Macroeconomia la situazione (2 lettori)

ditropan

Forumer storico
gualti ha scritto:
complimenti per il buon lavoro :)
ma adesso che mi avete fatto venire il mal di testa :eek:

domani vado long o short :eek:





p.s. sono long su eurostoxx da 3018 (caxxata dell'ultima ora) :sad:


quanto sei disposto ad offrire per una tale indicazione ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :-D :-D :smile:
 

gualti

Forumer storico
ditropan ha scritto:
gualti ha scritto:
complimenti per il buon lavoro :)
ma adesso che mi avete fatto venire il mal di testa :eek:

domani vado long o short :eek:





p.s. sono long su eurostoxx da 3018 (caxxata dell'ultima ora) :sad:


quanto sei disposto ad offrire per una tale indicazione ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :-D :-D :smile:

50% dei gain e 30% dei loss ???
 

ditropan

Forumer storico
gualti ha scritto:
ditropan ha scritto:
gualti ha scritto:
complimenti per il buon lavoro :)
ma adesso che mi avete fatto venire il mal di testa :eek:

domani vado long o short :eek:





p.s. sono long su eurostoxx da 3018 (caxxata dell'ultima ora) :sad:


quanto sei disposto ad offrire per una tale indicazione ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :-D :-D :smile:

50% dei gain e 30% dei loss ???


lasciando stare i loss :rolleyes: :rolleyes: ... domani shorta al meglio 5000 contratti sulla benzina verde scadenza giugno 2005 ed altri 5000 sul gasolio da riscaldamento scadenza maggio 2005 .... senza interessi personali ... :look: :look: :look: :look:


:-D :-D :-D :-D :grinangel:
 

gualti

Forumer storico
a voi esperti...
io mi sono fatto una tabellina sui futures dei 5 mercati che seguo
da inizio anno alla chiusura di venerdi abbiamo

nasdaq -9.81
s&p -3.72

dax 1.38
eurostoxx 2.57

spmib 4.98

questo cosa vi dice anche per il furuto :eek:
ci dobbiamo aspettare un riallineamento :-?


per ditro spiacente ma non credo di essere abilitato :sad: :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
A perte gli scherzi fino a che la BCE non tocca i tassi o comunque non lo minaccia con una certa decisione l'AZIONARIO EUROPEO DOVREBBE SOVRAPERFORMARE.
Mia idea naturalmente.....
 

ditropan

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
A perte gli scherzi fino a che la BCE non tocca i tassi o comunque non lo minaccia con una certa decisione l'AZIONARIO EUROPEO DOVREBBE SOVRAPERFORMARE.
Mia idea naturalmente.....

quindi dovrebbe sovraperformare almeno fino a luglio-agosto giusto ?

... dopo dovrebbero cominciare a parlare di rilalzo pure in europa, con un'okkio sempre attento sull'euro perchè se questo inizia a scendere nel frattempo il rischio aumento inflazione (... e quindi rialzo tassi) in zona euro dovrebbe farsi più minaccioso del previsto. :cool:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Continuazione....

Per quanto riguarda le borse US la fase attuale sembra proporre un possibile ulteriore rimbalzo anche se occorre monitorare con attenzione il comportamento dei bond dopo le ultime dichiarazione dei vari componenti della FED e dando un occhio importante all'oil che dovrebbe essere vicino ad un top.
Il rimbalzo secondo me potrebbe essere più consistente di quello effettuato fino ad adesso se le condizioni intermarket lo permetteranno.
In caso invece di accelerazione dei trend intermarket la rottura dall'area 1160/1165 avrebbe una notevole valenza in quanto segnalerebbe la fine del trend durato più di due anni.
Sul medio periodo questa possibilità è molto più forte visto il lento sgretolamento del fronte rialzista sui mercati azionari e alcuni movimenti sul differenziale dei tassi tra obbligazioni di stato e obbligazioni paesi emergenti e tra obbligazioni ad alto rating e obbligazioni a basso rating.
Le difficoltà di alcune aziende su diversi mercati (GM AIG Elan) sembrano essere un ulteriore segnale di difficoltà del trend in atto.
Sul breve il rimbalzo avrebbe un primo target intorno all'area 1200 ed un secondo sul 1217 di SPX.
 

Users who are viewing this thread

Alto