bush e amici potrebbero creare problemi, e ho il dubbio che ci mettano tutto il loro impegno.

Comunque, quando per dovere mi metto short... mi sento solo un pirla, perchè penso che ormai dopo due anni di ribassi purificatori, quel che c'era da vendere è stato venduto.

Adesso ci sono solo le briciole e il rischio di downside è limitato.
( magari sbaglio nè )

Ciao.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
GiorgioTrader ha scritto:
Comunque, quando per dovere mi metto short... mi sento solo un pirla, perchè penso che ormai dopo due anni di ribassi purificatori, quel che c'era da vendere è stato venduto.

Adesso ci sono solo le briciole e il rischio di downside è limitato.
( magari sbaglio nè )

Ciao.

Ciao Giorgio :)

nell'arco di un anno ci sono movimenti, sia rialzisti che ribassisti, ma, se pensiamo che veniamo da 8 anni di crescita quasi ininterrotta, cioè dal '92 al 2000 e solo 2 di decrescita.........
Se pensiamo che il valore medio del listino, degli ultimi 10 anni è intorno ai 28000-30000 pt ( media del pollo !!! :-D ).......
Se pensiamo che rispetto alla media europea abbiamo meno esportazioni e consumi, ma + inflazione......
E dobbiamo ritenerci fortunati, perchè la nostra borsa ha + titoli difensivi, rispetto ad altri listini ( quindi con meno margini di discesa ) ed è comunque legata direttamente o indirettamente a Bruxelles, e quindi viene valutata all'interno di un'ambito europeo e non nazionale.

Poi, come giustamente hai detto, abbiamo John Waine Bush alla White House......

Credo che i veri minimi dobbiamo ancora vederli........anche se sarei felice di sbagliarmi. :)
 

Fren

Forumer attivo
Seashore ha scritto:
Finalmente nuovo ciclo intermedio/mensile :cool:

buon gain a todos!

I casi sono 2:

il Fib ha anticipato gli americani :-o

oppure non è partito niente di nuovo in quanto non era finito il vecchio

Propendo x la seconda ipotesi e che i cicli siano regolari. Quindi potrebbe essere stata solo una falsa partenza :)
 

Seashore

Forumer storico
Sì ..
riguardo alla situazione
ciclica anch'io penso che è stata una falsa partenza,
effettivamente la cosa era ambigua..
e purtroppo mi sono sbagliato :-(


___________________

Infatti,
Guardando però il TS ..mi segnalava
solo un BUY daily interno a un SELL weekly
il che vuol dire che il segnale supeiore era/è a ribasso
e quindi ciò non poteva essere
e in effetti ora è così

Confermano anche i volumi tra l'altro
_____________
Ricapitolando,
il TS (che sbaglia veramente poco)
SELL Weekly
e oggi ovviamente anche SELL Daily


Domani segnalato movimento a ribasso a rompere i min settimanali precedenti
(area 24000 mib30) ...
e poi molto probabilmente ritorno in tale area durante la gg

Su un eventuale ritorno in area 24000 è da monitorare area 24200 oltre la quale il segnale daily ritorna rialzista

bye ;)
 

Seashore

Forumer storico
rizz ha scritto:
Seashore ha scritto:
Se chiudiamo sotto 24950 il settimanale va in SELL
cosa che non accadeva da mesi!!


il settimanale è sicuramente i sell vista la chiusura in area 24100, ma ieri ha fatto un rally di oltre il 3%.

puoi aggiornare il tutto?


Scusami vedo ora il messaggio ... :-(

ora il TS dà
SELL weekly
SELL daily

________
il rimbalzo dei gg scorsi è dovuto al fatto che il TS daily è andato in buy,
internamente però ad un segnale (molto forte) SELL weekly che lo ha attenuato fino ad invertirlo ieri (e confermato oggi), in SELL daily
 

Seashore

Forumer storico
Domani (19/12) io ho SETUP primario, qualcuno conferma??
(SETUP = Inversione/Accelerazione)
______

Tra l'altro mi sembra delinearsi una figura abbastanza importante sul mib30, con base 24000

m301812.png
 

rizz

Utente Senior
Seashore ha scritto:
rizz ha scritto:
Seashore ha scritto:
Se chiudiamo sotto 24950 il settimanale va in SELL
cosa che non accadeva da mesi!!


il settimanale è sicuramente i sell vista la chiusura in area 24100, ma ieri ha fatto un rally di oltre il 3%.

puoi aggiornare il tutto?


Scusami vedo ora il messaggio ... :-(

ora il TS dà
SELL weekly
SELL daily

________
il rimbalzo dei gg scorsi è dovuto al fatto che il TS daily è andato in buy,
internamente però ad un segnale (molto forte) SELL weekly che lo ha attenuato fino ad invertirlo ieri (e confermato oggi), in SELL daily

grazie.

se sei ancora in contatto con " Sulsa" salutalo da parte mia. mi ricordo le vostre analisi sul fol di quando prevedevate il minimo a ottobre 2001 che poi l'attentato ha anticipato. grandi

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto