La sera è brutta

era più un paesaggio palustre di canneti e casoni

beh, visto che ho sognato che numeri gioco al lotto?

palude 8
Lumaca=80
Schiacciarla=81
Di mare=80
Che cammina=40
Lumache cotte=9
Da orologio=12
Ignude=11
Lumachino-ini=9
Lumacone-ni=57
camminarvi in mezzo, 9
che fa la bava, 73
con le corna, 51
cucinata, 9
numerose, 78
senza il guscio, 11

Ultima modifica di un moderatore:
mica c'erano le lumache, ma diversi pesciolini morti quelli da frittura per capirci a causa dell'eccessiva pesca. Il nesso fra moria e pesca non m'è stato spiegato. In distanza mi indicò un casone grande e uno piccolo con due grandi reti di quelle fatte a bilancia, scusate ma non so i termini di mare.
Poi facemmo ritorno al porticciolo le cui vecchie passerelle erano mangiate dal sale e muschio e tutte storte in su e in giù a destra e a manca. Entrammo con la barca in una specie di casa di legno ed il sogno finì.

Grazie Lucio per essermi venuto a trovare, soprattutto perchè non te lo avevo chiesto, non ero manco tuo ammiratore so di gente ce si sfilerebbe le vene per essere al mio posto.
Ma questo mi lascia ancor più perplesso, perchè mi hai scelto? Qual'era il messaggio? Devo battermi in favore di cosa e contro chi? Vado al mare e taglio tutte le reti che vedo? Devo smettere di mangiare fritto di mare? m'hai portato dei numeri da decifrare per farmi vincere e uscire dalla miseria Mah!

sarà un caso ? ieri mi ha invitato mia madre e ho mangiato un fritto mare da favola, come non facevo da tempo

Ormai è un piatto specialità

c'è il fritto normale con totani seppie e gamberi e il fritto "alla Dalla" che invece tiene pure i pesciolini e aguglie.

-" 2 FRITTURE ALLA DALLA AL NUMERO 9 !!!!"

Povero Lucio, speriamo non senta, che fine che gli abbiam fatto fare in te sto thread.

comunque anche a me succede di sognare persone recentemente scomparse. Mia nonna l'ho sognata per anni. Ma anche altri che non avevano a che fare con la mia famiglia In genere sono sogni intensi che lasciano il segno.
Evidentemente anche se non lo sai Lucio Dalla è un personaggio che ti ha colpito nel profondo. Un po' per ammirazione sincera , un po' perché bene o male sono persone che ci hanno accompagnato per buona parte della nostra vita

.

Allegati

• 420499_402799273067261_173005762713281_1726938_772346602_n.jpg
    420499_402799273067261_173005762713281_1726938_772346602_n.jpg
    20,4 KB · Visite: 194

Users who are viewing this thread

Back
Alto