LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Fino al 16 Giugno 2021, nessuna udienza schedulata su Lehman Brothers presso il tribunale fallimentare di NY - giudice Chapman.

Se ci fate caso, tempo fa vi scrissi che, secondo fonti solitamente ben informate, entro fine anno ci sarebbe stata una ultima distribuzione finale .

Probabilmente il riferimento era proprio a questa ultima vicenda.

La riduzione della platea dei creditori ( questo lo scopo dell'ultima operazione annunciata ) oltre a semplificare la procedura potrebbe condurre a rilanciare Lamco di cui, per la verità, se ne erano perse le tracce nella notte dei tempi.

Almeno questo è quanto sostengono alcuni osservatori solitamente ben informati.

Staremo a vedere.

La riduzione della platea dei creditori ( questo lo scopo dell'ultima operazione annunciata ) oltre a semplificare la procedura potrebbe condurre a rilanciare Lamco di cui, per la verità, se ne erano perse le tracce nella notte dei tempi.

Almeno questo è quanto sostengono alcuni osservatori solitamente ben informati.

Staremo a vedere.
Se viene dato tutto a Lamco cosa potra' accadere a coloro che si terranno le obbligazioni, cosa che io intendo fare ?

Ultima modifica:
Il giudice Chapman o è in ferie o non sta bene!
Se viene dato tutto a Lamco cosa potra' accadere a coloro che si terranno le obbligazioni, cosa che io intendo fare ?

Lehman Brothers: crea Lamco per chiudere bancarotta

NEW YORK - Lehman Brothers ha presentato alla Corte fallimentare di New York il piano per uscire dalla bancarotta. Prevede la creazione di una societa' specializzata nella gestione dei asset legati ai derivati, dei mutui, dei principali investimenti e del commercial real estate di Lehman. Si chiamera' Lamco e fornira' servizi di management. (RCD)

La notizia è datata ma descrive i motivi che portarono anni fa alla creazione di questa sorta di vettore/strumento.

Più volte ci siamo interrogati sulla fine di questa società. Gli anni intanto passavano, gli asset venivano venduti e cosa è arrivato o rimasto a Lamco?

Personalmente lasciai perdere e smisi di seguirne gli sviluppi: sembrò più un colpo di teatro che una realtà funzionale alla ripresa delle operazioni di mercato della ormai ex IV banca americana.

Sta di fatto però che sul tappeto ancora oggi ci siano diatribe giudiziarie che riguardano una montagna di denaro: gli estimatori di Lamco ( io non sono tra questi ) sperano in una sua tardiva utilizzazione.

Alla tua domanda non so rispondere: se fosse veramente come tu auspichi, penso sarebbe ( rimarco il condizionale ) una cosa bellissima e gratificante.

IMHO

Il giudice Chapman o è in ferie o non sta bene!

Lehman Brothers: crea Lamco per chiudere bancarotta

NEW YORK - Lehman Brothers ha presentato alla Corte fallimentare di New York il piano per uscire dalla bancarotta. Prevede la creazione di una societa' specializzata nella gestione dei asset legati ai derivati, dei mutui, dei principali investimenti e del commercial real estate di Lehman. Si chiamera' Lamco e fornira' servizi di management. (RCD)

La notizia è datata ma descrive i motivi che portarono anni fa alla creazione di questa sorta di vettore/strumento.

Più volte ci siamo interrogati sulla fine di questa società. Gli anni intanto passavano, gli asset venivano venduti e cosa è arrivato o rimasto a Lamco?

Personalmente lasciai perdere e smisi di seguirne gli sviluppi: sembrò più un colpo di teatro che una realtà funzionale alla ripresa delle operazioni di mercato della ormai ex IV banca americana.

Sta di fatto però che sul tappeto ancora oggi ci siano diatribe giudiziarie che riguardano una montagna di denaro: gli estimatori di Lamco ( io non sono tra questi ) sperano in una sua tardiva utilizzazione.

Alla tua domanda non so rispondere: se fosse veramente come tu auspichi, penso sarebbe ( rimarco il condizionale ) una cosa bellissima e gratificante.

IMHO
Provo io duetto con la mia visione progressista a dare una lettura alla causa. Lehman ha dato molto dopo lo spostamento di denaro ai suoi obbligazionisti(non azionisti) ma non è un azienda che produce(le banche non fanno profitti ma debiti; generano non performing loans e quindi i bilanci non possono che essere vanificati con/da minus ). Il contrario lo si può estrapolare da un azienda come stellantis che investe e fa profitti ;sebbene il settore auto sia molto penalizzato. Io ho l'impressione che Lamco sia il veicolo che serve per chiudere una situazione già spremuta e che non varrà nulla. Un fondo per convogliare quel denaro "sporco" alla stregua di poter effettuare un recupero di plusvalenze da parte dei quadri preposti . Di conseguenza se il tutto verrà quotato bisognerà fare attenzione alla speculazione e non rimanere incastrati per i nuovi investitori ,buona domenica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto