Enertad: cda approva aumento di cap., nuove azioni a 2/2,5 e
da Spystocks.com:
Enertad: cda approva aumento di cap., nuove azioni a 2-2,5 euro
(5/11/2004 9:15:18 AM)
Il cda di [LINK:7d343af54b]Enertad[/LINK:7d343af54b] ha approvato, contestualmente ai conti del 2003, un aumento di capitale per un importo compreso tra i 70 e gli 85 milioni di euro, integralmente garantito da Efibanca (pop. Lodi).
I soci di controllo (Fintad della famiglia Agarini) non hanno manifestato la propria intenzione di sottoscrivere l’aumento per la propria quota parte, ma continueranno a detenere il controllo di diritto della società anche post-aumento.
In ascesa nel capitale, invece, Alerion industries, già socia al 4,2% tramite la controllata Ibi bv, che si è impegnata a sottoscrivere l’aumento fino a 50 milioni di euro.
Un investimento che manterrà comunque la partecipazione sotto il 30% ha fatto sapere la società in una nota.
L’aumento di capitale, previsto entro novembre, dovrebbe vedere le nuove quote emesse ad un prezzo compreso tra 2 e 2,5 euro. Luigi Agarini, presidente e amministratore delegato, e Sante Agarini vicepresidente e a.d., hanno rinunciato alle rispettive deleghe in cda conservando le cariche di consigliere; Tiziano Riboldi, ha invece lasciato il consiglio.
Alerion Industries avrà diritto di nominare due consiglieri di amministrazione, avrà diritto di veto sulle deliberazioni dell’assemblea straordinaria e fruirà di un diritto di prima offerta e di covendita, in base ad un patto di sindacato stipulato con le finanziarie del gruppo Agarini (Fintad).