Il giudice Chapman o è in ferie o non sta bene!
Lehman Brothers: crea Lamco per chiudere bancarotta
NEW YORK - Lehman Brothers ha presentato alla Corte fallimentare di New York il piano per uscire dalla bancarotta. Prevede la creazione di una societa' specializzata nella gestione dei asset legati ai derivati, dei mutui, dei principali investimenti e del commercial real estate di Lehman. Si chiamera' Lamco e fornira' servizi di management. (RCD)
Le ultime notizie di Economia italiana, Ue ed estera. Conti, scenari, indagini, Borsa e altro ancora. Resta aggiornato su Corriere.it
www.corriere.it
La notizia è datata ma descrive i motivi che portarono anni fa alla creazione di questa sorta di vettore/strumento.
Più volte ci siamo interrogati sulla fine di questa società. Gli anni intanto passavano, gli asset venivano venduti e cosa è arrivato o rimasto a Lamco?
Personalmente lasciai perdere e smisi di seguirne gli sviluppi: sembrò più un colpo di teatro che una realtà funzionale alla ripresa delle operazioni di mercato della ormai ex IV banca americana.
Sta di fatto però che sul tappeto ancora oggi ci siano diatribe giudiziarie che riguardano una montagna di denaro: gli estimatori di Lamco (
io non sono tra questi ) sperano in una sua tardiva utilizzazione.
Alla tua domanda non so rispondere: se fosse veramente come tu auspichi, penso sarebbe ( rimarco il condizionale ) una cosa bellissima e gratificante.
IMHO