LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Secondo voci solitamente ben informate, ci sarebbe la possibilità che Lehman Brothers, in base ai dati oggi disponibili, effettui anche una XXVI distribuzione, al netto di quella finale che avverrà quando avverrà.

Il problema è serio ed influisce direttamente sulla scadenza della procedura fallimentare che , come sapete tutti, fu posticipata al 2025.

Quando le questioni ancora sub iudice saranno tutte appianate? Chi può dirlo!

Ed infatti, per la chiusura della produra fallimentare e per arrivare quindi alla distribuzione definitiva, tutte le controversie devono essere completamente decise e passate in giudicato.

Vedremo con che testa opererà il nuovo giudice, dato che Chapman ha gettato la spugna sapendo di lasciare a Giugno 2022.
 
L'importanza delle fonti.

Si precisa ulteriormente il perimetro della XXIV distribuzione.

Ferme restando le percentuali delle Classi 3 e 5, il totale dell'importo in distribuzione il 6 Aprile 2022 si assottiglia a circa 90 milioni di dollari.

La differenza rispetto a quanto da me preventivato in precedenza sarebbe funzionale appunto alla XXV distribuzione ( che non dovrebbe essere quella finale ).

Ora è veramente tutto per questa settimana.

Buon weekend a tutti.
 
Crac Lehman Brothers, sentenza storica: la banca deve risarcire i risparmiatori

Lo ha stabiito la Corte d'Appello di Brescia, condannando al pagamento un istituto di credito perché "venuto meno ai propri obblighi informativi"



La Corte d'appello di Brescia, ribaltando una precedente sentenza del Tribunale di Mantova, ha dato ragione a tre risparmiatori che nel febbraio 2008 avevano acquistato da Banca Fideuram obbligazioni Lehman Brothers.

Lo rende noto l'associazione di tutela dei consumatori Konsumer, affermando che "l'istituto di credito era venuto meno ai propri obblighi informativi, relativi, tra l'altro, alla natura del titolo, alla situazione della società emittente, compreso il suo rating: è questa per la Corte la prova che, ai sensi dell'art. 21 del Tuf e dell'art. 28 del regolamento Consob del 1998, è l'intermediario che deve fornire e che nel caso specifico sarebbe mancata. Il giudice d'appello ha quindi pronunciato la risoluzione del contratto d'acquisto, condannando Fideuram alla restituzione del capitale investito, detratta la somma di circa 20.500 euro ricevuta dalla procedura concorsuale statunitense, ossia circa 23.400 euro oltre interessi e rivalutazione monetaria, decorrenti dalla data dell'investimento e spese di lite", conclude l'associazione dei consumatori.


La lunga sentenza del Tribunale di Brescia "è importante - spiega l'avvocato Giovanni Franchi, che ha seguito il caso in Appello per i risparmiatori - anche per aver riconosciuto il fatto che interessi e rivalutazione monetaria devono essere fatti decorrere non dalla domanda di risarcimento, ma dall'acquisto dei titoli".

 
Fino al 18 Aprile 2022, nessuna udienza schedulata presso il Tribunale fallimentare di NY , giudice Chapman ( ancora per poco ).
 
Ricordo che domani, 6 Aprile 2022, ci sarà lo stacco delle XXIV distribuzione LBHI.

Conseguentemente controllate che le vostre rispettive banche di riferimento ottemperino ai relativi accrediti.
 
Ricordo che siamo in attesa di decisioni da parte del giudice Ronnie Abrams , anche se queste ultime rivestono particolare importanza per gli azionisti LBHI.

Ritengo comunque che, allo stato in siamo, esse possano riverberare conseguenze anche sugli obbligazionisti LBHI ed ex LBT.

Continuo a monitorare.
Ma non si è saputo niente di queste decisioni???
 
Invece ci sono novità da Amsterdam.


Notice from Lehman Brothers Treasury Co. B.V. in liquidation ("LBT")

6 April 2022

LBT will make its eighth distribution to holders of Substitute Notes on 11 April 2022 (the "Distribution Date").

The Available Cash to be distributed to Holders of Substitute Notes is US$ 7,953,275.

The Aggregate Nominal Amount of Substitute Notes on issue for the purpose of this eighth distribution to holders of Substitute Notes is US$ 19,626,450,592

The indicative distribution rate of this eighth distribution to holders of Substitute Notes, calculated as Available Cash to be distributed expressed as a percentage of the Aggregate Nominal Amount of the Substitute Notes on issue (both denominated in U.S. Dollars), is 0.0405%.


Rutger J. Schimmelpenninck and Frédéric Verhoeven liquidators


Contact details:

Lehman Brothers Treasury Co. B.V. in liquidation Att. Karien H. Burg c/o Houthoff PO Box 75505 NL-1070 AM Amsterdam, the Netherlands


Peccato non farne più parte
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto