News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 9 febbraio 2005

Enel: via libera Consob, pronta emissione bond da 1 miliardo

[LINK:c240d462dc]Enel[/LINK:c240d462dc]: via libera Consob, pronta emissione bond da 1 miliardo

Radiocor - Roma, 09 feb - Via libera della Consob all'emissione del bond Enel da 1 miliardo. E' quanto si apprende da fonti di mercato che riferisco che l'ok dovrebbe essere formalizzato nella giornata di oggi. Il nulla osta della Commissione al prospetto informativo consente a Enel di avviare la procedura di offerta e di tornare, dopo 12 anni, sul mercato delle 'obbligazioni rivolte alle famiglie'.
 
Hewlett-Packard: Si E' Dimesso Il Presidente-Ad Fiorina

Hewlett-Packard: Si E' Dimesso Il Presidente E Ad Fiorina

(ANSA-BLOOMBERG) - MILANO, 9 FEB - Il presidente e amministratore delegato di Hewlett-Packard, Carly Fiorina, si è dimessa dall'incarico con effetto immediato. Lo annuncia il gruppo in una nota.
Il direttore finanziario Robert Wayman è stato nominato amministratore delegato ad interim, mentre Patricia Dunn, uno dei direttori di Hp sin dal 1998, è stata nominata presidente non esecutivo del board.
L' uscita di scena di Fiorina è dovuta a divergenze di strategia con il consiglio di amministrazione del Gruppo. La stessa Fiorina era stata l' artefice della fusione fra HP e Compaq, un' operazione fortemente voluta dalla manager, nonostante le forti perplessità di molti azionisti. Il Gruppo ha peraltro perso la leadership sul mercato informatico, passata alla rivale Dell Computer. Fiorina da quando è divenuta operativa la fusione fra HP e Compaq si è impegnata nel tentativo di incrementare i profitti derivanti dalla produzione di personal-computer e dalla vendita di server. Uno sforzo che però non è stato valutato positivamente dagli osservatori, in quanto incapace di migliorare significativamente la performance del Gruppo.
----------------------------

Hewlett-Packard: +10% In Borsa Dopo Dimissioni Fiorina

(ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 9 feb - Il titolo Hewlett-Packard dopo le dimissioni dell' amministratore delegato Carly Fiorina viene scambiato in rialzo del 10% nel premercato a New York, a 22,21 dollari. L' uscita di scena di Fiorina è dovuta a divergenze di strategia con il consiglio di amministrazione.
(ANSA).
 
Usa: Scorte All'Ingrosso, A Dicembre +0,4%

Usa: Scorte All'Ingrosso, A Dicembre +0,4%

(ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 9 FEB - Le scorte all' ingrosso negli Stati Uniti nel mese di dicembre hanno segnato una crescita dello 0,4%, inferiore alle previsioni degli analisti che puntavano su un aumento dello 0,9%. Le vendite sono salite dello 0,9%.(ANSA).
 
Petrolio: scorte USA al 4/2 scendono a 294,3 mln

Petrolio: scorte USA al 4/2 scendono a 294,3 mln

WASHINGTON (MF-DJ)--Le scorte di greggio statunitensi nella settimana al 4 febbraio risultano pari a 294,3 mln di barili, in flessione di 1 mln di barili rispetto alla settimana precedente. Lo ha reso noto il Dipartimento dell''Energia Usa, aggiungendo che le scorte di benzina sono risultate pari a 216,8 mln di barili (+0,5 mln), mentre quelle di carburante distillato sono calate di 3 mln di barili a 115,6 mln. Le riserve strategiche di petrolio ammontano sempre al 4 febbraio a 679,7 mln di barili (+1,1 mln).
 
Gim: soci patto versano 69,61 mln per l'aumento capitale

Gim: soci patto versano 69,61 mln per l'aumento capitale

Radiocor - Roma, 09 feb - I soci del patto parasociale di [LINK:b931e5a827]Gim[/LINK:b931e5a827], tra cui la Intek, hanno effettuato i versamenti in conto futura sottoscrizione del secondo aumento di capitale deliberato scorso 31 gennaio. Il versamento, si legge in una nota della societa', e' di complessivi 69,61 mln, dei quali 35,3 versati da Intek. Terminato il periodo per l'esercizio dei diritti di opzione relativi all'aumento - aggiunge Gim - i versamenti saranno convertiti in 69.610.345 azioni ordinarie Gim.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto