L'anno della rumba.

Comunque per il momento è presente una divergenza rialzista sul tf ad 1 minuto. Deve reggere la prossima ora e superare la media verde per le ore 9.

Altrimenti ciccia.

1311141761capture200720117.58.48.gif

Buongiorno,

oggi mi sembra una di quelle giornate in cui ho le idee talmente confuse ed affastellate in reciproca contraddizione che preferisco non averne affatto.

Una giornata potenzialmente ascetica, contemplativa, in cui farsi sommergere dagli eventi senza opporre resistenza col giudizio personale. Una cosa estremamente difficile da fare eppure indispensabile quando il rumore diventa così forte da oscurare del tutto i battiti del ritmo. Bisogna, è urgente, sospendere il dialogo con sé stessi quando gli eventi così incalzanti muovono all'assalto, per essere pronti a reagire con la totalità del Sé.

Su, su, respirate. Respiri ampi e profondi e diventate l'aria che entra ed esce dai polmoni.

Oggi si balla, bisogna essere fluidi ad ogni costo.

ti seguo con attenzione e silente.pensi che la prox si scenda per ritestare i minimi targhet 16800 grazie:help::help::help::help::help::help::ciao::titanic:

Troppo buono.

Malgrado le apparenze il mio metodo di analisi ha ben poco di previsionale e molto di misura dell'esistente.

Questo è il daily del FTSE MIB, con tutti i vari livelli di prezzo critici, nel senso che io applico pricipalmente il metodo del se -> allora al raggiungimento e superamento di quelle linee che abbondano sui miei grafci che non sono trend lines classiche ma, per me, livelli di "potenziale".

Se il prezzo va in una direzione e raggiunge una linea si vede cosa accade; se la supera si punta al raggiungimento della successiva, se ne viene respinto si punta ad un'inversione del movimento.

1311408957capture2307201110.06.36.gif

Gli aspetti previsionale sono attinenti alle medie, agli oscillatori ed ai ritracciamenti e ventagli di Fibonacci, preferibilmente sui time frames più lunghi. Sul Daily il momentum ancora non mi convince, poichè è ancora negativo, vale -7 e l'ultimo suo minimo è il più profondo, mentre il prezzo non ha superato il minimo precedente.

Però sul settimanale il prezzo ha superato la fan celeste mediana posta a 19350 di un ventaglio che giudico estremamente importante e gli oscillatori stanno dando il primo segnale di inversione rialzista.

1311409354capture2307201110.18.39.gif

Sul mensile viene recuperata la linea blu a 18670, anche questa di estrema importanza; gli oscillatori rimangono in situazione estremamente critica.

1311409511capture2307201110.21.42.gif

Concludendo: se lunedì l'indice recupera la linea su cui ha chiuso leggermente sotto superando 18470 si potrebbe velocemente dirigere a 20850, con resistenza intermedia sulla linea dove ha fatto il massimo ieri; se non lo facesse mi aspetterei almeno un retest della linea blu spessa, quella del mensile, intorno ai 18610 - 18600.

Mi aspetto volatilità ancora in forte aumento.

Per quanto riguarda gli americani:

Dow Jones, stessa candela di venerdì 8 luglio, la fotocopia; viene raggiunta la bollinger superiore, questa respinge il prezzo ma la chiusura è sopra le linee verdi che sono state infrante in giornata.

1311411982capture2307201111.03.30.gif

S&P500

hammer o hanging man? Difficile da dire, bisognera aspettare la violazione degli estremi di questa candela che giudico molto importante, per me basterà la violazione di una delle linee che ne racchiudono il corpo. Martedì 26 quelle due linee, molto potenti si incrociano, per me è un setup.

1311412277capture2307201111.05.24.gif

Nasdaq 100

Prepotente superamento della bollinger superiore su cui sbatteva da tre mesi. Una engulfing bearish da qui sarebbe il perfetto epitaffio di tante illusioni.

Se non la fa si sale, con quello che è rimasto più indietro in questi ultimi scorci.

1311412476capture2307201111.10.23.gif

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto