Liquidazioni bancarie e dossier titoli obbligazionari (3 lettori)

acurefan

there's nothing left but faith.......
nella buona sostanza si.... ma la fa meno sporca dicendo che comunque si assume la responsabilità.... dei casini......:lol:

vorrei capire..... visto che il problema si pone se la banca va in difficoltà.... cosa vuol garantire....:rolleyes:

occhio che anche loro usano la tecnica del raggruppamento (omnibus in IW).... che è fonte del problema.....

:ordine: VEDERE ALLEGATO x FINECO..... invito rivolto a tutti.....

chissà quindi se anche banche "fisiche" come Unicredit e Intesa San Paolo usano questi trucchi :wall::wall:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
sarebbe bene controllare anche se le cosiddette banche "fisiche" fanno così come Unicredit o Intesa San Paolo, perchè se anche loro fanno così, come si dice, mal comune mezzo gaudio.....ossia inutile preoccuparci perchè sempre lo prenderemmo in quel posto qualsiasi conto corrente in Italia abbiamo :wall::wall::wall:
 

Peco

Forumer storico
non la ho come banca ..... ma ho anche binck.... per la quale ancora non ho controllato.......

del resto se .......così fan tutte..... :specchio:
vale anche per Binck


Il Cliente prende atto ed accetta che il subdeposito degli strumenti finanziari di sua proprietà può essere effettuato dalla
Banca presso altri depositari abilitati utilizzando dei conti omnibus, vale a dire conti intestati alla Banca (con l’indicazione
che si tratta di beni di terzi) in cui vengono immessi strumenti finanziari di pertinenza di una pluralit
à di clienti. Ai fini del
rilascio della predetta autorizzazione al subseposito in conti omnibus, il Cliente d
à atto che la Banca lo ha preventivamente

informato dei rischi conseguenti a tale subdeposito nei conti omnibus
 

070162

Bond..... solo BOND
vale anche per Binck


Il Cliente prende atto ed accetta che il subdeposito degli strumenti finanziari di sua proprietà può essere effettuato dalla
Banca presso altri depositari abilitati utilizzando dei conti omnibus, vale a dire conti intestati alla Banca (con l’indicazione
che si tratta di beni di terzi) in cui vengono immessi strumenti finanziari di pertinenza di una pluralit
à di clienti. Ai fini del
rilascio della predetta autorizzazione al subseposito in conti omnibus, il Cliente d
à atto che la Banca lo ha preventivamente

informato dei rischi conseguenti a tale subdeposito nei conti omnibus

:moglie: kazz.... tutte e tre le banche che ho ...sono..... pericolose....:rolleyes:

IW FINECO BINCK........

a questo punto mi chiedo ..... che si fa ?

.... e poi mi vengono a raccontare che anche gli immobili non sono sicuri.... al pari dei titoli mobiliari.....

.....ma se qui non si riesce nemmeno a DEPOSITARLI...... senza rischi palesi......:wall:
 

Vet

Forumer storico
:moglie: kazz.... tutte e tre le banche che ho ...sono..... pericolose....:rolleyes:

IW FINECO BINCK........

a questo punto mi chiedo ..... che si fa ?

.... e poi mi vengono a raccontare che anche gli immobili non sono sicuri.... al pari dei titoli mobiliari.....

.....ma se qui non si riesce nemmeno a DEPOSITARLI...... senza rischi palesi......:wall:


L'unica maniera che hai per difenderti è la diversificazione ...quindi avere i propri risparmi e investimenti in più banche....inoltre cercare anche di diversificare i propri investimenti......sicuramente il mercato immobiliare oggi è una valida alternativa difensiva...ma al momento non certamente speculativa......poi se tutto crolla ....amen
 

070162

Bond..... solo BOND
L'unica maniera che hai per difenderti è la diversificazione ...quindi avere i propri risparmi e investimenti in più banche....inoltre cercare anche di diversificare i propri investimenti......sicuramente il mercato immobiliare oggi è una valida alternativa difensiva...ma al momento non certamente speculativa......poi se tutto crolla ....amen

ho anche tre immobili....... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto