La speculazione all'attacco! (3 lettori)

corcas

Forumer storico
calma, il problema di questi giorni è uno solo: la germania ha le mani legate fino al 9 maggio per le lelezioni e in quegli stessi giorni (fino al 15 maggio per la precisione) sono in scadenza dei bond per cui si sa già che la grecia non ha il controvalore in cassa, questo il motivo degli spikes dei CDS. Per il momento pura speculazione, che finora ho cavalcato eh, ma rimane speculazione, tant'è che l'euro è sopra 1,33 fisso e non già sotto i minimi scorsi.

Se dovesse cedere anche l'america allora potrebbe cambiare la musica, ma altrimenti tocca attendere
 
filo non esagerare dai....se tolgono anche noi rimane solo francia e germania....e la spagna che dovrebbe dire????

non scherzare...non scherzo.
Sto vedendo cose che neanche a ottobre 2008 e marzo 2009 ho visto!! Ve l'ho sempre detto che eravamo a rischi e ci avrebbero attaccato, ora che inizia a succedere mi mette ansia sinceramente...angoscia piu' che gioia per lo short!

Questo e' solo il mio pensiero, ma okkkio! :(
 

guillermo01

Forumer storico
:down:
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Apr. 26 16.53.gif
    ScreenHunter_01 Apr. 26 16.53.gif
    14,4 KB · Visite: 577
calma, il problema di questi giorni è uno solo: La germania ha le mani legate fino al 9 maggio per le lelezioni e in quegli stessi giorni (fino al 15 maggio per la precisione) sono in scadenza dei bond per cui si sa già che la grecia non ha il controvalore in cassa, questo il motivo degli spikes dei cds. Per il momento pura speculazione, che finora ho cavalcato eh, ma rimane speculazione, tant'è che l'euro è sopra 1,33 fisso e non già sotto i minimi scorsi.

Se dovesse cedere anche l'america allora potrebbe cambiare la musica, ma altrimenti tocca attendere
questi discorsi li sentivo nel 2007, coi subprime e il crollo immobiliare...ma dai...non esageriamo dicevano... Io intuivo come eravamo messi, come intuisco ora come siamo messi, se la speculazione attacca anche noi, come sembra da oggi, non ci salviamo, e a noi non ci salva nessuno!

ca zzo non e' solo la grecia sta toccando pesantemente portogallo spagna e italia...

La grecia ormai e' morta e sepolta ma non e' questo il punto, la danno in default al 70% ma non e' il problema, il problema e' che stanno alzando il tiro, ora portogallo, e anche noi ci stiamo avvicinando alla zona rossa, quella senza ritorno, perche se i cds iniziano, si alza il differenziale, e noi non ci salviamo piu'.
 

corcas

Forumer storico
questi discorsi li sentivo nel 2007, coi subprime e il crollo immobiliare...ma dai...non esageriamo dicevano... Io intuivo come eravamo messi, come intuisco ora come siamo messi, se la speculazione attacca anche noi, come sembra da oggi, non ci salviamo, e a noi non ci salva nessuno!

ca zzo non e' solo la grecia sta toccando pesantemente portogallo spagna e italia...

La grecia ormai e' morta e sepolta ma non e' questo il punto, la danno in default al 70% ma non e' il problema, il problema e' che stanno alzando il tiro, ora portogallo, e anche noi ci stiamo avvicinando alla zona rossa, quella senza ritorno, perche se i cds iniziano, si alza il differenziale, e noi non ci salviamo piu'.

Filo, di problema serio, se ne vogliamo parlare per davvero ce n'è un altro, molto più grosso: i mutui ARMS, vatti un pò a fare una ricerchina. L'america sta solo spostando l'attenzione sull'europa e nel frattempo sta piazzando TBonds a più non posso, ricordo a tutti che nessuno ne voleva quando l'euro era a 1,50-1,60.....

Un saluto a tutti e buona serata e occhio che le ultimissime notizie sono a favore della grecia!
 

freesurfer

araldo spaziale
Filo, di problema serio, se ne vogliamo parlare per davvero ce n'è un altro, molto più grosso: i mutui ARMS, vatti un pò a fare una ricerchina. L'america sta solo spostando l'attenzione sull'europa e nel frattempo sta piazzando TBonds a più non posso, ricordo a tutti che nessuno ne voleva quando l'euro era a 1,50-1,60.....

Un saluto a tutti e buona serata e occhio che le ultimissime notizie sono a favore della grecia!


:up:
lo dico da un pò..................cercano di distogliere l attenzione dai axxi loro.
 

Users who are viewing this thread

Alto