che la MMT sia una soluzione sinceramente non so...non mi ritengo nemmeno sufficientemente informato per dirlo o sufficientemente arguto per darne una.
cosa ci faccia Barnard in quei pollai non lo so, o megliome lo posso anche immaginare, ma non condivido.
però ci son delle premesse, c'è un problema a cui va data una soluzione. Io non so quale sia la soluzione, lui ritiene sia quella. Una soluzione seerve per un problema
è il problema ciò con cui sono d'accordo, ciò che è importante tutti conoscano, rispetto al quale è importante chiedersi come rispondere e cosa fare in piccolo e in grande.
per come lo vedo io ci sono problemi che mentre pensi alla soluzione ti uccidono e allora tanto vale far qualcosa purché sia, qualcosa che fermi la tendenza qualunque cosa accada poi.
In altri termini
le soluzioni possono essere definite peggiori del male solo e solo se c'è accordo sull'intensità e la gravità del male. Se voi ritenete che il male di cui stiamo parlando sia gestibile e io invece lo ritengo intollerabile inevitabilmente giudicheremo diversamente una soluzione poco convincente soprattutto se non se ne vedono altre.
Insomma cosa sia questo male secondo me è una cosa che quasi tutti prendono sottogamba (imho). Con un irrazionale bisogno di delegare il nostro destino ai nostri governatori, come fossimo bambini fiduciosi nell'operato dei propri genitori per il loro bene, stiamo sottovalutando il futuro. E il futuro è molto più grande di noi. Forse è proprio questa dimensione temporale che supera la durata della nostra vita a darci quel senso di impotenza (nel migliore dei casi) o quel irritante menefreghismo o senso di salvezza garantita del "tanto io non ci sarò". Certo ci saranno altri, ma a noi cosa ci interessa? stiam parlando di qualche generazione a venire!!
Vi metto questo video che tanto non guarderete perché dura un'ora e passa...o al max 10 minuti per poi dire "tutte qazzate"
Ci sono alcune brevi informazioni sull'origine dell'euro e dell'unione. Tra cui il fatto che è un progetto che viene da molto lontano così come vengono da molto lontano tante cose che appaiono storicamente "spontanee".
Tutta roba che molti di voi sottovaluta, ma che decine di storici non schierati hanno già portato alla luce da anni e che Barnard ha scoperto improvvisamente nel bel mezzo del cammin....
Ai tempi del forum politica nel 2009 avevo intrapreso un percorso di analisi del bipolarismo e del piano della P2.....non so quando Barnard aveva elaborato le sue teorie (forse nello stesso anno a giudicare dalle date di certi articoli) cmq nel video c'è una parte dove parla di alcuni elementi come mani pulite e la trasfigurazione del partito comunista che dimostrano che siam giunti a conclusioni molto simili a partire da premesse e obiettivi diversi...
cmq in conclusione per me questo è il problema, descritto se vogliamo con alcune inesattezze. Ma a differenza di voi io lo considero grave e considero il paziente a uno stadio terminale, talmente avanzato che forse varrebbe la pena di tentare un shock
https://www.youtube.com/watch?v=s-YOfooZdFo