Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Anche qui...da quando il REATTIVO ha odorato puzza di bruciato guarda quanto hanno fatto per confonderlo... ovvio che si hanno DUBBI, il loro mestiere a farci convivere pieni di DUBBI.
Soprattutto se siamo dalla parte giusta. Devono farci uscire...
Più che altro per capire come predisporre e adattare i nostri neuroni.
È brutto predisporli, ora per l'eccitazione, ora per la calma piatta...a comodo... come scimmie ammaestrate.
Chiedo regolarità intestinale, permettete che chieda anche la regolarità strutturale del mercato???
Se VOLATILITÀ deve essere, sia per un po'.
Per come la vedo io, tutti questi movimenti, spesso iniziati/incentivati da futures a fine giornata o in notturna, la vola discontinua come da titolo thread e quindi la struttura stessa dei mercati, discontinua anch'essa, come le correlazioni tra indici e titoli, servono solo a inchiappettare quanta più gente possibile in ambo i sensi.
Creano continuamente ASPETTATIVE contraddittorie da disattendere, in un mercato goliardico estivo che mira a disorientare. Situazione che potrebbe protrarsi a lungo.
E il titolo della discussione ancora una volta mi pare possa essere attinente oltre che anticipatore di momenti di passione ed eccitazione alterni e surreali.