MARKET TALK: Seat P.G.; scambi elevati, operatori si interrogano sul rally
MILANO (MF-DJ)--Sempre sostenuti gli scambi su Seat Pagine Gialle, pari al 46,5% del capitale. "I volumi sono fortissimi, ma in termini di euro il controvalore non e'' cosi'' elevato", commenta un gestore - piccolo azionista dell''azienda - contattato da MF-Dowjones. "Puo'' essere che questi acquisti siano legati alla chiusura di posizione corte aperte da qualcuno che aveva speculato al ribasso in occasione dell''annuncio. Puo'' essere che qualcuno che come noi, decida di non vendere, e voglia giocarsi la partita fino in fondo rimanendo socio. E'' difficile capire chi vende e chi compra", conclude l''esperto. "Io ho segnalato ai broker che lavorano con noi di avvisarci se qualche fondo attivista decide di mettere in piedi una qualche iniziativa". Secondo l''analista Alessio Zavarise comprare il titolo "e'' una pura scommessa. A mio avviso l''ingresso di un nuovo socio e'' inevitabile per salvare la societa'', in quanto
solo un aumento di capitale puo'' abbattere il problema del debito. Per quanto riguarda l''ipotesi di un rastrellamento delle azioni a questi prezzi bisogna stare attenti. Non ci vuole molto a far salire il titolo del 100%".
mi vedo già la gente a sgomitare per aderire