Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Questa notte ho fatto un incubo: mentre mia madre toglieva le ragnatele era sceso un ragno grosso quanto una grancevola e io non amo i ragni. Lei con un colpo di scopa l'ha spiaccicato. Poi continuava con un tipo che non conoscevo che mi faceva vedere una sporta, era piena di serpi e neanche queste mi aggradano.
Oggi mi chiedevo che cosa potesse significare, poi ho preso uno stop sonoro su STM.
Se dovesse cedere il prossimo supporto sta a 1255 - 1260; se anche questo non fosse sufficiente allora il mancato superamento della bollinger superiore testata due volte e la mancata tenuta della fan gialla di quel ventaglio si dovrebbe associare al momentum a 144 periodi che entrerebbe nella fase rossa, evento secolare e singolare, poichè sull'intero storico a mia disposizione non ho mai riscontrato.
Zoom. Sul momentum ho segnato l'incrocio con le sue bollinger che coincide con il passaggio delle fan gialle del ventaglio.
Questo è l'intero storico del momentum a 144 periodi sul setimanale, come si vede mai indicatore e bollinger superiore, settate a 144; 1,68, sono passati sotto lo zero (la fase rossa).
Ora potrebbe avvenire facilmente, basterebbe una discesa dell'indice di una quarantina di punti, Anzi c'era già stato un piccolo accenno tra febbraio e marzo.
D'altronde sul time frame mensile, usando lo stesso settaggio sul momentum, risalta la simmetria a specchio fra la fase ascendente del doppio massimo, quella che va dal 1994 al 2000, e quella discendente, dal 2008 ad oggi.
Si smaschera così l'impostazione velleitaria e truffaldina del recupero degli ultimi due anni, una Torre di Babele tirata su contro le leggi di natura.
Se questa empietà verrà punita si potrà risolvere solo in un crollo rovinoso.