Light sweet Crude Oil ..... anno 2005 (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
... ecco i dati che comprovano quanto vado affermando :

in questa salita di 10 $ da 40$ a quasi 50$ il crude con il rally partito il 28/12/2004 non è stato in grado di portare le scadenze dei contratti in backwardation

... questa tabella excel mostra le chiusure dei diversi contratti ...

1107001325azz3.jpg


... guardando il differenziale (ottenuto così : prezzo di chiusura del future di riferimento - prezzo di chiusura future considerato ) si vede ancora meglio.
I valori negativi mostrano che cè contango tra il contratto in oggetto ed il future di riferimento. Se il valore è positivo allora riamo in bacwardation.

1107001100azz2.jpg


... e con l'aiuto del grafico si riesce a fare un confronto più diretto ...

1107001560azz.jpg



.... per fare ora il raffronto opposto andiamo ad analizzare l'onda partita l' 08/09/2004 conclusasi il 26/10/2004

1107001815azz1.jpg


.... guardando direttamente i differenziali tra i contratti si vede subito che razza di backwardation c'era e come andava aumentando via via che si saliva ....

1107002358azz2.jpg



.... insomma voi vi chiederete .... e a cosa è servito tutto questo fardello ?

Semplicemente a capire che dall'analisi contango/backwardation quello del 2004 era vero toro (avendo bacw > 0,35 e/o >0,4), mentre quello attuale è stato solo un rimbalzo (avendo avuto e mantenuto contango) .... chiamiamolo tecnico. :D :D :D :D



vi ho spremuto abbastanza il cervello ? :D :D :D :D
 

ditropan

Forumer storico
giorno ... aggiornamento crude oil ...

1107243177azz1.jpg


ieri mega candelaccia verde da lasciare tutti a bocca aperta !!! :eek: :eek:

Io sarò un testione però per me il quadro non è cambiato ... nonostante la mega salitona di ieri non c'è stato un minimo accenno a cercare di girarsi ed andare in backwardation sulle scadenze vicine (sfondo celeste) ... su quelle lontane (sfondo giallo) poi il differenziale continua ad appiattirsi sempre di più ... ad ottobre 2004 eravamo a quasi 12$ con la scadenza dicembre 2006 ora siamo a 4,76$.


.... per mè ci stanno a pijà pu cu.lo ed inviano falsi segnali. :rolleyes: :rolleyes:

.... vediamo oggi e domani come và ... se sfondano i 50$ allora si può pensare ai precedenti massimi e forse di nuovi, ma per ora il quadro non è cambiato, il fatto poi che con un 4,5% di variazione di ieri sulle quotazioni si continua a mantenere un forte contango sulle scadenze aprile, maggio, giugno mi puzza assai !!! :smile:
1107243992azz.jpg
 

smile

Forumer storico
ciao Andrea, io grazie a gipa ho ottimizato i trade o almeno x il momento (url) cosi pare :)

sono sempre corto ora se chiudiamo sotto i 47$
probabilmente carichero ....ulteriormente
x il tg iniziale un saluto ed 1 ringraziamento a entrambi :) :)
 

smile

Forumer storico
smile ha scritto:
ciao Andrea, io grazie a gipa ho ottimizato i trade o almeno x il momento (url) cosi pare :)

sono sempre corto ora se chiudiamo sotto i 47$
probabilmente carichero ....ulteriormente
x il tg iniziale un saluto ed 1 ringraziamento a entrambi :) :)

ciao ditro non ho caricatoi sempre con gli stessi storici ..

è l'unico strumento dove non pago l'obolo ..x ora

quando hai tempo ...

ciao e buona gg
 

ditropan

Forumer storico
smile ha scritto:
smile ha scritto:
ciao Andrea, io grazie a gipa ho ottimizato i trade o almeno x il momento (url) cosi pare :)

sono sempre corto ora se chiudiamo sotto i 47$
probabilmente carichero ....ulteriormente
x il tg iniziale un saluto ed 1 ringraziamento a entrambi :) :)

ciao ditro non ho caricatoi sempre con gli stessi storici ..

è l'unico strumento dove non pago l'obolo ..x ora

quando hai tempo ...

ciao e buona gg


al momento sul crude ho flattato a 46$ ... ora sono in strategia di difesa sugli obbligazionari.
... quando ho tempo posto un'aggiornamento pure sul crude.
;)
 

smile

Forumer storico
ditropan ha scritto:
smile ha scritto:
smile ha scritto:
ciao Andrea, io grazie a gipa ho ottimizato i trade o almeno x il momento (url) cosi pare :)

sono sempre corto ora se chiudiamo sotto i 47$
probabilmente carichero ....ulteriormente
x il tg iniziale un saluto ed 1 ringraziamento a entrambi :) :)

ciao ditro non ho caricatoi sempre con gli stessi storici ..

è l'unico strumento dove non pago l'obolo ..x ora

quando hai tempo ...


up :p

ciao e buona gg


al momento sul crude ho flattato a 46$ ... ora sono in strategia di difesa sugli obbligazionari.
... quando ho tempo posto un'aggiornamento pure sul crude.
;)
 

smile

Forumer storico
ci sono solo io sull crude??

rollati con un dollaro di margine in attivo e sempre gli stessi

sarebbero da stoppare sopra 50,5.

ma l'entrata in vigore del trattato non dice nulla a nessuno??
 

ditropan

Forumer storico
smile ha scritto:
ci sono solo io sull crude??

rollati con un dollaro di margine in attivo e sempre gli stessi

sarebbero da stoppare sopra 50,5.

ma l'entrata in vigore del trattato non dice nulla a nessuno??

fcoa ha scritto:


... ENTRATO CON UN'ALTRO A 49,95$

fcoa ... vedo troppo contango sui contratti successivi per credere che sia un vero rally ... ad ogni modo questo gap sà da chiudere .... è veramente troppo un +2% di apertura in gap ..... i dati sulle scorte poi della scorsa settimana erano buoni .... io c'è provo !!!! :yes: :yes:


... per mè il salitone sul crude se lo son fatti come riflesso della salita dell'euro, come il nymex apre questi si rimangiano tutto. :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto