News, Dati, Eventi finanziari Le news del 21 maggio 2008

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Eni: si tuffa nel Mare del Nord inglese

[LINK:9160049f48]Eni[/LINK:9160049f48]: si tuffa nel Mare del Nord inglese

Eni ha scoperto un nuovo giacimento a olio nel settore centrale del Mare del Nord inglese. La nuova scoperta, si legge nella nota, è situata nel blocco 16/23 South, a una profondità d'acqua di 103 metri a circa 230 chilometri a Nord Est dalla città di Aberdeen.
Il pozzo esplorativo 16/23-7 ha confermato la presenza di un accumulo di idrocarburi e ha raggiunto la profondità massima di 2787 metri sotto il livello del mare. Alla scoperta è stato dato il nome di Kinnoull.
La Joint Venture, formata da Eni UK Limited (16.67%), BP (77.07%, operatore) e Petro Summit (6.27%), sta attualmente analizzando i risultati del pozzo e pianificando le future attività volte alla completa valutazione del potenziale del giacimento. Il campo in produzione più vicino, per un eventuale allacciamento di sviluppo, è quello di Andrew, situato a circa 25 km a sud
 
Mediaset: acquista 25% di canale satellitare tunisino Nessma

[LINK:ab790fe3b7]Mediaset[/LINK:ab790fe3b7]: acquista 25% di canale satellitare tunisino Nessma Tv

Mediaset ha acquisito il 25% di Nessma Tv, canale satellitare con sede a Tunisi dal gruppo Karoui&Karoui World. Il canale, spiega una nota, e' visto soprattutto in nord Africa (Algeria, Tunisia, Marocco e Libia), raggiunge gia' oltre 7,5 milioni di famiglie e presto sara' visibile via satellite anche nell'Europa mediterranea.
La raccolta pubblicitaria in esclusiva in Europa sara' gestita da Publieurope, concessionaria pubblicitaria europea del gruppo Mediaset. Dopo l'accordo sottoscritto, il capitale di Nessma Tv fa capo per il 50% a Karoui&Karoui World, per il 25% a Mediaset e per il 25% a Quinta Communication.
 
Usa: scorte greggio in forte calo

Usa: scorte greggio in forte calo

Nell'ultima settimana le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono diminuite di 5,4 milioni di barili. Lo rende noto il Dipartimento dell'energia. In calo di 800mila barili anche gli stock di carburanti, mentre in ascesa sono le riserve di prodotti distillati (+700mila barili).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto