News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 20 luglio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo, tecnologici affossano Nikkei, -1,55%, Topix -1,01%

Borsa Tokyo, tecnologici affossano Nikkei, -1,55%, Topix -1,01%

TOKYO, 20 luglio (Reuters) - Il settore tecnologico pesa sull'indice della borsa nipponica a dispetto della solida trimestrale di Hoya, il primo produttore di lenti per macchine fotografiche digitali, che ha chiuso il secondo trimestre con un utile balzato del 45%.
Il titolo ha comunque perso colpi, insieme a un nutrito gruppo di tencologici trascinati verso il basso dai timori per una potenziale caduta della domanda di semiconduttori.
Il Nikkei ha perso l'1,55% a 11.258,37. L'indice Topix ha lasciato sul terreno l'1,01% a 1139,53.
 
Impregilo trasferisce fondi per rimborso bond 125 milioni

Impregilo trasferisce fondi per rimborso bond 125 milioni

MILANO, 18 luglio (Reuters) - [LINK:aa61ac3ac5]Impregilo[/LINK:aa61ac3ac5] ha dato mandato a Unicredit Banca d'impresa di trasferire 127,4 milioni di euro a Jp Morgan Frankfurt per il rimborso del bond da 124 milioni di euro in scadenza il prossimo 27 luglio.
Lo dice la società in una nota, precisando che la somma servirà anche a pagare il pagamento dell'ultima cedola di interessi sul prestito obbligazionario.
Impregilo ha bond in scadenza nel 2005 per 550 milioni di euro.
 
Aisoftware taglia stime 04, 26 luglio parte aumento capitale

Aisoftware taglia stime 04, da 26 luglio parte aumento capitale

MILANO, 19 luglio (Reuters) - [LINK:a2d6c5eed7]AISW[/LINK:a2d6c5eed7], spiega una nota della società, ha rivisto a 27 milioni di euro le stime di fatturato a fine 2004 da 30 milioni e a 1 milione da 2,4 la stima di ebitda.
La revisione delle stime, spiega la nota, si è resa necessaria per i risultati negativi della controllata Aisoftware profesisonal Service, condizionata dal perdurare della crisi in questo mercato.
Il cda ha anche approvato i dettagli dell'aumento di capitale da 4 milioni di euro massimi che partirà il prossimo 26 luglio per chiudersi il 10 settembre. I diritti saranno scambiati dal 26 luglio al 3 settembre.
L'aumento prevede l'offerta in opzione ai soci di 3 nuove azioni ogni 8 detenute. L'azionista di maggioranza - e presidente della società - Francesco Gardin ha confermato che eserciterà i diritti per la quota da lui detenuta e sottoscriverà ulteriori nuove azioni fino a far ricavare dall'aumento almeno 2,3 milioni di euro per la società.
 
Infineon,ebit trim. sotto attese su accantonamento antitrust

Infineon,ebit trimestre sotto attese su accantonamento antitrust

FRANCOFORTE, 20 luglio (Reuters) - Infineon ha annunciato oggi un utile operativo a 2 milioni di euro, inferiore alle previsioni, e una perdita netta di 56 milioni per il suo terzo trimestre, dopo aver aumentato a 212 milioni gli accantonamenti relativi a un'indagine dell'Antitrust.
Senza l'incremento degli accantonamenti l'utile operativo si sarebbe attestato a 186 milioni di euro, superando il consensus di 141 milioni raccolto da Reuters in un sondaggio fra gli analisti.
Le vendite sono cresciute del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso a 1,9 miliardi di euro, leggermente superiore alle stime degli analisti.
Il produttore di semiconduttori tedesco ha detto che si aspetta per il trimestre in corso una crescita degli utili e dei ricavi.
Il titolo avanza dell'1,1% a 9,40 euro su Instinet prima dell'apertura ufficiale.
 
La Lazio e' salva, Lotito nuovo patron

da Spystocks.com:

La [LINK:8986f703c0]Lazio[/LINK:8986f703c0] e' salva, Lotito nuovo patron
(7/20/2004 8:53:32 AM)

Dopo aver superato le incomprensioni e gli attriti con Capitalia, Claudio Lotito è riuscito a rilevare una quota pari al 32% del capitale sociale della Lazio, che è destinata a salire nel corso dei prossimi mesi.
Il 19% resta nelle mani di Capitalia, mentre le quote restandi sono in mano agli azionisti diffusi (Bnl, Puma e Ricucci) e ai piccoli azionisti.
L'investimento complessivo dell'imprenditore romano attivo nei settori della pulizia e della sicurezza si aggira sui 21 milioni di euro, che hanno consentito al club biancoceleste di iscriversi al prossimo campionato e sanare parte dei debiti col fisco.
 
Fin.Part con bond e warrant sospesi per intera seduta

Fin.Part con bond e warrant sospesi per intera seduta - Borsa

MILANO, 20 luglio (Reuters) - Fin.Part , con relativi warrant e bond, è sospesa dalle contrattazioni per la seduta in attesa di un comunicato, riferisce Borsa spa.
Oggi, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani fiannziari, dovrebbe essere reso noto il piano finanziario di Fin.Part.
Il gruppo tessile deve fronteggiare la scadenza del bond Cerruti da 200 milioni il prossimo 22 luglio.
 
Fiat: negativa su voci correzione piano

Fiat: negativa su voci correzione piano

Falsa partenza per il titolo Fiat che paga le voci circa una correzione del piano di ristrutturazione alla luce di previsioni meno ottimistiche sui conti del Lingotto.
Secondo indiscrezioni stampa l'amministratore delegato Sergio Marchionne ha corretto il piano di Giuseppe Morchio poichè servirebbero dai 5 ai 6 mila miliardi di vecchie lire per poter fronteggiare bene l'uscita dalla crisi che ha colpito la casa automobolistica torinese.
Al momento il titolo [LINK:1f13eba0f2]Fiat[/LINK:1f13eba0f2] lascia sul terreno il 3,81% a quota 6,34 euro.
 
Impregilo, Cda pomeriggio esaminera' operazione su capitale

Impregilo, Cda nel pomeriggio esaminera' operazione su capitale

MILANO, 20 luglio (Reuters) - Il Cda di [LINK:5f956bb60a]Impregilo[/LINK:5f956bb60a] si riunisce oggi pomeriggio per esaminare la situazione finanziaria e decidere su un'operazione che riguarderà anche il capitale della società. Lo comunica la società in una nota.
"Il consiglio dovrà stabilire le linee guida di una operazione finanziaria che interesserà anche il capitale e che permetterà alla società di continuare a cogliere tutte le occasioni di sviluppo", dice la nota.
 
Germania: indice ZEW

MANNHEIM (MF-DJ)--In Germania l''indice Zew a luglio e'' risultato pari a 48,4 punti evidenziando cosi'' un rialzo rispetto al dato di giugno (47,4).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto