Macroeconomia la situazione (9 lettori)

ElDiego

Forumer attivo
Se questo conteggio elliottiano sull'indice Nasdaq Composite fosse corretto,
allora non mi stupirebbe un andamento negativo fino al prossimo cluster
temporale del 19 gennaio (+ o - 2 gg.).
1104919245nasdaqcomporarioal4gennaio2005z.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ciao El Diego :) come indicato ieri la seduta del 4/01 era considerata importante per un possibile reverse considerando diversi cicli temporali sia dal punto di vista di fibonacci che di bradley...... per bradley il prossimo punto importante sarà il 28/01 sempre con i dovuti parametri di correzione e sempre con la medesima attenzione al comportamento del mercato. Io vedo comunque la possibilità di un recupero durante l'odierna seduta (rimbalzo o cos'altro lo vedremo...) ma il dollaro non deve continuare il recupero se no la situazione si complicherà.
 
SOX

gipa69 ha scritto:
Ciao El Diego :) come indicato ieri la seduta del 4/01 era considerata importante per un possibile reverse considerando diversi cicli temporali sia dal punto di vista di fibonacci che di bradley...... per bradley il prossimo punto importante sarà il 28/01 sempre con i dovuti parametri di correzione e sempre con la medesima attenzione al comportamento del mercato. Io vedo comunque la possibilità di un recupero durante l'odierna seduta (rimbalzo o cos'altro lo vedremo...) ma il dollaro non deve continuare il recupero se no la situazione si complicherà.

Ciao Gipa e a tutti,volevo farvi notare il sox.
Davvero brutta l'uscita dal canale.
Eb
1104931566sox.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Si il Sox è messo male ed è tra i più deboli.. supporto dinamico a 390 circa. Oggi volevo entrare ma la mancata formazione di un minimo deciso a metà seduta e la stabilità del dollaro mi ha fatto desistere..
Siccome ritengo questa una pausa di consolidamento e non ancora la discesa decisiva del mercato occorrerà comunque che trovi dei punti di entrata...ma sempre al dollaro dovrò guardare.... se del male non mi voglio fare!
Certo che i volumi e l'andamento degli indici fino a questo momento sovraperformanti (Russell e small cap) fanno essere estremamente guardinghi... mi devo ricordare che siamo entrati nella fase di possibile top e come tale mi devo comportare....
Come diceva El Diego oggi la fase di consolidamento potrebbe durare anche qualche seduta in più per cui non devo avere troppa fretta.
Mi dispiace ma oggi commento poco tecnico e dedicato tutto al mio controllo psicologico....
Probabilmente ho la sindome della campagna anche io... :rolleyes:

per Smile:
non so quale vuoi... qua ci sono quasi tutti tra i bullish % index
http://stockcharts.com/symsearch?bullish
 

onlywave

Forumer attivo
scusate ma io questo inferno lo vedo solo in usa

da noi il DAX quota 4285 si e no 100 punti da i massimi assoluti
s&p mib 31120 e un grafico daily chiarisce il concetto


oggi tutti si aspettavano lo stornone....dopo la pessima chiusura usa e invece nulla a momenti si chiudeva POSITIVI insomma parlare di INFERNO mi sembra per lo meno fuori luogo

only
 

roma1965

Nuovo forumer
prima settimana di gennaio barometro per l'intero mese, gennaio barometro per l'intero anno. Chissà se Gipa ha delle statistiche........
 

roma1965

Nuovo forumer
intanto questa statistica la dico io: il 6 gennaio 18 volte negli ultimi 23 casi è stata una giornata rialzista per il nasdaq.
 

Paperino

Forumer attivo
Open gennaio 2003 sul Dax: 2900 circa
Close gennaio 2003 sul Dax: 2750 circa. Saldo: -150 punti.
Close dicembre 2003 sul Dax: 3965. Saldo: +1065 punti.

Ad un gennaio negativo ha fatto seguito un'annata esplosiva in positivo. Cosa si può arguire da ciò?!? :-? :rolleyes:
 

roma1965

Nuovo forumer
Sequential reinforcement o sequential 9-13-9: è questo un caso abbastanza particolare che mi ero dimenticato di riportare. Quando ad un sequential 9-13 con tanto di price-flip al termine del countdown, segue un nuovo setup con range inferiore al precedente (che non ha quindi le caratteristiche di ricycle ) si ha un sequential rafforzato che conferma e rinforza il sequential 9-13 originario (il caso comunque più efficace di reinforcement si ha quando il nuovo setup avviene sotto il max. o sopra il min. del sequential 9-13 di vendita o di acquisto rispettivamente). Questo caso, mi è venuto in mente, perchè si è verificato questa settimana sul nostro indice. A metà dicembre, l'indice s&pmib ha completato sul grafico daily, un sequential 9-13, seguito da un price-flip e quindi da un nuovo setup, chiuso il 03-01-05 con range inferiore al setup precedente. Inoltre se questa settimana l'indice chiude sopra 30903, sarà completato anche un sequential 9-13 sul grafico weekly.
 

roma1965

Nuovo forumer
paperino ha scritto:
Open gennaio 2003 sul Dax: 2900 circa
Close gennaio 2003 sul Dax: 2750 circa. Saldo: -150 punti.
Close dicembre 2003 sul Dax: 3965. Saldo: +1065 punti

cert che dai dati che hai fornito abbiamo una statistica di crescita di un discreto 100%. Ma non è che un anno sia un pò poco per fare una statistica attendibile?
 

Users who are viewing this thread

Alto