LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Francamente mi sembra di essere come Don Chisciotte che va' contro i mulini a vento.
Gli rimbalza tutto, se ne fregano........
Se hai da darmi dei consigli sono molto ben accetti.
Intanto chiederei se il mio isin code sia ricompreso nell'ipotesi di liquidazione definitiva.

Farei sicuramente riferimento al docket sopra menzionato a fine di documentarne la fonte.

Preciserei che , essendo la liquidazione finale in questione su base volontaria, intendo non usufriurne allo scopo di continuare a partecipare alle eventuali e future distribuzioni.

Quindi, in conclusione, chiederei che la banca si attivi per cumunicare alla procedura fallimentare la tua volontà di non aderire alla liquidazione definitiva e di voler, al contrario, continuare a partecipare alla procedura fallimentare ancora in itinere allo scopo di ricevere ulteriori futuri distribuzioni, compillando a tal fine il form facilmente estraibile dal docket riportato.

Ricorderei alla banca che l'onere della comunicazione spetterebbe ad essa stessa, in forza della insinuazione collettiva fatta a suo tempo dalla banca per tuo conto, come per conto di tutti gli altri clienti, e che in caso di diniego e/o rifiuto a procedere ( come anche in caso di mancata risposta alla tua pec ), ti riservi di tutelare in ogni sede, qualora occorra anche in sede penale, i tuoi interessi.

Ovviamente questa è solo una ipotesi di lavoro frutto della mia opinione personale.

Ritengo che preliminarmente sia necessario un confronto con la propria banca su questa problematica e solo in caso di risposte vaghe od insoddisfacenti passare a mettere nero su bianco.

Tutto rigorosamente IMHO!!!

Personalmente duetto non mi sono mai posto il problema del "perchè" la gente non chieda o mettano varie notizie sensibili. Io scrivo per passione innata ed ciò che la mia testa mi comunica portando una riflessione ,anche contestabile !In trenta anni di borsa non ho mai "chiesto" ma "agito" e studiato i vari momenti sopportando anche le conseguenze ma nella maggior parte dei casi con strategia vincente;diversamente è meglio cambiare lavoro subito. Si evince per qualcuno che i propri interessi vadano fatti coinvolgendo chicchessia per crearsi un alibi di ferro;seguendo silenti il topic dove uno scrive succhiando la linfa come robocop ehm robot ..messa a disposizione di tutti. Poi ci sono quelli ferrati che chiedono in privato(ho 24 pagine di messaggi privati in tempi non sospetti :-R) come avessimo la verità in tasca e che si deve rispondere d'obbligo perchè altrimenti si rompe l'amicizia (non ti parlo mai più)..virtuale !!!!:oops:). Si sa! il retail vuole tutto ( non il piuttosto che niente ma meglio piuttosto :futuro: ) e subito e niente scherzi. :capo: Buona notte
In linea di massima, condivido la tua esperienza.

Ma nel caso in esame però siamo in un ambito diverso a causa della necessità di esercitare un proprio diritto di scelta a mezzo di banche, controparti dirette nella procedura fallimentare presso la Corte fallimentare di New York.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.

Docket # 61159
Filed Jun 29 2021

Transfer Agreement FRBP. Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: Credit Suisse (Schweiz) AG (Claim No. 55829) To Bank Julius Baer & Co. Ltd. filed by James I. McClammy on behalf of Bank Julius Baer & Co. Ltd.. (McClammy, James)

Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.

Dico sempre che la cosa migliore è citare le fonti ufficiali.

Docket # 61158
Filed Jun 28 2021

Certificate of No Objection Pursuant to LR 9075-2 / Certificate of No Objection Under 28 U.S.C. § 1746 Regarding Motion of the Plan Administrator for an Order Authorizing a Voluntary Final Distribution for Certain Creditors of Lehman Brothers Holdings Inc. and Granting Related Relief (related document(s)[61143]) Filed by Garrett A. Fail on behalf of Lehman Brothers Holdings Inc.. (Fail, Garrett)

Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
Related Dockets

Aprite questo docket : Docket # 61159 cliccando su view

Quindi stampate ed allegate ( o sbattete in faccia aquelli che dicono di non sapere nulla )

Fino al 13 luglio , nessuna udienza schedulata su Lehman Brothers presso la corte fallimentare di New York - giudice Chapman.

Intanto chiederei se il mio isin code sia ricompreso nell'ipotesi di liquidazione definitiva.

Farei sicuramente riferimento al docket sopra menzionato a fine di documentarne la fonte.

Preciserei che , essendo la liquidazione finale in questione su base volontaria, intendo non usufriurne allo scopo di continuare a partecipare alle eventuali e future distribuzioni.

Quindi, in conclusione, chiederei che la banca si attivi per cumunicare alla procedura fallimentare la tua volontà di non aderire alla liquidazione definitiva e di voler, al contrario, continuare a partecipare alla procedura fallimentare ancora in itinere allo scopo di ricevere ulteriori futuri distribuzioni, compillando a tal fine il form facilmente estraibile dal docket riportato.

Ricorderei alla banca che l'onere della comunicazione spetterebbe ad essa stessa, in forza della insinuazione collettiva fatta a suo tempo dalla banca per tuo conto, come per conto di tutti gli altri clienti, e che in caso di diniego e/o rifiuto a procedere ( come anche in caso di mancata risposta alla tua pec ), ti riservi di tutelare in ogni sede, qualora occorra anche in sede penale, i tuoi interessi.

Ovviamente questa è solo una ipotesi di lavoro frutto della mia opinione personale.

Ritengo che preliminarmente sia necessario un confronto con la propria banca su questa problematica e solo in caso di risposte vaghe od insoddisfacenti passare a mettere nero su bianco.

Tutto rigorosamente IMHO!!!
Ti ringrazio della risposta.
Comunque la maggior parte delle cose che mi consigli le ho già fatte.
Il fatto è che gli scivolano addosso.
Comunque oggi faccio ulteriore pec ribadendo i concetti già inoltrati e informandoli degli sviluppi che tu hai avuto la gentilezza di farci conoscere.
Grazie mille. Meno male che ci sei........

Ti ringrazio della risposta.
Comunque la maggior parte delle cose che mi consigli le ho già fatte.
Il fatto è che gli scivolano addosso.
Comunque oggi faccio ulteriore pec ribadendo i concetti già inoltrati e informandoli degli sviluppi che tu hai avuto la gentilezza di farci conoscere.
Grazie mille. Meno male che ci sei........
Bene, tienici informati.

Ovviamente, come già consigliatovi , dovete rivolgervi alle vs/ banche di riferimento per chiedere come muovervi e/o come muoversi!!!
CiaoDuetto,
la mia storia la conosci....ricordi che grazie ai tuoi consigli (la minaccia di messa in mora) dopo lungo tempo i rimborsi sono arrivati.......Pensa che da tre anni ho chiuso i rapporti con quella banca e..... mi arrivano i rimborsi in automatico senza litigare con nessuno......
Buona serata e sempre grazie per il tuo lavoro

CiaoDuetto,
la mia storia la conosci....ricordi che grazie ai tuoi consigli (la minaccia di messa in mora) dopo lungo tempo i rimborsi sono arrivati.......Pensa che da tre anni ho chiuso i rapporti con quella banca e..... mi arrivano i rimborsi in automatico senza litigare con nessuno......
Buona serata e sempre grazie per il tuo lavoro
Troppo buono.

Grazie e buona giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto