Liquidazioni bancarie e dossier titoli obbligazionari (2 lettori)

Vet

Forumer storico
Francamente in questo momento non sarei particolarmente angosciato...la situazione di IW ....al MOMENTO.....non desta alcuna preoccupazione del genere.....invece OTTIMO che quest'argomento finalmente sia stato portato alla luce con tutte le grosse problematiche che una banca (a prescindere da Iw)può procurare a un cliente se va in difficoltà .....quindi abbiamo il tempo per riparare la parte del ns corpo in particolare la dove non batte mai il sole.......
Mi auguro numerosi interventi .."..
 

Tarì

Nuovo forumer
Ho visto che la discussione era originariamente nata sul 3d di Binck. Ma anche in questo caso ci sono le stesse clausole di IW ?
 

070162

Bond..... solo BOND
Ho visto che la discussione era originariamente nata sul 3d di Binck. Ma anche in questo caso ci sono le stesse clausole di IW ?

appena ho finito con iw mi controllo bink e fineco (che pure ho:D).... e vi faccio sapere..... spero di non doverle sfankulare tutte e tre....:titanic:
 

Vet

Forumer storico
Comunque, facciamo benissimo ad approfondire questo argomento , e come ho scritto in precedenza , mi auguro numerosi e sopratutto qualificati interventi...anche se qualcuno sarà in conflitto di interessi , che spero non gli sia di ostacolo in una serena discussione
Ma teniamo ben presente una cosa , quello che è successo al forumista coinvolto in questa assai penosa vicenda personale aveva , se ho capito bene, come controparte una SIM......cosa ben diversa e' una Banca con un conto deposito titoli che individua senza dubbio la proprietà .....e inoltre le garanzie che offre una Banca non sono assolutamente paragonabile a quelle di una SIM......stesso discorso vale per i controlli......e per questi motivi. ...che "IO"..........non aprirei MAI un conto presso una SIM.......
 

070162

Bond..... solo BOND
Comunque, facciamo benissimo ad approfondire questo argomento , e come ho scritto in precedenza , mi auguro numerosi e sopratutto qualificati interventi...anche se qualcuno sarà in conflitto di interessi , che spero non gli sia di ostacolo in una serena discussione
Ma teniamo ben presente una cosa , quello che è successo al forumista coinvolto in questa assai penosa vicenda personale aveva , se ho capito bene, come controparte una SIM......cosa ben diversa e' una Banca con un conto deposito titoli che individua senza dubbio la proprietà .....e inoltre le garanzie che offre una Banca non sono assolutamente paragonabile a quelle di una SIM......stesso discorso vale per i controlli......e per questi motivi. ...che "IO"..........non aprirei MAI un conto presso una SIM.......

:eek:.... comunque

in base .... alle prove .... che ho postato ciò che asserisci è errato......

....ti dico solo..... per il momento ......che sul rendiconto di deposito di custodia ed amministrazione...... NON compare il Depositario Abilitato.... come invece previsto dall'Art.C4 comma (parte C) del Contratto che ho sottoscritto....

in altre parole NON... viene dichiarato al momento.... dove sono i miei titoli... :eek:

se poi il tutto è avvenuto con conti omnibus (leggi il mio pdf) ....

"..... in questo caso, il Cliente corre il rischio che la Banca possa utilizzare :eek: impropriamente anche a favore di altri Clienti gli strumenti finanziari di sua proprietà ....."... quindi .... "... i clienti medesimi possono vedere leso il diritto di ottenere dagli organi della liquidazione coatta amministrativa la restituzione degli strumenti finanziari di loro proprietà."

Come puoi constatare la materia è molto delicata ... quindi leggiamo bene prima di postare.....

secondo ME.... la cosa è molto più pericolosa di quanto possa apparire.... inquanto .... il problema salta fuori proprio quando in una situazione di crisi... non può essere risolto.......

Va quidi affrontato e risolto.... OGGI... che vi è una relativa tranquillità....
 

Vet

Forumer storico
:eek:.... comunque

in base .... alle prove .... che ho postato ciò che asserisci è errato......

....ti dico solo..... per il momento ......che sul rendiconto di deposito di custodia ed amministrazione...... NON compare il Depositario Abilitato.... come invece previsto dall'Art.C4 comma (parte C) del Contratto che ho sottoscritto....

in altre parole NON... viene dichiarato al momento.... dove sono i miei titoli... :eek:

se poi il tutto è avvenuto con conti omnibus (leggi il mio pdf) ....

"..... in questo caso, il Cliente corre il rischio che la Banca possa utilizzare :eek: impropriamente anche a favore di altri Clienti gli strumenti finanziari di sua proprietà ....."... quindi .... "... i clienti medesimi possono vedere leso il diritto di ottenere dagli organi della liquidazione coatta amministrativa la restituzione degli strumenti finanziari di loro proprietà."

Come puoi constatare la materia è molto delicata ... quindi leggiamo bene prima di postare.....

secondo ME.... la cosa è molto più pericolosa di quanto possa apparire.... inquanto .... il problema salta fuori proprio quando in una situazione di crisi... non può essere risolto.......

Va quidi affrontato e risolto.... OGGI... che vi è una relativa tranquillità....



Ascolta 007......anzitutto datti na calmata......

Io ho espresso quello che il mio pensiero in base alle mie conoscenze ,evidenziando che garanzie e controlli tra una SIM e una Banca sono molto ma molto diverse , e per questo la mia scelta di non aprire mai , con le attuale legislazione un conto presso una SIM.
Poi sei sei stato capace di leggere il mio post con attenzione (dubito)...sono io a chiedere altri interventi ...sopratutto qualificati.....quindi ben vengano considerazioni diverse dalle mie sopratutto se ben supportate dalla legislazione finanziaria

Poi ti sarei grato se mi porti ,anche un solo esempio analogo a quello che è successo allo sfortunato forumista .........ma come controparte una Banca e non una SIM.......
 

070162

Bond..... solo BOND
Ascolta 007......anzitutto datti na calmata......

Io ho espresso quello che il mio pensiero in base alle mie conoscenze ,evidenziando che garanzie e controlli tra una SIM e una Banca sono molto ma molto diverse , e per questo la mia scelta di non aprire mai , con le attuale legislazione un conto presso una SIM.
Poi sei sei stato capace di leggere il mio post con attenzione (dubito)...sono io a chiedere altri interventi ...sopratutto qualificati.....quindi ben vengano considerazioni diverse dalle mie sopratutto se ben supportate dalla legislazione finanziaria

Poi ti sarei grato se mi porti ,anche un solo esempio analogo a quello che è successo allo sfortunato forumista .........ma come controparte una Banca e non una SIM.......

quindi vuoi aspettare che accada ? :wall:

io ho postato stralci del contratto....... :)

e non capisco perchè la vuoi buttare in caciara....

E' chiaro che i controlli sono diversi.... infatti anche io ho solo banche ....

il problema è..... con questi contratti (che ho postato)... non siamo sicuri di un bel niente........:down:.......

Se venissero portati elementi sicuri, e non solo convinzioni personali (che non necessariamente devono essere esatte)... sarei ben lieto di non perdere tutto questo tempo.....:titanic:
 

Vet

Forumer storico
Giusto a chiarimento di cosa si intende per profonda differenza tra una SIM e una Banca posto una discussione del FOL , nel particolare Binck e' la banca che risponde , ma in linea di massima la stessa situazione e' nelle altre Banche

Citazione:
Originalmente inviato da paspas

- Ogni cliente ha un proprio iban e dossier titoli registrato presso montetitoli ? Oppure è solo un conto tecnico? I conti dei clienti sono segregati o sono patrimonio di bink?


Ogni cliente ha un proprio conto corrente con IBAN e un dossier titoli registrato presso Montetitoli:
l’offerta di Binck si differenzia da quella di una SIM poiché si tratta di vero e proprio corrente bancario
remunerato e non di un conto tecnico finalizzato all’operatività in trading e non remunerato.

Gli strumenti finanziari dei clienti sono segregati e costituiscono patrimonio distinto da quello di Binck e
da quello degli altri clienti. La liquidità depositata sul conto corrente di ciascun cliente, come previsto dalla
normativa sui depositi bancari, è acquisita al patrimonio della banca, che è tuttavia obbligata a rimborsare il
cliente non appena questi lo richiede.

La Banca istituisce e conserva apposite evidenze contabili degli strumenti finanziari e del denaro dei Clienti
detenuti, aggiornate in via continuativa e tempestivamente, affinché la posizione di ogni singolo Cliente possa essere ricostituita con certezza.......
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
Bella discussione..

Sarebbe interessante a livello operar attivo un intervento qualificante e chiarificatore di utenti che operano in SIM....

Ritengo, imho, che bisogna sempre distinguere tra SIM corretta e SIM che fa bordelli, come da banche corrette e quelle che fanno bordelli...

Questa e' una considerazione imprescindibile come punto di partenza imho
Voglio dire che se uno utilizza i soldi dei correntisti per pagare la bolletta della SIM non e' che lo fa perche gli e lo consente una norma di legge lo fa perche e' uno non corretto... Non e' che se ci sono le norme queste poi non possono essere disattese bellamente. Si tratta sempre di persone...imho
Saluti
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
Mi studiero bene il contratto di Directa e vi faccio sapere

Il deposito è sicuro presso Monte Titoli ma vediamo se fanno come iw
 

Users who are viewing this thread

Alto