Macroeconomia la situazione (1 Viewer)

smile

Forumer storico
smile ha scritto:
giomf ha scritto:
Continua.....Gipa.....continua.... :) :)

Ciao gipa cosa pensi sia , questa fase trasintoria accumulo /distribuzione ?

io continuo ad attendere una correzione da qualche delta
compresa la mp :-D diciamo che vista la correlazione pari.....
a rilegerti :)

cosi fu' .. ora mi pare conveniente ritirare le reti almeno in usa ciao the best from imperia :-D

ps grazie x la disponibilita' ever :)

il tg ideale resta 1160 circa vecchia neck ma vista la performance rispetto ad altri index cautela ..
 

gipa69

collegio dei patafisici
Personalmente ritengo che se gli indici non recupereranno in fretta i livelli di questi ultimi due giorni i mercati ci metteranno un pò di tempo a riparare i danni effettuati in questi giorni anche perchè romperebbe sicuramente al rialzo il downtrend del Vix.
Mi sembra che molti indici siano nei pressi di potenziali aree di rimbalzo ed un loro possibile fallimento indebolirebbe ulteriormente il corpo del mercato.
Comanda sempre il mercato comunque.....e quindi starei prudente a cavalcare i rimbalzi.

1129151686bkx12102005.gif

1129151700rut12102005.gif

1129151713sox12102005.gif

1129151727spx12102005.gif
 

giomf

Forumer storico
Dal grafico qui sopra di Gipa....lo S&P 500 ...avrebbe già sfondato la mm a 200 ...
...quindi la cosa si fa ....seria.... ! :-?
 

ricpast

Sono un tipo serio
giomf ha scritto:
Dal grafico qui sopra di Gipa....lo S&P 500 ...avrebbe già sfondato la mm a 200 ...
...quindi la cosa si fa ....seria.... ! :-?

E' seria, è seria.
Almeno secondo me.
Ma non ancora compromessa.
Come dice gipa bisogna vedere se ci sarà una reazione da qs livelli e di quale intensità.
Dal grafico vengono in ns aiuto ancora delle trendline :eek: :ops: :uhm: :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ricpast ha scritto:

E' seria, è seria.
Almeno secondo me.
Ma non ancora compromessa.

E solo divertente, l'importante è che non si arrivi al crac sistemico. Ma se la borsa dimezza, è solo un divertimento per me e pensa che io di animo sono rialzista.
Ciao Mauro.
 

giomf

Forumer storico
Re: Fine del rally o correzione di breve?

gipa69 ha scritto:
....
Infine come la scorsa settimana uno studio grafico con implicazioni macro di notevole interesse:
il grafico sovrappone l'andamento dell'indice Nikkei dell'azionario Giapponese e l'andamento del rendimento del decennale americano.
......

Caro ...Gipa...siccome la cosa mi sembra interessante..vorrei, se puoi, il...link esatto ..da cui prendi questo grafico...perchè vorrei controllarne...l' andamento....


ciaooooo Giomf
 

gipa69

collegio dei patafisici
Quel grafico l'ho fatto io con stockcharts...

www.stockcharts.com

Per quanto riguarda il mercato avevo anticipato di un giorno ahimè il possibile rimbalzo e questo mi è costato..... comunque bisogna avere fiducia nei propri mezzi.
Ora fino ai 1205/1210 ci può stare recupero senza segnare nessuna inversione di tendenza.
Lo scenario più probabile al momento è comunque qualche giorno di tregua...
 

smile

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Quel grafico l'ho fatto io con stockcharts...

www.stockcharts.com

Per quanto riguarda il mercato avevo anticipato di un giorno ahimè il possibile rimbalzo e questo mi è costato..... comunque bisogna avere fiducia nei propri mezzi.
Ora fino ai 1205/1210 ci può stare recupero senza segnare nessuna inversione di tendenza.
Lo scenario più probabile al momento è comunque qualche giorno di tregua...

ciao gipa concordo sposterei il range tra 1210 / 1215 ma sono quisquiglie ciao e ad majora
 

Users who are viewing this thread

Alto