LE MIE ASPETTATIVE PER IL FUTURO? UN BEL PASSATO

Aspettavano giusto le elezioni prima di farli sbarcare.

Perchè non li portano in Emilia Romagna adesso?

Ecco il futuro che ci prepara la sinistra, riempirci di immigrati ai quali poi dare ius soli e diritto di voto
in modo da garantirsi la poltrona per i decenni a venire...

"Nell’ultimo anno e mezzo non si è voluta guardare in faccia la realtà. Ognuno voleva un M5S fatto a sua immagine e somiglianza. Oggi il M5S non sa più dove andare".

A suo giudizio infatti bisognerebbe urgentemente evolversi anche sotto altri punti di vista:
"Credo che sia legittimo pensare a un Movimento solo contro tutti, come è altrettanto legittimo volerlo in un'alleanza radicata a sinistra oppure a destra.
Nessuno ha mai chiesto agli attivisti dei 5Stelle quale dovesse essere la rotta".

Il suo auspicio è che arrivi presto il momento per dire stop "agli attacchi reciproci. Il Movimento è stato poesia e speranza, ora è guerriglia e sospetti".

A Marzo ci saranno gli Stati generali, un'occasione in cui si dovrebbe "prendere atto di una diversità".

E perciò ha avvertito: "Ricordando che talvolta un matrimonio può finire, ma senza odi e rancori. Andare avanti litigando tutti i giorni non fa bene ai figli e alla famiglia".

"C’è chi soffre la distanza da Salvini, chi vorrebbe fare un terzo polo autonomo e chi vuole andare a sinistra"

"Prima vorrei capire dove andiamo. Comprendere se sono ancora a casa mia o se quello nel M5S è stato un meraviglioso viaggio"

"Si fa presto a dire 'sono per l'ambiente', lo sono tutti e poi non si fa niente. Ma ci sono argomenti su cui si deve prendere una posizione.
Salvini, personalizzando la campagna, è stato sconfitto in Emilia-Romagna. Da qui a proclamare vittorie, però, c'è di mezzo il mare.
Perdere l'Emilia-Romagna, per il Partito Democratico, sarebbe stato traumatico. Il naufragio è stato evitato, da qui ad arrivare ad un porto sicuro c'è di mezzo il mare…".

Cacciari riporta alla realtà dei fatti il sedicente avvocato del popolo:
"Salvini sconfitto? Bah, governa Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto... Volete scherzare? Ma sconfitta de che?
Non potete pretendere di governare questo Paese eliminando la Repubblica cisalpina e gli ex territori asburgici…".

Conte ha risposto sviando, e non è una novità:
"Da quell'esperienza di governo, ho derivato alcune convinzioni. Non c'era una sensibilità come su altri temi che vedo invece in questo governo: c’è maggior omogeneità".

Non servono allarmismi inutili sul nuovo coronavirus ma è importante capire che in Cina lo scenario è più grave del previsto.

Nessuno si aspettava che la situazione potesse degenerare in questo modo, adesso si ritrovano a fronteggiare una sfida socio-sanitaria senza eguali, dai tempi della Sars (2002-2003).

L'ultimo bollettino ufficiale diramato da Pechino parla di oltre 4500 casi di pazienti infetti dal virus 2019-n-CoV e 106 morti.

La maggior parte dei decessi è avvenuta nella città di Wuhan, luogo da dove a metà dicembre è partita l'epidemia
che si è presto diffusa in tutto il resto del Paese e anche all'estero.

Oltre 45 casi sono stati confermati in altri luoghi, e quasi tutti hanno coinvolto turisti cinesi o persone che avevano visitato Wuhan di recente.

Nel comunicato a firma della Commissione sanitaria nazionale cinese si legge che ci sono 1.771 nuovi casi di contagio da coronavirus in 30 tra province,
municipalità e regioni autonome della Cina “per un totale di 4.515 casi accertati”.

Di questi, ben 2.714 sono localizzati nella sola provincia dello Hubei e 976 versano in gravi condizioni.

Rispetto all'ultimo aggiornamento troviamo 26 morti in più: 24 nello Hubei, 1 a Pechino, 1 nella provincia insulare di Hainan.

I casi sospetti salgono a 6.973 mentre le persone dimesse sono 60.

Massima allerta per i 47.833 individui entrati in stretto contatto con persone precedentemente contagiate;
per 914 di loro è stata sciolta la prognosi, ma 44.132 soggetti restano “sotto osservazione”.

