Macroeconomia la situazione (10 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
gipa69 ha scritto:
Oggi ho un pò di tempo ed allora facciamo qualche considerazioni grafica anche se l'interesse per questo thread è ormai in difacimento e occorrerà prenderne atto... :sad:

Ma sei matto????
:ops: :) :) :) :)

Interesse in disfacimento sto par de palle!
:-D :-D :smile:

Io non intervengo perchè posso solo ascoltare e riflettere in religioso silenzio, caro gipa!
:ops: :ops: :ops:

Ma le cose che scrivi, i grafici che posti, le riflessioni e gli spunti di questo 3d e di tutti quelli in cui partecipi (sia qui che sul FOL) sono INDUBBIAMENTE TRA LE COSE + INTERESSANTI, STIMOLANTI E COMPRENSIBILI CHE SI POSSANO TROVARE SUL WEB!!!

:) :) :)

Devi continuare!
:evil: :ops: :ops: :)

Ciao Grande!
 

gipa69

collegio dei patafisici
Scrivere per giorni interi senza una risposta non è il massimo della vita soprattutto quando perdi tempo a trovare spunti interessanti per l'analisi dei mercati..... magari non portano a niente ma l'impegno state sicuro che c'è.
Comunque a breve vado in ferie e poi vedremo....
Grazie :)
 

tontolina

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Scrivere per giorni interi senza una risposta non è il massimo della vita soprattutto quando perdi tempo a trovare spunti interessanti per l'analisi dei mercati..... magari non portano a niente ma l'impegno state sicuro che c'è.
Comunque a breve vado in ferie e poi vedremo....
Grazie :)
però ti leggiamo assiduamente...

ciao buone vacanze e torna riposato
:love:
 

Run the Park

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Scrivere per giorni interi senza una risposta non è il massimo della vita soprattutto quando perdi tempo a trovare spunti interessanti per l'analisi dei mercati.....

E' come dice ricpast, non sono in molti ad avere le carte in regola per risponderti :)
 

vileggo

Nuovo forumer
Run the Park ha scritto:
gipa69 ha scritto:
Scrivere per giorni interi senza una risposta non è il massimo della vita soprattutto quando perdi tempo a trovare spunti interessanti per l'analisi dei mercati.....

E' come dice ricpast, non sono in molti ad avere le carte in regola per risponderti :)
io sono uno di quelli.. caro gipa non fare scherzi eh\ riposati e poi torna a scrivere che io ti leggo sempre... se vuoi mandami pure mp ,ti mando la mail ecc. BUONE VACANZE
 

gipa69

collegio dei patafisici
Avere un parere diverso dal mio penso che possa starci in quanto è poi il mercato che ci risponde :)


Analisi del cross euro/dollaro:
notare come il movimento attuale sia simile a quello svoltosi all'inizio del 2005, notare che anche allora c'è stato un test della mm50 giorni e poi la perforazione, ma allora l'indice in rottura ha perforato la mm200 giorni segno che la correzione attuale è più matura di quella di allora. Se il movimento continuerà la stessa similitudine dovrebbe durare circa 7 settimane e quindi potrarsi fino alla fine dell'anno andando però contro la stagionalità tipica del dollaro che solitamente mostra un Dicembre debole ed un Gennaio forte.
Vedremo...

1132067713euroindex14112005.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Gli indicatori di confidenza del mercato....
Il rapporto semiconduttori/SPX, i semiconduttori sono titoli molto legati al ciclo economico e spesso la loro debolezza contro il mercato principale mostra la riduzione del rischio da parte degli investitori
e
il rapporto prezzo delle obbligazioni high yield contro prezzo dei titoli trentennali USA
anche in questo caso quando gli investitori escono dalle obbligazioni emergenti segnalano una minore confidenza sul mercato....


1132070157soxspx14112005.gif


1132070175emdusb14112005.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Vi sono pochi indici che hanno al momento rotto i massimi annuali, tra essi il nasdaq100 sta consolidando poco sopra e se confermerà la rottura a breve potrebbe puntare ai 1750.



1132070461ndx14112005.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Il DAX ha già testato una sua prima area di approdo e cioè il 50% del rintracciamento minimi/massimi, potrebbe però anche raggiungere l'area intorno ai 5500, area dove l'indice si è soffermato per lungo tempo.
In quel caso anche gli indici USA quali lo SPX potrebbero raggiungere target significativamente più alti rispetto a quelli da me preventivati, e cioè intorno ai 1300.

1132070881daxlong14112005.gif
 

fo64

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Scrivere per giorni interi senza una risposta non è il massimo della vita soprattutto quando perdi tempo a trovare spunti interessanti per l'analisi dei mercati..... magari non portano a niente ma l'impegno state sicuro che c'è.
Comunque a breve vado in ferie e poi vedremo....
Grazie :)

caro Gipa
come hanno già detto, credo che siano pochi a potersi permettere un confronto con le tue conoscenze.
Mi permetto invece di farti presente un paio di dati :)
Questo tuo thread è nato il 10 novembre 2003, ha da poco compiuto 2 anni.
Diciamo quindi che ha 735 giorni.
Al momento in cui ti scrivo ha ricevuto 77.741 visite.
In poche parole vuol dire che ha una media di oltre 105 visite per ogni santo giorno trascorso... sabati e domeniche, Natale o Ferragosto compresi :-D
Non vorrai mica deluderci, vero?
Un salutone

Fo64
 

Users who are viewing this thread

Alto