Light sweet Crude Oil ..... anno 2005 (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
ci sono ANAListi i quali dicono che attualmente tutte le MP indistriali, rame petrolio ecc ... sono in bolla e che i loro prezzi dovrebbero ridimensionarsi tra il 30% ed il 40% dagli attuali prezzi ...

... se così fosse allora il petroliaccio dovrebbe scendere ...

... tra :

55$ * 0,7 = 38,5 $

ed i

55$ * 0,6 = 33 $

... proprio un bel range ... 33$ - 38,5$ :yes: :yes: :D :D :) :) :cool:

... praticamente la fascia compresa tra le due linee grosse verdi sul grafico sotto ..

1117917175azz5.jpg

ditropan

Forumer storico
... dulcis in fundo ... valutazione sui volumi in quaterly

... manca meno di un mese alla fine del secondo trimestre 2005 ... che stia per iniziare una diminuzione dell'afflusso di denaro (divergenza sui volumi) su questa materia prima ? :-? :cool:

1117918190azz5.jpg

frasci

Forumer attivo
ciao ditropan per le precise analisi
ma secondo me ci sara' un'accellerazione
del petrolio verso i 70$ con tutte le
varie conseguenze
saluti
ciao a tutti

ditropan

Forumer storico
frasci ha scritto:
ciao ditropan per le precise analisi
ma secondo me ci sara' un'accellerazione
del petrolio verso i 70$ con tutte le
varie conseguenze
saluti
ciao a tutti

e chi può mai dirlo se arriverà a 70$ ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

figurati che il petrolio è considerato in bolla da molti opreratori, si stima che il prezzo corretto tenuto conto del dollaro debole si attesti sui 38$ al barile, il mese scorso un mio amico che lavora in banca d'Italia mi parlava che il petrolio era in procinto di rompere al ribasso e che il target delle Grosse banche d'affari era 39$ entro fine anno (... mi disse questo con il petrolio sui 50$ mentre stava andando verso i 47$) ... guarda tè dove quota oggi il petrolio !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

... e per di più con un dollaro che nel frattempo ha recuperato più di un 10% da inizio anno. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

... quà le uniche certezze sono quelle di vivere alla giornata ... tecnicamente per ora ha rotto il canalino discendente che si era formato dal 1 aprile ed ora sembra diretto verso i massimi, anche se c'è una bella divergenza sui volumi. Una volta là sarà da vedere che vorranno fare, stai sicuro che il segnale di rottura verso nuovi max se mai ci sarà sarà bello che evidente. :cool: :smokin:

... personalmente se ci arriveranno veramente a 70$ entro il 2006 avranno veramente pis.ciato fuori dal vaso, ma d'altro canto il mercato che stiamo vivendo in questi mesi è indubbio che sia diventato un mercato pieno zeppo di eccessi da tutte le parti ... vai a vederti che hanno fatto sui bonds americani in pieno ciclo di rialzo dei tassi ... ora il rendimento del trentennale usa è al pari di giugno 2003 quando i tassi stavano all'1% ed in pieno panico delle borse ...e più i tassi son saliti e più sono scesi i rendimenti nella parte lunga della curva ... bè ... se sono stati capaci di fare un simile tarocco sui bonds figurati che possono fare sul crude oil !!! :eek: :eek: :eek: :( :( :rolleyes: :rolleyes:

... se l'intenzione è quella di farlo arrivare a 70$ ti dirò che non ci vuole nemmeno poi molto, guarda qua i prezzi medi del crudo dal 2003 in poi sono cresciuti di 10$ all'anno a questo punto se vogliono portare il prezzo medio del crudo a 60$ basta solo andare avanti con questo ritmo lungo il canale da me disegnato sui grafici (weekly) mettici poi un pò di volatilità dovuta a qualche sciagura internazionale o qualche cas.ino in medioriente e il crudo un picco a 70$ se lo farà benissimo ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

1117968285azz5.jpg

... questo però nel 2006, per quest'anno la vedo dura arrivare fin là.

frasci

Forumer attivo
grazie ma ho la sensazione che si sta preparando
un'altra guerra quindi le co nclusioni le lascio
agli altri
il mondo vive in una burrasca che prima o poi
puo svegliare tutti
saluti a tutti

ditropan

Forumer storico
frasci ha scritto:
grazie ma ho la sensazione che si sta preparando
un'altra guerra quindi le co nclusioni le lascio
agli altri
il mondo vive in una burrasca che prima o poi
puo svegliare tutti
saluti a tutti

lascia stare le tue sensazioni e vivi di momento in momento ... che quà ad ogni frangente la frittata si rigira da una parte all'altra cambiando radicalmente le sue prospettive. ;) :rolleyes:

ditropan

Forumer storico
maxgardo ha scritto:
Infatti non ho capito nulla e purtroppo continuo a non capire:
credevo che il consiglio era riferito all'acquisto della benzina o alla vendita del gasolio, ma mi sembra di intuire che non è ciò che intendi tu ... che ordine faresti ? sono ancora ai primi passi e mi sa che mi mancano parecchi tasselli ...

Porrrrrrrrrrka pupazza Max !!! ... ma che minghia mi vai a capire ???

Uno sperad max .... è uno spread !!!!

Uno spread impone di entrare CONTEMPORANEAMENTE
corto di un contratto e lungo di un'altro !!!!!

sullo spread HU / HO io intendo di entrare lungo di benzine e corto di gasolio ... ma di entrare contemporaneamente sui 2 contratti !!!!

... Guarda che ha fatto ciciola venerdì ....

entrato contemporaneamente lungo di Benzina a 14500 e corto di gasolio a 16330
:

14500 - 16330 = - 1830

... ora se ciciola da quì a luglio-agosto riuscirà a chiudere lo spread a 0 (prezzo della benzina = prezzo del gasolio) avrà acchiappato 1830 tick ... pari a ...

1830 * 4,2$ = 7686 $

.. se poi lo spread passerà addirittura in positivo (con prezzo benzina > prezzo gasolio) il mitico ciciola guadagnerà ancora di più !!!!

.... hooooo se non la capisci così non so proprio più come spiegarmi !!!! :eek: :eek: :eek: :( :( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

1117981845azz5.jpg

ditropan

Forumer storico
Petrolio : abbandoniamo ogni velleità short sul crude ... si torna sui massimi, ma non i massimi della volta precedente, bensì i massimi del contratto di Agosto 2005 ... ovvero 60,02$

1118847748azz5.jpg

.. i 60$ sul contratto agosto 2005 sono ora il suo target naturale.

Fleursdumal

फूल की बुराई
http://www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=53501

by gz

Sul petrolio ho proprio torto (a essere ribassista), siamo a 55.9 $ e in euro in realtà è come se fosse a 60 dollari (cioè in euro il greggio ha sfondato il massimo di inizio anno)

Ovviamente si può chiudere anche la cosa dicendo che avendo sfondato di nuovo il grafico (la trendline sui 54$) ora la proiezione è che vada a 60$ (proiezione di Fibonacci)....

Ma cercando anche di capire in effetti Andy Weisman su TSC fa un discorso sul fatto che le agenzie internazionali ed americana per l'energia semplicemente stanno assumendo nelle loro proiezioni un incremento di produzione di Russia e Arabia Saudita che non esiste. E ci può essere un "buco" di 100 milioni di barili uno "Tsunami" sul mercato.

Cioè, nel corso del 2005 la domanda salirà da 82 a 84 milioni di barili al giorno e questo OK, lo si legge sempre. La IEA e le agenzie mondiali dicono però che Russia e Arabia Saudita e OPEC sono impegnate a incrementare di 2 milioni la produzione.

Ma recenti interviste questo mese di esponenti sauditi, russi ed americani sembrano smentirlo. Secondo Weisman se si fanno i conti da qui a fine anno i 2 milioni di barili al giorno addizionali non si materializzeranno e quindi mancheranno almeno 100 milioni di barili cumulativamente, forse di più (cioè 100 giorni per almeno 1 milione di barili di deficit medio al giorno).

Cioè la strozzatura è ora e soprattutto nella raffinazione perchè il greggio addizionale disponibile è di qualità "pesante" per la quale manca la capacità di raffinazione).

Parliamo quindi qui nel breve termine e da un momento all'altro può succedere un patatrac perchè se fosse vero, con 100 milioni di barili di deficit l'impatto sul prezzo può essere la "spike" di cui parlava Goldman Sachs un mese fa, cioè 90 o 100 dollari al barile

ditropan

Forumer storico
Giorno

... prezzi crude oil scadenza agosto 2005 (i prezzi di luglio non li considero manco più visto che scadono lunedì) ...

... son sempre convinto che si vada a 60$ ... ed il bund è sempre là :( :( :sad: :sad: :rolleyes:

1119006841azz5.jpg

Users who are viewing this thread

Alto