LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

anche io al 48% anche io x il momento soddisfatto ricordo che il direttore bella mia banca disse ( forse si recupera il 20 25% ) ha preso un cazzotto in faccia.................

Confermo che il recupero per i meno fortunati portatori delle obbl. LBHI e quasi del 48% e nessuno ha ricevuto di più.
Io sono contrario alla violenza ma mi congratulo per la tua iniziativa del cazzotto in faccia al direttore della banca, probabilmente un altro balordo ed imbroglione come quello che ha servito mia madre presso Unicredit.

Buona sera a tutti
vi informo che da avvocato Olanda non ho ricevuto nessuna risposta in merito
ai rimborsi trattenuti sul codice ISIN IT.......nonostante diversi solleciti....e minacce
qualcuno del forum ne sa qualcosa ''?'?

Buona sera a tutti
vi informo che da avvocato Olanda non ho ricevuto nessuna risposta in merito
ai rimborsi trattenuti sul codice ISIN IT.......nonostante diversi solleciti....e minacce
qualcuno del forum ne sa qualcosa ''?'?
Allo stato attuale ritengo che l'amministratore olandese non sia in condizione di darti una risposta. Infatti il blocco del tuo Isin trova origine nella procedura di chapter 11 e, se non succede qualcosa in merito a New York, di rimando nulla saprai.

Comunque, se non ricordo male, nel mese di novembre era stata schedulata una data in cui dovevano affrontare proprio questa problematica. Al momento non ho altre notizie in merito. Appena vedo qualche novità la pubblico subito. Buona giornata.

Grazie Duetto fin qui ci sono salvo che sono 2 anni che dura il blocco.

ma non ti sembra che inseriti in una procedura di fallimento si palesi un trattamento a danno di
alcuni obbligazionisti. E conoscendo molto bene il peccato originale riguardo a questo fallimento
comincio ad avere qualche preoccupazione visto che da USA dal 2008 non ne hanno indovinata
una . A dimenticavo, naturalmente i vari controllori Banca Italia compresa nessuno ne parla più'.......e qui mi fermo.

(“LBHI,” and together with the Lehman Subsidiaries, “Lehman”), respectfully move for entry of an order (a) estimating Proof of Claim Nos. 22813 and 22843 filed by Credit Suisse International and transferred to Credit Suisse AG at a maximum of $475,898,750 solely for reserve purposes and (b) estimating Proof of Claim Nos. 22852 and 22854 filed by Credit Suisse AG at a maximum of $96,712,744 solely for reserve purposes. (The Credit Suisse Claims were filed in the amount of $1,181,654,789)

http://document.epiq11.com/document/getdocumenstbydocket/?docketId=674071&projectCode=LBH&docketNumber=77

Dovremmo saperne qualcosa entro il prossimo anno.

Lima, non per rincuorarti, ma resto fiducioso sulla positiva soluzione dl tuo problema. A vedere le lungaggini di questioni ben più importanti e la loro soluzione, c'è da restare moderatamente ottimisti: dovrebbe essere solo questione di tempo.

Ovviamente è solo una mia opinione personale!

Lehman Brothers: Corte Appello condanna banca nonostante rating positivo

Compravendita delle obbligazioni Lehman Brothers: la Corte d’Appello di Brescia ha condannato una banca che le aveva vendute a una cliente, nonostante il rating allora positivo che Lehman ancora aveva. Con una sentenza, pubblicata il primo dicembre 2017, la Corte d’Appello ha confermato la sentenza del Tribunale di Brescia del marzo 2013 e ha condannato un noto istituto bancario a risarcire 80.000 euro ad una propria cliente per averle venduto, in due occasioni nel 2008, sempre senza le preventive ed appropriate informazioni previste per legge, obbligazioni Lehman Brothers, ossia le obbligazioni emesse dalla banca d’affari statunitense andata in default il 15 settembre 2008 nonostante avesse goduto sino a tale data di un più che positivo giudizio di rating (“A”), vale a dire il giudizio sul grado di solidità dell’emittente le obbligazioni.

lehman.jpg
La cliente è stata assistita dall’avvocato Martino Bianchi del foro di Milano, che spiega così le ragioni della decisione della Corte: “Da un lato la banca, in occasione di ciascun acquisto, ha comunicato alla cliente solamente il giudizio positivo di rating, omettendo di comunicare sia che tale giudizio era inattendibile, in quanto obsoleto (formulato parecchi mesi prima ogni acquisto), sia che tale giudizio era “non esaustivo”, in quanto concorrete con altri fattori di rischio a qualificare la classe di rischio complessiva delle obbligazioni Lehman. Dall’altro lato, tali altri fattori di rischio – dettagliatamente elencati nella sentenza di primo grado e tutti negativi, tali cioè da evidenziare una alta percentuale di probabilità di default della Lehman – sono stati tutti occultati dalla banca alla cliente in occasione di ogni acquisto, benché la banca li conoscesse o fosse obbligata a conoscerli secondo criteri di diligenza professionale”.