Sul fronte estero, al di fuori della Cina, Sri Lanka, Cambogia e Germania hanno confermato i loro primi casi di coronavirus.
Questi Paesi sono uniti a Canada, Malesia, Francia, Nepal, Australia, Thailandia, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Vietnam e Stati Uniti.
Hong Kong, Macao e Taiwan hanno invece confermato ciascuna tra i cinque e gli otto casi.

Bonaccini esce allo scoperto.

Torna sull’importanza dello Ius soli, e in campagna elettorale non ne aveva mai parlato.

”Sullo Ius soli, penso sia un provvedimento che sarebbe giusto per un Paese civile”.

Così nel corso di una conferenza stampa post voto al suo comitato elettorale, a Casalecchio, nel bolognese.

E in effetti lo Ius soli sarebbe utilissimo per le sinistre.
Hanno tre anni di tempo per far arrivare navi delle ong amiche, cariche di clandestini, a cui poi dare la cittadinanza e farli votare per loro.

Lo stesso vale per tutti gli stranieri nati in Italia da genitori stranieri, magari venuti coi barcono compiacenti degli schiavisti.
Anche loro voterebbero per il Pd.

È questa l’ultima spiaggia per la sinistra, che non vuole soccombere al libero voto degli italiani e si appellano agli stranieri.

• La Lega con il 44% alla Borgonzoni in una regione rossa non ha assolutamente perso, anzi è cresciuta;
  • Il M5s è scomparso, ma non i suoi elettori che non sono tornati all’astensione, ma sono passati al PD;
  • Giorgia Meloni si rivela sempre in crescita anche in un ambiente ostile come quello delle regioni rosse ;
  • Le Sardine non sono che gli ultimi pretoriani del potere. Una protesta guidata dall’esterno e dal potere, caso unico in una democrazia, qualcosa più da Cina maoista o da duttatura sud americana che da paese democratico.

Il clima complottista che ispira le dichiarazioni del Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho deve essere respinto con risolutezza.

Il complottismo consiste nella scorciatoia infantile d’attribuire complessi fenomeni sociali al risultato di congiure.

Il vizio è vecchio. Il gesuita abate Augustin Barruel nel 1796 cominciò la pubblicazione delle sue “Memorie per la storia del Giacobinismo”
ed attribuì la “ colpa” della Rivoluzione francese tutta alla Massoneria.

Nel secolo XIX, Léo Taxil vide dietro le logge massoniche Satanasso in persona, descritto mentre dirige persino i lavori di una di esse.

La cosa incredibile è che molti cattolici di una colta nazione d’Europa lo credettero.

De Raho ha affermato che se l’economia italiana ancora va avanti, sarebbe da dire malgrado le vessazioni della burocrazia statale,
lo si deve alla massoneria, nelle cui logge imprenditori professionisti e politici confronterebbero e coordinerebbero i loro progetti.

Il male sarebbe che lo farebbero anche con le mafie.

Non occorre aver insegnato sociologia dei fenomeni politici, come chi scrive, per credere che imprenditori capaci, seri professionisti e politici potenti
abbiano bisogno di congiurare per affermarsi in una società libera, e le congiure dirigere la sua complessità.
Naturalmente non si afferma che in un’istituzione iniziatica, cioè che intende introdurre i suoi appartenenti a superiori stati di consapevolezza,
non possano esservi membri i quali, per non aver capito con chi sono, possano tralignare.

Come disse Felice Cavallotti, il bardo della democrazia, la massoneria è una società di galantuomini dove ho conosciuto un sacco di lestofanti.
Va però ricordato ai magistrati che la responsabilità penale è personale e la libertà d’associazione garantita.

Costruire teoremi di incredibili complotti ha due effetti: inchieste megalomani che s’insabbiano da sole, sotto il peso delle scartoffie,
che si concludono solo col generare immunità dei delinquenti veri, cioè consolidano le mafia;
e aprire cacce alle streghe contro galantuomini, con roghi mediatici relativi.

.

20200113_110738.jpg

20200113_110730.jpg

"Denuncio per sequestro di persona il presidente del Consiglio e il ministro dell’Interno per aver tenuto a bordo 400 persone per 4 giorni.
Ci troviamo in tribunale con il signor Conte e la signora Lamorgese. Così vediamo se il criminale è solo Salvini o se la legge è uguale per tutti".

"Se sono criminale io, lo sono anche loro, se ho fatto il mio dovere io, lo hanno fatto anche loro. Con una piccola differenza che gli sbarchi sono quintuplicati".

"Si è vista in tv. Gente di più di cento anni portata ai seggi, disabili accompagnati con i pulmini,
una mobilitazione degna dei tempi andati per salvare quel che resta di un'idea che ormai è svanita".

Users who are viewing this thread

Back
Alto