Lasciando perdere il colpo di c...

io te l' ho detto, poi arrangiati.

quello che ti suggerisco e' di studiare a fondo chi i soldi sui mercati li ha fatti veramente e in maniera provata, se sai l' inglese posso darti un po' di fonti, poi adatti i loro esempi a quello che piace a te.
L'Inglese lo so o non sarei arrivato sul Nasdaq. Quantomeno non col risultato che ho fatto quest'anno.

Per favore lascia perdere Warren Baffett.
Ho visto una sua intervista su CNBC (in inglese ovviamente, perchè sono troppo tirchio per pagare la versione italiana), e dopo un crollo ha detto: i see only a big opportunity to buy...buy...buy...

Quello se lo obblighiamo a operare sulla borsa italiana dopo 1 settimana lo troviamo che suona la fisarmonica nella metro di Milano, con un piattino davanti pieno di centesimi :pollicione: :fiu: e con gli stessi vestiti della settimana prima.

Ultima modifica:
Come si fa a guadagnare in borsa?

Io avrei elaborato un sistemino.

1.Si tiene d'occhio una azione

2.Si individua un orizzonte temporale, che puo andare da pochi giorni a anni.

3.Si individuano dei presunti minimi

4.Si entra col 5% del capitale totale

5.Se sale si aspetta, appena c'è un +5% si vende (e cisi pente)

6.Se scende si aspetta e se scende sotto al 10% si media con un altro 5% del capitale ( e siamo al 10%)

7.Se scende ancora un altro 10% si media con un altro 10% ( e siamo al 20%)

Poi si aspetta, non si media piu.

Chi l'ha fatto su mps ha perso anche le mutande

Chi l'ha fatto su mps ha perso anche le mutande

:up:
ce n'è una sfilza. La bolla new economy, le tiscali arrivate a 1000 euro che ormai ne parlava anche il salumiere, la cassiera del bar, l'edicolante. Seat pg a 6, e un sacco di altre.
Ma anche Saipem, 10 anni fa quotava 40 euro, chi le ha tenute e mediate all'infinito deve telefonare a chi l'ha visto ? intendo il pmc

Meno male che quando ho stoppato tutto (con loose pazzesco) mi son messo a fare trading stretto su cose più serie.

In 5 mesi ho recuperato tutto.

Come si fa a guadagnare in borsa?

Io avrei elaborato un sistemino.

1.Si tiene d'occhio una azione

2.Si individua un orizzonte temporale, che puo andare da pochi giorni a anni.

3.Si individuano dei presunti minimi

4.Si entra col 5% del capitale totale

5.Se sale si aspetta, appena c'è un +5% si vende (e cisi pente)

6.Se scende si aspetta e se scende sotto al 10% si media con un altro 5% del capitale ( e siamo al 10%)

7.Se scende ancora un altro 10% si media con un altro 10% ( e siamo al 20%)

Poi si aspetta, non si media piu.
a trader.. è vecchiooooooooooooooooooooo si chiama tappetino

totalmente d'accordo, mediare si può fare al rialzo, evitare invece il controtrend.

Dando per scontata la più frequente entrata, in long, quando scende a capofitto non puoi sapere dove fermerà.

E se pure dopo X settimane / mesi torna al tuo prezzo, a323, hai comunque impegnato il capitale in operazione non profittevole, paghi il costo dell'operatività alternativa in cui avresti potuto allocarlo con esiti soddisfacenti.

Esistono persino casi in cui a quel prezzo non ritorna proprio più, 20 anni fa avevo avuto il colpo, ma di genio :d:, delle finmatica...
:no::no::no: no caro nemmeno al rialzo.. perchè abbassi la media

Users who are viewing this thread

Back
Alto