È ormai noto – prosegue Bianchi – che le banche ben sapevano che, a seguito della crisi del gruppo Lehman iniziata nell’estate del 2007, le relative obbligazioni appartenevano, di fatto, ad una classe di rischio “alta”. Non solo le banche hanno taciuto tale circostanza ai propri clienti, come nel caso della mia assistita, fornendo dunque informazioni “inappropriate, scorrette e fuorvianti” sulle obbligazioni Lehman, ma spesso hanno “raccomandato” le obbligazioni Lehman ai propri clienti benché queste non fossero loro raccomandabili in quanto “non adeguate” al profilo di rischio “basso” o “medio”. Oppure hanno omesso di comunicare agli acquirenti delle obbligazioni Lehman, “di propria iniziativa e senza raccomandazione”, che queste erano “non appropriate” perché i clienti non avevano conoscenza e/o esperienza delle obbligazioni emesse da “banche d’affari”, ben diverse dalle obbligazioni emesse dalle “banche creditizie”».

Il diritto al risarcimento del danno, prosegue l’avvocato, si prescrive in dieci anni e “tale termine inizia a decorrere non dal giorno dell’acquisto delle obbligazioni Lehman, ma dal giorno del default di Lehman, ossia dal giorno in cui il danno patrimoniale è stato percepibile per il cliente. È comunque sempre opportuno interrompere quanto prima la prescrizione, che inizia così nuovamente a decorrere per altri dieci anni, tramite raccomandata”.

Lehman Brothers: Corte Appello condanna banca nonostante rating positivo « Help Consumatori

Grazie Duetto fin qui ci sono salvo che sono 2 anni che dura il blocco.

ma non ti sembra che inseriti in una procedura di fallimento si palesi un trattamento a danno di
alcuni obbligazionisti. E conoscendo molto bene il peccato originale riguardo a questo fallimento
comincio ad avere qualche preoccupazione visto che da USA dal 2008 non ne hanno indovinata
una . A dimenticavo, naturalmente i vari controllori Banca Italia compresa nessuno ne parla più'.......e qui mi fermo.
Banca d'Italia non poteva intervenire su Lehman Brother's ma immagino che conoscesse tutta la faccenda..tutt'al più la Consob e l'allora presidente Lamberto Cardia. Le agenzie di rating non sono mai state condannate e non condannabili ,hanno fatto ciò che non era nelle loro facoltà ,assegnando voti troppo generosi alle banche pur sapendo la fine che avrebbero fatto.Questo argomento è già stato terra di dibattiti processuali controversi senza mai arrivare a nulla.Poi si è aperto un nuovo scenario (2009 con la nuova legge Mifid) e che per ultimo hanno inventato le famose CAC e Bail In (clausole di azione collettiva ecc..) come uno slogan preso alla leggera dal retail.Al tempo ebbi pochi consensi, scrivendo su di un altro forum; tutti i pareri negativi da parte di forumisti navigati e con bacchetta magica che l'unica strada era la class-action che in Italia non ha voce come negli States.L'unico modo per farsi valere era citare a giudizio le banche sin da subito per il semplice motivo che era una cosa talmente nuova che neppure gli istituti erano preparati e a loro volta "ricattabili" per non creare un precedente scomodo ed una pubblicità negativa!!Ebbi ragione..oggi sembra diventato obsoleto anche questo passaggio di cui ne hanno fatto tesoro,modificando la MIFID (profili di adeguatezza) e le SIM che si voglia fanno firmare papiri prima di aprire una posizione titoli.Ci sarebbe da fare distinzione sulle fior d'imprese sane che emettono debito ma ormai è il sistema che mi dice di stare solo su titoli di stato Italy..poi magari un giorno cambierà e lo vedremo solo in quel momento ,buona sera.

Ultima modifica:
Honorable Shelley C. Chapman

Thursday, December 07, 2017

09:30 AM
08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 08-01420-scc Lehman Brothers Inc.
Doc #14442 Notice of Presentment of Order Pursuant to SIPA Section 78fff-2(c) Authorizing the Allocation and Transfer of the Remaining Customer Reserve to the General Estate, Closing of the Customer Estate, and Related Relief

Doc #14443 Trustees Motion for an Order Authorizing the Abandonment of Certain Discovery Databases

Doc #14444 Twenty-Fourth Application of Hughes Hubbard & Reed LLP for Allowance of Interim Compensation for Services Rendered and Reimbursement of Actual and Necessary Expenses

Doc #14445 Joint Notice of Presentment of Tenth Amended Order Pursuant to Section 78eee(b)(5) of SIPA, Sections 105, 330 and 331 of the Bankruptcy Code, Bankruptcy Rule 2016(a) and Local Bankruptcy Rule 2016-1 Establishing Procedures Governing Interim Monthly Compensation of Trustee and Hughes Hubbard & Reed LLP

09:45 AM
RMBS Claims Estimation Trial

10:00 AM
Doc #55977 Plan Administrator's Objection to Claim Numbers 22639 and 22775 filed by Michael A. Rollin on behalf of Lehman Brothers Holdings Inc
Adjourned Reset for 01/23/2018 at 10:00 am

Doc #55976 Plan Administrator's Objection to Certain Claims Filed by U.S. Bank, N.A. filed by Michael A. Rollin on behalf of Lehman Brothers Holdings Inc

Doc #49954 Motion of Plan Administrator Pursuant to Sections 8.4, 9.3, and 14.1 of the Modified Third Amended Joint Chapter 11 Plan of Lehman Brothers Holdings Inc. and Its Affiliated Debtors to Estimate Claims for Reserve and Distribution Purposes (2015)

Giornata piena e complicata oggi per il giudice Chapman!

duetto un tuo parere personale , vale la pena x te denunciare la banca ? io ho comprato giugno e luglio 2008 leggo che ultimamente ci sono state sentenze favorevoli GRAZIE PER QUELLO CHE FAI X TUTTI NOI !!!!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto