Petrolio aggiornamento ....
... forse forse questo giro ci ho visto giusto .... cuneo in formazione, sebbene il segnale short non sia ancora entrato area 62$ sembra bella tosta da superare ed il petrolio accusa segni di stanchezza, tantè che venerdì è dovuto aprire in gap up in quanto non aveva la forza economica per aprire dove aveva chiuso il giorno prima per poi salire.
Significativa la seduta di venerdì dove dopo aver toccato quasi un doppio max si è beccato una discesona fino a 59,5, al momento non escludo ulteriori colpi di coda, anzi me li attendo ad essere sincero. Sfruttando la notizia degli uragani che stanno perversando nel golfo del messico, alcune piattaforme hanno dovuto rallentare l'estrazione ed alcune sono pure chiuse per motividi sicurezza ... quindi ... lunedì potrebbero benissimo aprire alti e farsi un bel +2% ... se sfondano i 62 sull'emotività rimane sempre in piedi la pisciatina fuori dal vaso sui 63$ - 64$ come top.
Sul weekly si vede una bella divergenza di volumi sui contratti scambiati e questo è buono, significa che inizia pure lui ad essere stanco ....
... certo che questo petrolio mi sa che è diventato una specie di uovo di combo per gli hedge !!!
Ditemi un pò voi ... una materia prima che negli anni passati aveva una escursione massima di 5$-8$ nell'arco di un intero anno adesso è capace di salire e scendere di 5$ in un solo giorno !!!
Tutto questo dimostra come hanno montato dietro una specie di castello di carta che, con le prime avvisaglie (vedi attentato di Londra) è pronto a sbaraccare in meno di un'ora e mezza (il crollo delle quotazioni da 62$ a 57$ di giovedì).
![Roll Eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f644.png)