Macroeconomia la situazione (1 Viewer)

arianna

Forumer attivo
Mibo, :sad:
Qui stiamo per collaborare, non per distruggere
A tentare di distruggerci ci pensa già il mercato.
Questi attacchi non servono al nostro obiettivo, questa non è una palestra per farsi forti a spese degli altri. Lo dico ora che tu te la prendi con Gipa, lo dico con chi se la prende con te.
Non è costruttivo.
E comunque io leggo te e leggo lui, non mi perdo nemmeno un post.

E poi che cosa importa se prende riferimenti in giro, anche se fosse così il solo fatto che si adoperi per tenerci informati sarebbe un gran regalo che lui ci fa.

Buona giornata :)
 

Paperino

Forumer attivo
Non posso far nulla per placare le "ire" di alcuno. Basta però che poi non si pretenda di chiudere il recinto quando ormai il gregge è scappato.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Cancellato anche il mio post inutile e dispiaciuto per la piega presa ritorno sulle tematiche che più ci interessano senza prima ricordare che io non sono un trader.
Invito Nonsoniente a leggere il Sole24ore di oggi in quanto le tematiche sui buchi previdenziali e assistenziali di moltissime società US vengono trattate con un certo approfondimento.
Giusto per indicare i termini di cui stiamo parlando l'ente americano per la copertura assicurativa delle pensioni ha comunicato ieri che il buco complessivo dei fondi pensioni delle grandi aziende è salito l'anno scorso del 27% alla cifra record di 353 miliardi di dollari.
Ciao :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Statistica interessante su figura candlestick formatasi ieri....


1118267307spxinvertedhammer.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Come già sottolineato più volte sono attualmente fuori da questo mercato salvo qualche veloce operazione (le Italease consigliate da Voltaire non me le hanno date...) ma il posizionamento dello SPX fa pensare ad un prossimo movimento direzionale. In effetti l'indice presenta una volatilità ai minimi termini, gli oscillatori sono stati scaricati mantenendo l'indice su una posizione nei pressi di resistenze importanti, in particolare l'indice si sta appoggiando alla trend line che ha sostenuto il rialzo del 2003 ad oggi ed una sua perforazione avrebbe conseguenze importanti. Oltrettutto la quota attualmente testata sul breve è una delle quote più frequentate dall'indice e quindi dove si collocano molti acquisti vendite e stop loss e take profit. Nel corso degli ultimi due anni una simile conformazione ha portato poi ad un rialzo ma essendo variate significaticamente le condizioni di struttura delle relazioni intermarket preferisco obbedire alla legge del prezzo. In particolare il putcall ratio postato ieri e molti indicatori di sentiment non sembrano supportivi di questo movimento direzionale se fosse al rialzo.
Dal punto di vista globale si può notare come al momento pochi indici abbiano superato i massimi di marzo mentre molti abbiano al momento effettuato solo un recupero di medio periodo ma molti indici internazionali (Es Korea ed Australia) sono ormai vicini a livelli che se rotti porterebbo come minimo al loro test.
In chiave di sentiment un simile comportamento è perfetto per creare le condizioni necessarie ad un nuovo movimento al ribasso per frustrare il lato bullish del mercato e dare fiato a quello bearish per poi riversare ulteriormente..
Situazione alquanto complicata e che configura sempre un top di lungo di difficile tradabilità se non con operazioni intraday a sfruttare i titoli e settori interessati.

1118745261spx13062005.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto