News, Dati, Eventi finanziari Le news di giovedi 18 agosto

USA: + 316mila i sussidi di disoccupazione

Nella settimana conclusasi lo scorso 13 agosto le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono ammontate negli Stati Uniti a 316mila unità, contro le 310mila del dato rivisto della precedente settimana di rilevamento (pre revisione il dato era pari a 308mila unità).
 
USA: leading indicators in linea con le attese

In luglio i leading indicators americani hanno mostrato un incremento dello 0,1%, rispettando le attese degli analisti. Il +0,9% registrato in giugno è stato rivisto a +1,2%.
 
Snai smentisce possibilità cessione azioni

Snai spa e la sua controllante, Snai Servizi srl, con riferimento a quanto diffuso ieri da un’agenzia di stampa circa la possibilità della cessione di una quota rilevante di azioni Snai spa ad un operatore inglese, bollano tali voci come prive di fondamento. "In caso contrario, infatti", si apprende da una nota, "per obblighi normativi e per stile consolidato della società, sarebbe stata pubblicizzata per tempo tale eventualità in quanto di carattere rilevante per il mercato azionario".
 
Tas: titolo sospeso in attesa di una nota

Borsa Italiana ha reso noto che le azioni ordinarie Tas resteranno sospese dalle negoziazioni per il resto della seduta in attesa di un comunicato.
 
USA: Indice Philadelphia Fed sale a 17.5

L'indice Philadelphia Fed è salito a 17.5 contro il 9.6 del mese precedente. Le attese erano per un valore di 12.
 
Antonveneta: Abn chiede ad autorità revoca offerte Bpi

Abn Amro ha inviato a Consob e Bankitalia una lettera in cui chiede la revoca delle offerte di Bpi su Antonveneta.
La banca olandese, inoltre, minaccia azioni legali se, dopo la revoca delle offerte, a Bpi fosse concesso di vendere la sua partecipazione in Antonveneta a un terzo soggetto, secondo quanto spiegato da una fonte legale.
"Se l'opa obbligatoria fosse revocata Abn perderebbe la differenza tra il prezzo dell'offerta e il suo valore medio di carico delle azioni", spiega la fonte.
Bpi aveva proposto un'opas su Antonveneta da affiancare all'opa obbligatoria imposta da Consob a 24,47 euro. Entrambe le offerte sono state sospese da Consob e Bankitalia per dubbi in merito alle modalità di finanziamento. Secondo alcuni analisti il valore medio di carico delle azioni Antonveneta in mano ad Abn sarebbe di 15-17 euro per azione. Ciò vorrebbe dire che aderendo all'opa Bpi la banca olandese guadagnerebbe una plusvalenza tra 500 e 700 milioni. D'altronde se Bpi fosse costretta a cedere le sue azioni ad Abn per la banca olandese sarebbe una seconda chance per prendere il controllo di Antonveneta.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto