LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (2 lettori)

Certamente, sia io che altri che solitamente frequentano questo forum.

A questo punto devi chiedere alla tua banca come mai non procedono ancora all'accredito della distribuzione LBHI per LBT del 4 Aprile 2019 con percentuale ufficiale 0,089254% che, grazie al cambio favorevole, è stata in effetti circa 0,10%.

Grazie Duetto per la risposta; la banca interpellata mi risponde così: "che le due obbligazione nel mio portafoglio sono state emesse direttamente da Lehman e che il rimborso menzionato è stato effettutato da Lehman Holding" morale della favola a me non risulta nessun accredito con riferimento al 4/4/19. Come devo controbattere?
 
Ultima modifica:

al44to

Nuovo forumer
A proposito delle LBT e delle probabili altre distribuzioni Usa, mi chiedo come sarà possibile tutto ciò, se noi non pessediamo più questi titoli. Perchè dico ciò? Perchè la mia banca a seguito di questa ultima e definitiva distribuzione olandese, mi ha mandato un documento che recita:
In data contabile 2/5/2019 Vi comunichiamo che avete a noi venduto per contanti, per l'importo che vi accreditiamo, i titoli LEHMAN B. EUR 7% codice 004956580 - che preleviamo dal vostro dossier. OP. ESEGUITA CON ALTRA CONTROPARTE.
Quindi a questo punto io non possiedo più nessuna obbligazione Lehman.
Chiedo gentilmente lumi a Duetto!
 

duetto

Forumer storico
Grazie Duetto per la risposta; la banca interpellata mi risponde così: "che le due obbligazione nel mio portafoglio sono state emesse direttamente da Lehman e che il rimborso menzionato è stato effettutato da Lehman Holding" morale della favola a me non risulta nessun accredito con riferimento al 4/4/19. Come devo controbattere?
Ma la banca che all'epoca fece per tuo conto l'insinuazione al passivo è la stessa di oggi, oppure nel frattenpo sei passato ad altra banca?

E comunque, chi ha provveduto fino ad ora a fare gli accrediti, diciamo, delle ultime distribuzioni, non può uscirsene con una risposta tanto scontata quanto inutile. Infatti "che le due obbligazione nel mio portafoglio sono state emesse direttamente da Lehman e che il rimborso menzionato è stato effettutato da Lehman Holding" nulla dice su che fine abbiano fatto gli accrediti mancanti, soprattutto in considerazione del fatto che le distribuzioni che non hai mai ricevuto ( e relative percentuali ) sono pubblicate sul sito ufficiale ( e tu ne hai la prova ). Torna alla carica, questa volta mettendo in mora la tua banca e minaccaindo una azione risarcitoria.
 

duetto

Forumer storico
Buonasera a tutti
con stupore oggi la mia ...banca, cosa mai successa in precedenza ha accreditato con valuta esatta la distribuzione finale di lbt per un valore del 2.2072%
Sono ancora in attesa della distribuzione di ottobre 2018 e aprile 2019 lbhi.
Un caro saluto a Duetto e grazie per il grande lavoro
Marco
Questa volta non ti puoi lamentare. Bene così!
 

duetto

Forumer storico
A proposito delle LBT e delle probabili altre distribuzioni Usa, mi chiedo come sarà possibile tutto ciò, se noi non pessediamo più questi titoli. Perchè dico ciò? Perchè la mia banca a seguito di questa ultima e definitiva distribuzione olandese, mi ha mandato un documento che recita:
In data contabile 2/5/2019 Vi comunichiamo che avete a noi venduto per contanti, per l'importo che vi accreditiamo, i titoli LEHMAN B. EUR 7% codice 004956580 - che preleviamo dal vostro dossier. OP. ESEGUITA CON ALTRA CONTROPARTE.
Quindi a questo punto io non possiedo più nessuna obbligazione Lehman.
Chiedo gentilmente lumi a Duetto!
Quirino ha già sollevato questo problema.

Francamente quanto scritto dalla tua banca rappresenta un unicum, al momento.

Per vendere ci vogliono due volontà: una di chi acquista e l'altra di chi vende.

Noi sappiamo solo che la procedura fallimentare olandese ( su indicazioni provenienti da New York ) ha deciso di liquidare definitivamente i retail e cambiare titolo agli istituzionali. Stop.

Tranne che l'acquirente non sia proprio LBHI: nel qual caso la comunicazione della tua banca avrebbe giustamente potuto indicarlo!!!
 

duetto

Forumer storico
Docket # 59680

Filed May 06 2019

Statement Notice of Errata re: Rex Wus Motion for an Order Enforcing the Modified Third Amended Joint Chapter 11 Plan of Lehman Brothers Holdings Inc. and its Affiliated Debtors for Purposes of Distributions (related document(s)[59614]) filed by Rex Wu. (White, Greg)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
Related Dockets
 

duetto

Forumer storico
Fino al 21 maggio 2019 nessuna udienza su Lehman Brothers schedulata presso il Tribunale Fallimentare di New York - Giudice Chapman.
 
Ma la banca che all'epoca fece per tuo conto l'insinuazione al passivo è la stessa di oggi, oppure nel frattenpo sei passato ad altra banca?

E comunque, chi ha provveduto fino ad ora a fare gli accrediti, diciamo, delle ultime distribuzioni, non può uscirsene con una risposta tanto scontata quanto inutile. Infatti "che le due obbligazione nel mio portafoglio sono state emesse direttamente da Lehman e che il rimborso menzionato è stato effettutato da Lehman Holding" nulla dice su che fine abbiano fatto gli accrediti mancanti, soprattutto in considerazione del fatto che le distribuzioni che non hai mai ricevuto ( e relative percentuali ) sono pubblicate sul sito ufficiale ( e tu ne hai la prova ). Torna alla carica, questa volta mettendo in mora la tua banca e minaccaindo una azione risarcitoria.

Duetto in risposta alla Tua domanda ho ricevuto queste due obbligazioni in eredità (sulle quali ad ogni rimborso mi hanno applicato il capital gain). Furono acquistate tramite Unicredit e sono state trasferite su Fideuram in seguito al decesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto