Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Usa potrebbe perseguire svalutazione dollaro -funzionario cinese
Reuters -
07/06/2011 15:39:36
PECHINO, 7 giugno (Reuters) -
La Cina dovrebbe prestare attenzione ai rischi di un "eccesso" di asset in dollari statunitensi, dal momento che Washington potrebbe perseguire una politica di svalutazione del biglietto verde.
E' quanto ha scritto Guan Tao, responsabile del dipartimento pagamenti internazionali dell'amministrazione statale cinese dei cambi valutari, in un commento su un sito internet, poi rimosso su sua stessa richiesta.
"Dobbiamo prestare attenzione ai rischi economici e politici legati ad eccessive riserve di asset in dollari americani" ha scritto Guan, nell'articolo pubblicato dal sito internet di China Finance 40 Forum, un think-tank di economisti, banchieri e funzionari cinesi.
"Gli Stati Uniti hanno intrapreso una politica di espansione fiscale e monetaria per stimolare la crescita e potrebbero avere difficoltà a resistere alla tentazione di svalutare il dollaro nei confronti delle valute estere e di spingere verso l'alto l'inflazione interna".
Guan,il cui commento ha spinto il dollaro ulteriormente al ribasso, ha precisato a Reuters che l'articolo è maturato in sede di discussioni accademiche e che rappresenta la sua opinione personale.
eh sì tutto chiama crollo brutale e repentino, 60 per metà 2012...
cmq sta scendendo anche e soprattutto per quei caxxo di cinesi, che cosa toccano sciupano.