Lasciando perdere il colpo di c...

a323109

Trafficante
Come si fa a guadagnare in borsa?

Io avrei elaborato un sistemino.

1.Si tiene d'occhio una azione

2.Si individua un orizzonte temporale, che puo andare da pochi giorni a anni.

3.Si individuano dei presunti minimi

4.Si entra col 5% del capitale totale

5.Se sale si aspetta, appena c'è un +5% si vende (e cisi pente)

6.Se scende si aspetta e se scende sotto al 10% si media con un altro 5% del capitale ( e siamo al 10%)

7.Se scende ancora un altro 10% si media con un altro 10% ( e siamo al 20%)

Poi si aspetta, non si media piu.

essendo che le azioni possono andare a zero - e ci vanno - , o perdere gran parte del valore e non tornare piu' ai vecchi livelli per decenni, questo e' esattamente il contrario di quello che bisognerebbe fare, almeno a livello di gestione della posizione

essendo che le azioni possono andare a zero - e ci vanno - , o perdere gran parte del valore e non tornare piu' ai vecchi livelli per decenni, questo e' esattamente il contrario di quello che bisognerebbe fare, almeno a livello di gestione della posizione
Punto 1

1.Si tiene d'occhio una azione

Se in 30 anni non è mai andata sotto un tot presumo che non ci vada adesso

io te l' ho detto, poi arrangiati.

quello che ti suggerisco e' di studiare a fondo chi i soldi sui mercati li ha fatti veramente e in maniera provata, se sai l' inglese posso darti un po' di fonti, poi adatti i loro esempi a quello che piace a te.

totalmente d'accordo, mediare si può fare al rialzo, evitare invece il controtrend.

Dando per scontata la più frequente entrata, in long, quando scende a capofitto non puoi sapere dove fermerà.

E se pure dopo X settimane / mesi torna al tuo prezzo, a323, hai comunque impegnato il capitale in operazione non profittevole, paghi il costo dell'operatività alternativa in cui avresti potuto allocarlo con esiti soddisfacenti.

Esistono persino casi in cui a quel prezzo non ritorna proprio più, 20 anni fa avevo avuto il colpo, ma di genio :d:, delle finmatica...

Users who are viewing this thread

Back
Alto