L'angolo esoterico

...secondo voi esistono le maledizioni?
Può un essere umano fare ste cose per colpire qualcuno?
I zingari cianno sta possibilità?
Io non ci credo, anche perchè se sarebb....fosse vero, sarebbe vacile: si manderebbe una maledizione ...chennesò.. a Putain e la guerra finirebbe.
Così per dire eh.....
Quando mio padre ci piantò in asso, mia nonna lo maledisse.
Lo ricordo come fosse ieri, invece era il 1992.
Lei, piccola, col dito puntato che gli augurava che tutto il male che ci stava facendo, gli tornasse indietro moltiplicato.

Ma non credo che la maledizione abbia funzionato. :mumble:

18 mesi dopo, tornò sui suoi passi, accolto da tutti con amore e felicità.

Morì giovane, ma senza soffrire e senza dover mai rendere conto a noialtre (moglie e figlie) di tutto quanto scoprimmo poi fosse stata la sua vita.

Sicché le uniche a soffrire fummo noi. Di fatto lui morì di arresto cardiaco, amato fino all'ultimo del suoi attimi di vita.

Così non credo proprio esista il potere di fare il malocchio.

,Non so bene la storia na qui una volta si narra di un prete che stava per raccogliere del fieno per il proprio asino. Il ricco padrone fece osservazione al prete per appropriazione indebita e il prete dopo il jaccuse recitò alcune parole in latino (probabilmente una preghiera al contrario). Da allora ogni volta che il padrone cercava di uscire di casa i cavalli si imbizzarrivano. Allora provò a piedi ma giunto al portone provo ansia e smarrimento.

La maledizione non fu un male ma fu appunto un malessere che ikpedi al signore di uscire, lo condannò fino alla fine dei suoi giorni agli "arreti domiciliari".

Mai prendersela coi preti ragazzi, questo l'insegnamento. Chi lo ha fatto qui ha pagato forte.

poi l'asino cadde nel pozzo. :d:
Il resto e' noto

la materia e' regolata da 3 semplici leggi cosmiche

1. il Bene e' (molto) piu' forte del Male
2. il Male e' un bumerang
3. il Bene porta altro Bene

zingare e fattucchiere possono solo influire sui fattori Fortuna e Sfiga
Nel tuo esempio, putain e le sue orde assassine riceveranno dei multipli del male che fanno ma senza bisogno di maledizioni specifiche

la prima mi convince poco.
Ci vogliono parecchi che agiscono per il bene se si vuole arginare il Male. Il secondo e' piu' seducente, supporta l'individualismo, giustifica ogni cosa

Così non credo proprio esista il potere di fare il malocchio.

Anch'io sono convinto che esistano solo "filtri" per menti suggestionabili.
Ci sono strumenti, utilizzàti per manipolare, anche molto più sofisticati degli oroscopi, e ci sono persone che non hanno bisogno di essere manipolate: si auto-manipolano.

A proposito: nel 1987 uscì un film interessante sulla manipolazione che io ricordo perché all'epoca talvolta vedevo i film in lingua originale, e questo fu uno che capii quasi del tutto (ben scandito, contrariamente a molti altri).

Anche il recentissimo Nightmare Alley è molto suggestivo e formativo.

ognuno di noi ha il suo momento e numero di vibrazione ed è legato alla data di nascita.
ce l'hai anche tu.

ma non dipende da te sfruttarne il potenziale
Io ho trovato un modo di sfruttare il potenziale a mio favore invece.

Dopo te lo spiego, adessi non ciò daffà colla camionetta
16557303099193002682774144361931.jpg

ieri sera qui ho udito i primi richiami di gufi e barbagianni. la civetta ancora no. era l'1,15 (oggi poi)

per sicurezza mi sono andata a risentiri i vari canti, ed ho sbagliato: era il maschio della civetta che col verso del richiamo al nido

Questa mattina dopo 10 gg che nn sentivo nè vedevo mia sorella causa la mia schifosa caduta,e per il caldo insopportabile,verso le 9 faceva ancora fresco e sono andata a trovarla.

La figlia e il marito entrambi plurivaccinati a letto col covid. e figlia di 2 anni

Credo di più al linguaggio degli animali che ai racconti dei preti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto