Obbligazioni in default Lehman Brothers - sviluppi Chapter 11 (1 Viewer)

mauro1969

Forumer attivo
Objection to Motion JOINDER OF GALLIARD CAPITAL MANAGEMENT, INC., ACTING AS AGENT FOR VARIOUS FUNDS, TO THE OBJECTION OF WELLS FARGO & COMPANY AND WELLS FARGO BANK, NATIONAL ASSOCIATION TO THE MOTION OF THE DEBTORS, PURSUANT TO SECTION 502(b)(9) OF THE BANKRUPTCY CODE AND BANKRUPTCY RULE 3003(c)(3), FOR ESTABLISHMENT OF THE DEADLINE FOR FILING PROOFS OF CLAIM, APPROVAL OF THE FORM AND MANNER OF NOTICE THEREOF AND APPROVAL OF THE PROOF OF CLAIM FORM filed by Lauren Attard on behalf of Galliard Capital Management, Inc., acting as agent for various funds. with hearing to be held on 6/17/2009 at 02:00 PM at Courtroom 601 (JMP) (Attard, Lauren)

Agent... se può parlare in Corte questo agent suppongo avrà un mandato; quindi ABI che mandato ha?? continuo a non capire a che titolo potrà obiettare.
 

AeneA

Pochi ma buoni
Agent... se può parlare in Corte questo agent suppongo avrà un mandato; quindi ABI che mandato ha?? continuo a non capire a che titolo potrà obiettare.

Veramente me lo chiedevo anche io: se è necessario aver inviato il proof of claim per avere diritto di presentare mozioni ed obiezioni alla corte, come può l'ABI farlo? Diventa un circolo vizioso...

A meno che non mandi una comunicazione "informale", come la professoressa in pensione di qualche tempo fa; quella è stata pubblicata fra i docket.
 

mauro1969

Forumer attivo
è solo una richiesta al giudice, ma la ratio mi è sembrata: se invertite l'onere della prova, per alcuni tipi di crediti, allora ci dovete dare più tempo (non si può avere la botte piena - il lavoro fatto da noi - e la moglie ubriaca - bella figura perchè tutto viene svolto "velocemente").

decide il giudice il 17, poi ci sono i crediti governativi, ed ovviamente i proof of claim vanno vagliati (non è insolito che ci sia chi ci "prova" ad insinuarsi... :D).

richiesta sensata, dato che tra l'altro stiamo aspettando le schedules...:rolleyes:
 

AeneA

Pochi ma buoni
Docket 3834

Con la benedizione dell'ABI, a muovere opposizione sono state direttamente alcune fra le maggiori banche italiane (Banca Akros S.p.A., Mediolanum Vita S.p.A., Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banca Popolare di Milano Società Cooperativa a r.l. e Banco Popolare Società Cooperativa), tramite lo studio Allen&Overy.

" The Banks are all creditors of one or more of the Debtors. The Banks are also
among the largest banks in Italy, and each is a member of the Associazione Bancaria Italiana, or
the Association of Italian Banks (the "ABI"). The ABI's members include substantially all of
Italy's banking institutions, and its mandate is to represent, protect and promote the interests of
the Italian banking and financial system. The ABI has authorized the Banks to represent to the
court that the ABI, on behalf of the Italian banks, has reviewed this Objection, and that the ABI
for itself and its member banks fully support this Objection
. "

Il resto in allegato :)

PS: le obiezioni presentate sono circa 70 ... Peck dovrà in qualche modo considerarle...
 

Allegati

  • Docket #3834 - Document #1.pdf
    124,8 KB · Visite: 388

mauro1969

Forumer attivo
Con la benedizione dell'ABI, a muovere opposizione sono state direttamente alcune fra le maggiori banche italiane (Banca Akros S.p.A., Mediolanum Vita S.p.A., Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banca Popolare di Milano Società Cooperativa a r.l. e Banco Popolare Società Cooperativa), tramite lo studio Allen&Overy.

" The Banks are all creditors of one or more of the Debtors. The Banks are also
among the largest banks in Italy, and each is a member of the Associazione Bancaria Italiana, or
the Association of Italian Banks (the "ABI"). The ABI's members include substantially all of
Italy's banking institutions, and its mandate is to represent, protect and promote the interests of
the Italian banking and financial system. The ABI has authorized the Banks to represent to the
court that the ABI, on behalf of the Italian banks, has reviewed this Objection, and that the ABI
for itself and its member banks fully support this Objection
. "

Il resto in allegato :)

PS: le obiezioni presentate sono circa 70 ... Peck dovrà in qualche modo considerarle...


grazie Aenea:)
 

mauro1969

Forumer attivo
scusate l'ignoranza, ma non capisco 1) se definendo le "Garantite" che siano emesse da non-debtor intendano che gli emittenti siano entità escluse dal ch11 LBHI e affiliate? e 2) se così é quali sono le entiotà che hanno emesso Garantite da lehman e dalle altre società sotto il cappello del ch11?

