Light sweet Crude Oil ..... anno 2005 (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
smile ha scritto:
CIAO Andrea, io ho richiuso tutto a 58.30


visto che ha lasciato 2 gap sopra ; il primo è sulla chiusura di venerdi l'altro h a 60.65 ... li ritentero .
penso di andare sul contratto di settembre che quota un dollaro piu' alto


ciao e in gamba :)
Carlo

ciao bischero :) ... ho flattato pure io a 58.5 e 58,3 ... adesso li aspetto più in su. :smile: :)
 

smile

Forumer storico
ditropan ha scritto:
smile ha scritto:
CIAO Andrea, io ho richiuso tutto a 58.30


visto che ha lasciato 2 gap sopra ; il primo è sulla chiusura di venerdi l'altro h a 60.65 ... li ritentero .
penso di andare sul contratto di settembre che quota un dollaro piu' alto


ciao e in gamba :)
Carlo

ciao bischero :) ... ho flattato pure io a 58.5 e 58,3 ... adesso li aspetto più in su. :smile: :)


primi 2 fuori a 61........ :eek: :eek: :)
 

ditropan

Forumer storico
perfetto !!! ... rottura triangolo ... attendiamo conferma e sempre in posizione. :)

1121362179azz5.jpg
 

smile

Forumer storico
caro Andrea abbiamo perso un buon 6% x cui io ho chiuso con 3,70 $ di gain ritentero a 60 tondi sopra 61 si va x nuovi max

ciao bello
 

ditropan

Forumer storico
Il gas .. questo sconosciuto ... una MP molto difficile da tradare, usata come fonte per il riscaldamento i contratti sono sempre a vita breve (1 mese) e differentemente dal petrolio (che presenta una curva di carry abbastanza costante) le diverse scadenze inglobano oltre che il normale carry di immagazinamento ecc.. anche un prezzo che tiene conto del particolare periodo di maggiore utilizzo o meno di questa mp. Questo giustifica il maggiore prezzo sulle scadenze invernali rispetto a quelle estive.

1121406740azz6.jpg


Quando si confronta il grafico continuos future di questa MP molti commettono l'errore di guardare il grafico semplicemente non tenendo conto del fattore stagionalità che ne modifica sensibilmente il fattore di valutazione ... mi spiego ... se io guardo il grafico mi verrebbe da dire, cazzarola il gas ha un picco a 9$ adesso questo mi arriva là .... e quà si cade nell'errore ... nel confronto dei prezzi bisognerebbe sempre confrontare le quotazioni dei specifici periodi guardando i singoli future a ritroso negli anni. Dico questo perchè se è vero che il gas sul continuos future è arrivato a 9$ è anche vero che quei prezzi sono stati battuti dal contratto invernale (gennaio, febbraio) non certo da quello estivo (luglio, agosto) che presenta sempre prezzi inferiori. Cosicchè se andiamo a ben guardare e diamo una sbirciata ai contratti invernali Gennaio 2006, Febbraio 2006 ci accorgiamo che in realtà i prezzi ssono già oltre i massimi rispetto al continuos future ... difatti battono 9,44$ - 9,345$ rispetto agli 8,2$ del contratto agosto.

1121406615azz5.jpg



Concludendo : il confronto dei prezzi sul continuos future è incompatibile, ogni confronto và fatto rispetto alle singole scadenze (o scadenze con la stessa stagionalità) a ritroso negli anni.

:)

1121407258azz5.jpg

1121407334azz4.jpg

1121407404azz6.jpg

1121407470azz7.jpg

1121407529azz8.jpg

1121407594azz9.jpg
 

smile

Forumer storico
smile ha scritto:
caro Andrea abbiamo perso un buon 6% x cui io ho chiuso con 3,70 $ di gain ritentero a 60 tondi sopra 61 si va x nuovi max

ciao bello


eccomi amico mio arrivo -1 61.825 -1 62.40 pdn live


ps
ma il contratto ottobre clv05 e possibile, che non sia trattato (risposta del call center) grazie e buona serata :)
 

smile

Forumer storico
smile ha scritto:
smile ha scritto:
caro Andrea abbiamo perso un buon 6% x cui io ho chiuso con 3,70 $ di gain ritentero a 60 tondi sopra 61 si va x nuovi max

ciao bello


eccomi amico mio arrivo -1 61.825 -1 62.40 pdn live


ps
ma il contratto ottobre clv05 e possibile, che non sia trattato (risposta del call center) grazie e buona serata :)


finalmente qualcosa x il verso giusto

ora il primo obbiettivo è posto a 59.6/8

Ciao Andrea
Cralo
 

ditropan

Forumer storico
smile ha scritto:
smile ha scritto:
smile ha scritto:
caro Andrea abbiamo perso un buon 6% x cui io ho chiuso con 3,70 $ di gain ritentero a 60 tondi sopra 61 si va x nuovi max

ciao bello


eccomi amico mio arrivo -1 61.825 -1 62.40 pdn live


ps
ma il contratto ottobre clv05 e possibile, che non sia trattato (risposta del call center) grazie e buona serata :)


finalmente qualcosa x il verso giusto

ora il primo obbiettivo è posto a 59.6/8

Ciao Andrea
Cralo

Ciao Smile, scusa ... ho letto solo ora ... digli a quello del call center di sparare meno caz.z.ate !!!!


Il contratto di ottobre viene regolarmente trattato come tutti gli altri contratti Nymex ... semmai il mini-crude ottobre non viene trattao perchè non ancora attivato ma i future Nymex con sigla CL__ sono tutti scambiati regolarmente. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto