LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Ulteriormente aggiornata al rialzo la quantità dei casi in trattazione nella prossima udienza del 20 maggio .

Ricordo a tutti che si tratta solo di pre-trial conference.

La grande quantità di casi da esaminare in una sola ora ( tanto prevede la tempistica del giudice Chapman ) la dice lunga sulla reale portata dell'udienza.

Sempre ammesso che ci sia realmente.

Comunque l'importante è che la procedura si muova!

Ultima modifica:
Ciao, volevo dire a Rone 2000 che io x vedere accreditata la precedente distribuzione ho aspettato 4 mesi... (con continui solleciti) ..e questa nonostante abbia inviato alla mia banca tempestivamente il documento che attestava la distribuzione... sto ancora aspettando... Che tristezza le banche! Un grazie ancora a questo gruppo sopratutto a Duetto!
Grazie!

anche in questa 22^ distribuzione penso ci sia stato qualche problema. accreditati solo oggi ma con valuta 06/04
In realtà per i possessori di obbligazioni LBT ( ormai ex LBT ) le distribuzioni provenienti direttamente dalla procedura fallimentare olandese erano accreditate dalle rispettive banche di riferimento in pochi giorni.

Al contrario, per quelle provenienti dalla procedura fallimentare LBHI - NY - ( in qualità di garante di LBT ) gli accrediti sono stati sempre più lenti, al punto che personalmente avevo preso l'abitudine di inviare sempre una pec alla mia banca in corrispondenza delle relative distribuzioni.

A quanto pare nulla è cambiato su questo aspetto della vicenda.

IMHO

Gentile Duetto.
Io ho ancora in portafoglio 825000 nominali di obbligazioni LBHI.
Ho ancora la possibilità di ricevere dei recovery?
E se si, molto approssimativamente, quale potrà essere il totale da ricevere ?
C'è ancora qualche cosa da vendere ?
Qualche soldo che si possa ancora recuperare ?Hanno liquidato le LBT a quanto ho capito. Io ho ricevuto minori recovery. Le mie LBHI prenderanno ancora qualche cosa ?
Ad oggi nessun accredito da ISP per la XXII distribuzione.
Grazie e scusa il disturbo......

Gentile Duetto.
Io ho ancora in portafoglio 825000 nominali di obbligazioni LBHI.
Ho ancora la possibilità di ricevere dei recovery?
E se si, molto approssimativamente, quale potrà essere il totale da ricevere ?
C'è ancora qualche cosa da vendere ?
Qualche soldo che si possa ancora recuperare ?Hanno liquidato le LBT a quanto ho capito. Io ho ricevuto minori recovery. Le mie LBHI prenderanno ancora qualche cosa ?
Ad oggi nessun accredito da ISP per la XXII distribuzione.
Grazie e scusa il disturbo......
Caro etienne55,

cerco di rispondere alle tue domande, per quanto possibile.

Sembra confermata una ulteriore distribuzione entro fine anno.

Probabilmente sarà quella a cadenza semestrale di ottobre.

Dico questo perchè ritengo che molto difficilmente si potrà arrivare entro il 2021 alla tanto agognata distribuzione finale a causa della lentezza con cui procede la procedura fallimentare presso il tribunale di NY, come cerco di riportare costantemente su questo forum. Poi magari mi smentiranno : è quello che tutti ci auspichiamo.

Hanno tempo fino al 2025, almeno questa è la nuova tempistica che si sono dati nella evidente impossibilità di chiudere il tutto entro Dic. 2020, come avrebbe dovuto essere in base al plan originario.

Lehman Brothers non ha quasi più nulla da vendere ( per la verità già da parecchio tempo ) mentre rimangono ancora alcuni nodi da sciogliere in ambito giudiziario: gli importi sono di tutta rilevanza.

Pertanto qualcosa da distribuire ci sarà ancora, a mio modesto giudizio. Quanto potrebbe essere la ulteriore percentuale di recupero, ritengo non lo sappiano neppure i players a New York direttamente interessati alla vicenda.

Relativamente a ISP, scrivi una Pec nella quale chiedi l'immediato accredito della XXII distribuzione che, su quell'importo che ti riguarda, non sono proprio bruscolini.

Ovviamente queste sono solo mie opinioni personali che però derivano dallo studio delle fonti ufficiali a cui, lo sapete, unicamente mi rapporto.

Nella speranza di esserti stato utile.

Tienici aggiornati. Buona domenica a tutti

Obbligazioni Lehman Brothers Tribunale di Bari condanna Banca Popolare di Puglia e Basilicata a risarcire pensionato

14 Maggio 2021

1621157858555.png

Con una sentenza di pochi giorni fa il Tribunale di Bari – Giudice Unico Dott.ssa Assunta Napoliello-, ha condannato Banca Popolare di Puglia e Basilicata a risarcire un consumatore barese che aveva, investito i propri risparmi in obbligazioni Lehman Brothers.

La vicenda processuale nasce nel lontano 2010 e segue il crack della nota Banca d’Affari americana, che coinvolse poi con un effetto domino tutto il mondo innescando una gravissima crisi economico finanziaria.

Il Tribunale di Bari ha inflitto una severa condanna censurando i comportamenti della banca. Secondo il Tribunale infatti “l’Istituto di Credito (…) non ha neppure offerto di provare di aver rispettato i dettami di legge, di aver agito con la specifica diligenza e di aver adempiuto agli ulteriori obblighi imposti”.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato, ha dichiarato l’avv. Massimo Melpignano Responsabile Nazionale Banca e Finanza di Konsumer Italia che ha assistito in questa vicenda il consumatore – la sentenza ha fatto emergere una serie di gravi inadempimenti dell’intermediario in sede di rapporto con il cliente. Giusta pertanto la condanna che risarcisce un diritto leso”.

Siamo orgogliosi anche di questo risultato, l’ennesima vittoria riportata dalla nostra associazione” ha dichiarato Fabrizio Premuti, Presidente Nazionale di Konsumer Italia. “E’ il momento di intervenire con più severità sulle regole e tutelare in ogni fase i risparmi delle famiglie italiane”, conclude Premuti. “La nostra Associazione continua a vigilare tutti i territori nazionali per offrire assistenza ed aiuto a chi incorre nelle vicende del cosiddetto risparmio tradito, oggi più che mai attuale”.

Il testo integrale della sentenza è pubblicato sul sito dell’Associazione ed è a disposizione di quanti lo vogliano utilizzare come precedente in altri contenziosi relativi a perdite di investimento.

Ciao, volevo dire a Rone 2000 che io x vedere accreditata la precedente distribuzione ho aspettato 4 mesi... (con continui solleciti) ..e questa nonostante abbia inviato alla mia banca tempestivamente il documento che attestava la distribuzione... sto ancora aspettando... Che tristezza le banche! Un grazie ancora a questo gruppo sopratutto a Duetto!
Grazie!
Ciao, chiedo scusa ma ho letto solo oggi. Grazie per l'informazione. Io giovedì scorso ne ho parlato con il consulente cui sono assegnato, il quale ha telefonato all'ufficio che da' corso a questi accrediti. La risposta è stata: "Abbiamo ricevuto gli accrediti dalla procedura soltanto pochi giorni fa. Stiamo eseguendo le quadrature, ed entro fine maggio accrediteremo i c/c cui sono destinati i rimborsi".
Vedremo.

Caro etienne55,

cerco di rispondere alle tue domande, per quanto possibile.

Sembra confermata una ulteriore distribuzione entro fine anno.

Probabilmente sarà quella a cadenza semestrale di ottobre.

Dico questo perchè ritengo che molto difficilmente si potrà arrivare entro il 2021 alla tanto agognata distribuzione finale a causa della lentezza con cui procede la procedura fallimentare presso il tribunale di NY, come cerco di riportare costantemente su questo forum. Poi magari mi smentiranno : è quello che tutti ci auspichiamo.

Hanno tempo fino al 2025, almeno questa è la nuova tempistica che si sono dati nella evidente impossibilità di chiudere il tutto entro Dic. 2020, come avrebbe dovuto essere in base al plan originario.

Lehman Brothers non ha quasi più nulla da vendere ( per la verità già da parecchio tempo ) mentre rimangono ancora alcuni nodi da sciogliere in ambito giudiziario: gli importi sono di tutta rilevanza.

Pertanto qualcosa da distribuire ci sarà ancora, a mio modesto giudizio. Quanto potrebbe essere la ulteriore percentuale di recupero, ritengo non lo sappiano neppure i players a New York direttamente interessati alla vicenda.

Relativamente a ISP, scrivi una Pec nella quale chiedi l'immediato accredito della XXII distribuzione che, su quell'importo che ti riguarda, non sono proprio bruscolini.

Ovviamente queste sono solo mie opinioni personali che però derivano dallo studio delle fonti ufficiali a cui, lo sapete, unicamente mi rapporto.

Nella speranza di esserti stato utile.

Tienici aggiornati. Buona domenica a tutti
Ti ringrazio moltissimo.
Mi hai spiegato molto bene.
Non so' come ringraziati.
È anni che vi seguo e mi avete aiutato molto.
La mia sentenza di appello è di 54 pagine.
Il giudice gli ha fatto pelo e contropelo.
Se vuoi leggerla per te e gli amici del forum te la posso mandare........ Dimmi come posso fare.
Te la potrei inviare direttamente, se la vuoi.
Un GRAZIE per tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto