L'angolo esoterico

Io sono nato l’8 marzo, di sicuro non potevo avere l’aspetto di un macho. Scusa Pat se sono stato insensibile

C'è un thread che parla de la giornata mondiale in cui uno è nato.

Perché non ho risposto? Storia triste, ecco perché.

Un mio coetaneo è sempre stato anticlericale in modo troppo marcato. Più volte glielo ho fatto notare e più volte gli è stato detto che non serviva maledire i preti.
Ovviamente anche lui essendo nostro paesano sa della maledizione del cavallo imbizzarrito.

La sorte ha fatto sì che suo figlio a 19 anni sia morto in poche settimane da una rara forma di tumore allo stomaco.

Io invece alla leggenda ho sempre creduto. Io sono nato il giorno della giornata mondiale per la sensibilizzazione al tumore infantile e giovanile.

dai Patatina
:moglie:

Mah, in questo spettabile forum IQSF, si ha come l'impressione a voler che non si possa parlare di certi argomenti sensibili, neanche in astratto come può essere ad esempio per i figli e le nuove generazioni senza che il discorso degeneri.

La sensibilità in questo caso deriva dal fatto che sembra essere proibito, anche se il termine jon è quello giusto, parlare delle proprie paure più intime, neanche appunto in astratto.

Probabilmente non è il posto giusto e fuorviante è riconoscere nel prossimo un certo livello di brillantezza quello che una volta di riassumere in Mente Pronta.

A testimonianza del fatto che "non si può parlare" delle proprie paure più profonde, qualche mese fa con un tale dissi:

"I ragazzi dell'autobus N3 sono tutti colpiti come da un sortilegio....non posso spiegare..."

Non fu possibile allora e non lo è oggi.

Una volta ebbi la sfacciataggine di chiedere a un utente in QSF "ma tu credi nell'ignoto?"

Una delle domande più intime che ci sia ancora più che chiedere se una ha i peli della bagigia tagliati a I o a V.

Che paure nutriamo nei confronti dell'ignoto? Questa secondo me è l'ossatura del thread, troppo intima appunto.

...secondo voi esistono le maledizioni?
Può un essere umano fare ste cose per colpire qualcuno?
I zingari cianno sta possibilità?
Io non ci credo, anche perchè se sarebb....fosse vero, sarebbe vacile: si manderebbe una maledizione ...chennesò.. a Putain e la guerra finirebbe.
Così per dire eh.....

la materia e' regolata da 3 semplici leggi cosmiche

1. il Bene e' (molto) piu' forte del Male
2. il Male e' un bumerang
3. il Bene porta altro Bene

zingare e fattucchiere possono solo influire sui fattori Fortuna e Sfiga
Nel tuo esempio, putain e le sue orde assassine riceveranno dei multipli del male che fanno ma senza bisogno di maledizioni specifiche

Users who are viewing this thread

Back
Alto