News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 18 maggio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
AdF vede 2004 in crescita, priorita' a finanziamento svilupp

AdF vede 2004 in crescita, priorita' a finanziamento sviluppo

MILANO, 18 maggio (Reuters) - [LINK:78d7d4cbe6]AFI[/LINK:78d7d4cbe6] prevede di chiudere il 2004 con risultati in crescita rispetto all'anno scorso e punta a reinvestire i flussi di cassa per finanziare lo sviluppo dello scalo.
Lo hanno detto durante una presentazione alla comunità finanziaria i nuovi vertici della società che gestisce l'aeroporto fiorentino, nominati dopo l'ingresso nel capitale della cordata formata da Sagat (aeroporto di Torino), San Paolo Imi-Private Equity e Tecnoholding, che ha rilevato dagli enti pubblici locali una quota del 29%.
"Crediamo di chiudere l'anno con risultati economici in miglioramento", ricorrendo in particolare ad "azioni sui costi", ha detto l'amministratore delegato Fabio Battaggia.
"Non ci interessa una maggiore distribuzione di utili, il dividendo sarà stabile nel tempo perché sarà data priorità all'autofinanziamento e a reinvestire sullo sviluppo, per rilanciare lo scalo", ha aggiunto.
Il recupero di redditività e "di margini che la società ha storicamente avuto" sarà possibile soprattutto grazie alle attività commerciali, come subconcessioni, parcheggi e pubblicità.
Quanto agli investimenti, "nel 2004 sono previsti circa 10 milioni di euro", ha detto l'ad.
AdF ha chiuso il 2003 con un utile netto di 783.000 euro da 1,17 milioni dell'esercizio precedente e ricavi per 24,59 milioni da 23,35 milioni. Il dividendo si è attestato a 0,04 euro per azione da 0,06 euro.
La posizione finanziaria netta a fine 2003 era positiva per 5,4 milioni. A fine marzo il dato era pari a 4 milioni.
 
Gim: ok assemblea a bilancio e fusione con Smi

Gim: ok assemblea a bilancio e fusione con Smi


FIRENZE (MF-DJ)-L''assemblea degli azionisti di [LINK:16d215c928]Gim[/LINK:16d215c928] ha approvato il bilancio 2003, un aumento di capitale per complessivi 131 mln di euro e la fusione per incorporazione della controllata Smi. Lo riporta una nota in cui si specifica che Luigi Orlando, presidente uscente, e'' stato nominato presidente onorario, Salvatore Orlando ricopre l''incarico di presidente di Gim e Smi mentre Pier Luigi De Angelis e Albert Scherger sono i nuovi a.d. della capogruppo. Com/mcn (fine)
 
Nortel a minimi 9 mesi su timori problemi contabili

Nortel a minimi 9 mesi su timori problemi contabili

TORONTO, 18 maggio (Reuters) - Nortel Networks Corp.'s <NT.TO> <NT.N> è scivolata oggi ai minimi degli ultimi nove mesi sull'intensificarsi dei timori per i problemi contabili che il mese scorso hanno indotto il maggiore produttore di apparecchiature per tlc nordamericano al licenziamento di tre suoi alti dirigenti.

Le vendite si sono scatenate dopo che l'authority dei mercati canadese ha vietato a 160 dipendenti ed ex-dipendenti della società di effettuare operazioni di compravendita titoli ieri dopo la chiusura dei mercati.

Ieri due esposti sono stati presentati contro la società da parte del OPSEU Pension Trust e di un fondo pensione olandese.

Il titolo verso le 18,55 perde oltre il 5% alla borsa di Toronto dove ha toccato per 4,16 dollari, il minimo da metà agosto scorso e a New York cede poco meno del 5%. Su entrambi i mercati Nortel è il titolo di gran lunga più scambiato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto