News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 16 giugno 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Semiconduttori: SEMI, aumentano ordinativi maggio

Semiconduttori: SEMI, aumentano ordinativi maggio

Sono cresicuti a maggio gli ordinativi per i produttori di semiconduttori del nord America. Lo comunica la SEMI, gli ordinativi sono saliti a maggio del 3% a 1,65 miliardi di dollari rispetto agli 1,60 mld usd del mese di aprile, mentre rispetto al maggio 2005 il dato segna un incremento del 62%. Il fatturato risulta in aumento di un pari 3% rispetto al mese precedente a 1,48 mld usd, segnando anche una cresicta del 22% rispetto al pari epriodo del 2005.
 
Enel: rafforza presenza in Bulgaria con acquisto quota Marit

[LINK:07ef7c90ce]Enel[/LINK:07ef7c90ce]: rafforza presenza in Bulgaria con acquisto quota Maritza East II

Enel ha acquisito da Entergy Power Bulgaria Ltd (Entergy) il 40% del capitale di Maritza East III Power Holding B.V., una società olandese titolare del 73% di Maritza East III Power Company AD, la società bulgara che a sua volta possiede la centrale di Maritza East III, situata nel sud-est del paese vicino a Stara Zagora.
Enel ha inoltre acquisito, sempre da Entergy, l'intero capitale di Maritza O&M Holding Netherlands B.V., una società olandese che possiede il 73% di Maritza East 3 Operating Company AD, la società bulgara incaricata della gestione e della manutenzione della centrale di Maritza East III. Il 27% di entrambe le società bulgare rimane di proprietà di NEK, la società nazionale per l'energia elettrica.
Per le due acquisizioni (Maritza East III Power Holding B.V., 40% del capitale, e Maritza O&M Holding Netherlands B.V., 100% del capitale) Enel ha versato a Entergy un corrispettivo complessivo di 47,5 milioni di euro.
 
Usa: deficit Partite Correnti 1* trim a 208,7 mld usd

Usa: deficit Partite Correnti 1* trim a 208,7 mld usd

nel 1* trimestre il deficit delle partite correnti americano è sceso attestandosi a 208,7 mld di dollari dai 223 mld rivisti del 4* trimestre. Lo comunica il Bureau of Economic Analysis (BEA) del Dipartimento del Commercio statunitense. Il dato è migliore delle attese degli analisti che attendevano un disavanzo più contenuto di 222 mld di dollari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto