Last Hour effect: miti e realtà (4 lettori)

starless

Forumer attivo
Al momento, invito semplicemente a rispondere ad una domanda: PERCHE' i prezzi estremi della giornata presentano (ripeto: dove lo presentano...) un effetto clustering in open e close ???

non ho seguito tutta la discussione nè sono in grado di formalizzare niente, ma dico la mia, questo avviene:

1) giacchè non si tratta di uno strumento H24, in open siamo "over"-influenzati dalla memoria non già scontata e in close dall'anticipazione

e

2) perchè, funzioniamo proprio così, come attestato da qualsiasi testo di psicologia cognitiva

Effetti di Posizione Seriale

OTwwyf+HyTVK+oAsqvHAAAAAElFTkSuQmCC


• Viene presentata una lista di 15 parole. I partecipanti, immediatamente
dopo la presentazione dell’ultima parola, devono rievocarne quante più
possibile nell’ordine che vogliono (rievocazione libera)
• I primi elementi della lista (effetto primacy) e gli ultimi elementi della lista
(effetto recency) vengono ricordati meglio degli elementi intermedi
 

Allegati

  • primacy.PNG
    primacy.PNG
    8 KB · Visite: 490

Imar

Forumer attivo
No.

Ti aiuto: è il più facile di tutti! (sono talmente sicura che ci metto la mano sul fuoco: giurin giurello che Imar non mi ha aiutato ;))

Ah... ecco..... poi sono io che dico troppe cose !!! :D:D

In effetti quella distribuzione temporale è correlata a quella di un altro futures... quindi poteva esserci un minimo di ambiguità


PS ma roba da matti.

I perditempo seriali non capiscono nenache che si può aver da fare due giorni....

Allora, mentre i componenti del forum più mitico della galassia sono a caccia di dati intraday dei principali strumenti 24h traded (molto professionale, isn't it?) , noi per evitagli la fatica di andare ed elemosinare in giro..... facciamo una domanda più semplice:


La ripartizione del FTSE 100 che ho pubblicato in immagine PDF all'inizio di questo thread... oppure i dati pubblicati da Alvin nel suo thread relativi al FuutsieFib ..... rispettano la distribuzione teorica dell'arcoseno?


"Superciuk has lost a minkiatona(evidente..le altre sono complementari)..can you found it????"

Spiegate all'arco.pirla che già in passato voleva dare lezioni di inglese..... che l'inglese è una cosa seria.... quindi non fa per lui....
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
La ripartizione del FTSE 100 che ho pubblicato in immagine PDF all'inizio di questo thread... oppure i dati pubblicati da Alvin nel suo thread relativi al FuutsieFib ..... rispettano la distribuzione teorica dell'arcoseno?
Per quel che l'occhio suggerisce, sembra di sì.
 

GiuliaP

The Dark Side
Ah... ecco..... poi sono io che dico troppe cose !!! :D:D

In realtà ho fatto molto peggio, ma quick ha spostato tutto ed è passato inosservato :prr:

In effetti quella distribuzione temporale è correlata a quella di un altro futures... quindi poteva esserci un minimo di ambiguità

Il future CME GLOBEX elettronico ferma un'ora, il CME ClearPort 45 minuti, quindi suppongo sia lo spot, ma per il discorso di birillo cosa sia in particolare (future o spot) non ha nessuna importanza :)

Spiegate all'arco.pirla che già in passato voleva dare lezioni di inglese..... che l'inglese è una cosa seria.... quindi non fa per lui....

Ti prego, togli il mio nick da quell'obbrobrio! :D
 

Imar

Forumer attivo
Per quel che l'occhio suggerisce, sembra di sì.

Occchiooooooo!!!!!!???
litiga.gif.pagespeed.ce.N6oYayGb9j.gif
:clava:
E tu saresti Cren il magnifico (statistico/matematico/econometrico)????


Quando dico "rispetta" intendo in termini statistici!!!!

Ovvero, dato che abbiamo una distribuzione campionaria, fissato un certo livello di confidenza.


PS molto divertente..
.. si accettando scommesse su dove arriveranno gli archi.pirla..... io scommetto che adesso tirano fuori la storia delle tre aperture (asiatica, europea, USA).
La cosa divertente che da lì a capire realmente la storia, il passo è brevissimo.
Hanno la faccenda davanti al loro naso.... e non la vedono. ;);)
PGiulia, se pronuncio la parolina magica, intervieni pure .... scossa alla massima potenza! :D:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto