News, Dati, Eventi finanziari Le news di lunedi 29 agosto

Poligrafici Ed: presidente acquista azioni per 252.995 euro

Maria Luisa Monti Riffeser, presidente di Poligrafici Editoriale, ha acquistato sul mercato in 12 operazioni, effettuate tra il 1 luglio e il 26 agosto, 130.279 azioni della società, pari allo 0,1% del capitale, con un esborso complessivo di 252.995 euro.
 
Autogrill: vince gara in aeroporto internazionale Cork

Autogrill si è aggiudicata il contratto per la gestione di tutti i punti vendita food&beverage nel nuovo terminal internazionale dell'aeroporto di Cork (Irlanda) la cui apertura è prevista nella primavera del 2006. Le attività saranno gestite da HMSHost Europe, la divisione aeroportuale europea del gruppo e genereranno un fatturato di oltre 100 mln di euro nell'arco dei 10 anni di durata della concessione.
 
Finmeccanica: rating A3 di Moody's a programma bond

Moody's Investors ha confermato il rating A3 al nuovo programma di indebitamento da 2 mld euro di Finmeccanica Finance, divisione del gruppo italiano. L'outlook è stabile.

Il rating, oltre che le garanzie concesse dalla controllante, riflette il mancato cambiamento dei termini e delle condizioni del programma, la cui scadenza è stata estesa dal luglio 2005 al luglio 2006. Attualmente, dei 2 mld complessivi del programma MTN, Finmeccanica Finance ne ha utilizzati 1,3 mld euro e l'agenzia di rating non ritiene che la società possa usufruire di alcuna somma per quanto riguarda i 700 mln rimanenti.
 
Unipol: Consorte in assemblea su raccolta e Bnl

Il presidente di Unipol, Giovanni Consorte, in assemblea.

- La raccolta dei premi di Bnl Vita dovrebbe salire dai 2,5 mld euro stimati per il 2005 a 2,8 mld nel 2006, a 3 mld nel 2007 e a 3,4 mld nel 2008.

- Quando il Bbva ha presentato l'Ops su Via Veneto, l'atteggiamento di Unipol Ass. e' stato "difensivo, volto a tutelare l'importante investimento in Bnl Vita e gli accordi di distribuzione con Bnl" e tutelare il consolidamento al 100% della jv nella bancassurance.

- "Vogliamo essere un gruppo leader in Italia che in un unico punto vendita offra servizi bancari, assicurativi, di previdenza complementare e di risparmio gestito".

- In Italia esistono già altri conglomerati finanziari che offrono servizi bancari e assicurativi, mentre le polemiche sono dovute al fatto che per la prima volta è un'assicurazione a voler acquisire un istituto di credito e non viceversa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto