duetto
Forumer storico
Può essere.Provo io duetto con la mia visione progressista a dare una lettura alla causa. Lehman ha dato molto dopo lo spostamento di denaro ai suoi obbligazionisti(non azionisti) ma non è un azienda che produce(le banche non fanno profitti ma debiti; generano non performing loans e quindi i bilanci non possono che essere vanificati con/da minus ). Il contrario lo si può estrapolare da un azienda come stellantis che investe e fa profitti ;sebbene il settore auto sia molto penalizzato. Io ho l'impressione che Lamco sia il veicolo che serve per chiudere una situazione già spremuta e che non varrà nulla. Un fondo per convogliare quel denaro "sporco" alla stregua di poter effettuare un recupero di plusvalenze da parte dei quadri preposti . Di conseguenza se il tutto verrà quotato bisognerà fare attenzione alla speculazione e non rimanere incastrati per i nuovi investitori ,buona domenica.
Ma , tu lo sai di certo, io sono abituato a ragionare sulle carte ufficiali ed, al momento, su Lamco c'è il nulla o poco più.
Rimane pur sempre, a rigor di logica, una opportunità ( se solo la volessero cogliere ): a condizione che la NewCo ( poi la chiamassero come vogliono ) abbia una dote non inferiore ai 10 miliardi di dollari finalizzata alla operatività. Almeno questa è l'opinione degli addetti ai lavori.
Staremo a vedere.