Troppo buono.
Malgrado le apparenze il mio metodo di analisi ha ben poco di previsionale e molto di misura dell'esistente.
Questo è il daily del FTSE MIB, con tutti i vari livelli di prezzo critici, nel senso che io applico pricipalmente il metodo del se -> allora al raggiungimento e superamento di quelle linee che abbondano sui miei grafci che non sono trend lines classiche ma, per me, livelli di "potenziale".
Se il prezzo va in una direzione e raggiunge una linea si vede cosa accade; se la supera si punta al raggiungimento della successiva, se ne viene respinto si punta ad un'inversione del movimento.
Gli aspetti previsionale sono attinenti alle medie, agli oscillatori ed ai ritracciamenti e ventagli di Fibonacci, preferibilmente sui time frames più lunghi. Sul Daily il momentum ancora non mi convince, poichè è ancora negativo, vale -7 e l'ultimo suo minimo è il più profondo, mentre il prezzo non ha superato il minimo precedente.
Però sul settimanale il prezzo ha superato la fan celeste mediana posta a 19350 di un ventaglio che giudico estremamente importante e gli oscillatori stanno dando il primo segnale di inversione rialzista.
Sul mensile viene recuperata la linea blu a 18670, anche questa di estrema importanza; gli oscillatori rimangono in situazione estremamente critica.
Concludendo: se lunedì l'indice recupera la linea su cui ha chiuso leggermente sotto superando 18470 si potrebbe velocemente dirigere a 20850, con resistenza intermedia sulla linea dove ha fatto il massimo ieri; se non lo facesse mi aspetterei almeno un retest della linea blu spessa, quella del mensile, intorno ai 18610 - 18600.
Mi aspetto volatilità ancora in forte aumento.