forse è una domanda stupida, ma ormai l'ho fatta..:wall:

Per il resto, comprendo come siano sotto la benedizione (autorizzazione che non so se sia agli atti, ma evidentemente a Peck interesserà poco..) di ABI, ma nelle conclusioni l'istanza si conclude con "the Banks..." ossia strettamente quelle che sottoscrivono, tra cui manca ad es. Unicredit. Di riflesso, direte voi tutte le altre....mah.. che differenze tra civil e common law
 

AeneA

Pochi ma buoni
scusate l'ignoranza, ma non capisco 1) se definendo le "Garantite" che siano emesse da non-debtor intendano che gli emittenti siano entità escluse dal ch11 LBHI e affiliate? e 2) se così é quali sono le entiotà che hanno emesso Garantite da lehman e dalle altre società sotto il cappello del ch11?

forse è una domanda stupida, ma ormai l'ho fatta..:wall:

Per il resto, comprendo come siano sotto la benedizione (autorizzazione che non so se sia agli atti, ma evidentemente a Peck interesserà poco..) di ABI, ma nelle conclusioni l'istanza si conclude con "the Banks..." ossia strettamente quelle che sottoscrivono, tra cui manca ad es. Unicredit. Di riflesso, direte voi tutte le altre....mah.. che differenze tra civil e common law

Mauro, se ho ben capito la tua domanda, credo che la risposta sia nel docket citato da Paolo (obiezione di Intesa):

Agreements, inter alia, both with Lehman Brothers Special Financing, Inc. and Lehman Brothers
Commercial Corporation (the “Intesa Derivative Contracts”). Moreover, a number of Intesa’s
clients have invested in several series of bonds directly issued by LBHI or issued by subsidiaries
of LBHI (e.g., Lehman Brothers Treasury Co. B.V.), but directly and fully guaranteed by LBHI

(the “Intesa Bond Contracts,” both the Intesa Derivative Contracts and Intesa Bond Contracts are
collectively referred to as the “Intesa Transactions”). Indeed, ABI estimates that between 30,000
and 50,000 individual investors – in Italy alone – may own Intesa Bond Contracts.

docket 3837

La filiale olandese non è inclusa nel ch11, quindi credo che quando parlano di "Garantite", intendano prevalentemente le sue emissioni, che erano praticamente tutte garantite dalla LBHI ;)

Per il resto, ci sono tantissime altre banche italiane che hanno venduto i bond sia di LBHI che della Treasury Co BV, ma per come sono andate le cose finora, immagino che se Peck accettasse di modificare la mozione, varrebbe anche per chi non ha fatto opposizione, e tutte le banche - non solo italiane - potrebbero presentare direttamente la proof of claim per conto dei loro clienti.
 

mauro1969

Forumer attivo
Mauro, se ho ben capito la tua domanda, credo che la risposta sia nel docket citato da Paolo (obiezione di Intesa):



La filiale olandese non è inclusa nel ch11, quindi credo che quando parlano di "Garantite", intendano prevalentemente le sue emissioni, che erano praticamente tutte garantite dalla LBHI ;)

Per il resto, ci sono tantissime altre banche italiane che hanno venduto i bond sia di LBHI che della Treasury Co BV, ma per come sono andate le cose finora, immagino che se Peck accettasse di modificare la mozione, varrebbe anche per chi non ha fatto opposizione, e tutte le banche - non solo italiane - potrebbero presentare direttamente la proof of claim per conto dei loro clienti.

Sì, deve essere così; avevo equivocato che la sottoscrizione del protocollo da parte del curatore della olandese comportasse che anche la BV entrasse nel "cappello" del ch11, e le venissero automaticamente estese tutte le regole, compresa la qualifica di "debtor". Ma evidentemente non é così.
Da qui la domanda.
 

AeneA

Pochi ma buoni
Nessun commento al fatto che nemmeno la cosa più semplice (l'insinuazione al passivo delle emissioni USA) vede l'indenture affermare: ho dei dubbi sui valori in dollari da chiedere...

Più la guardo, più Lehman mi sembra una azienda che nel suo statuto sociale non prevedeva l'ipotesi di potere fallire. Matasse ingarbugliate, da ogni parte.

Paolo, sicuramente sbaglio, ma non mi stupisce più di tanto, visto che fra l'altro nel documento si parla anche di "notes" personalizzate per specifiche esigenze del cliente... ci saranno tanti casi particolari all'interno di quei 50 miliardi... e, se non ho capito male, spesso l'agente di calcolo era, anche per le emissioni americane, proprio la filiale inglese che ora si rifiuta di collaborare.
Poi non so quante di queste difficoltà siano enfatizzate apposta...
 

Users who are viewing this thread

Alto