L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deep BluII

Nuovo forumer
Vedi sopra. Ho letto un'intervista a Cassese e, al di la dei punti e delle virgole, se vorranno vaccinare tutti, lo faranno, in un modo o nell'altro al netto di quel mucchio di fesserie della costituzione.
Ma a mio avviso dovrebbe (chiaramente uso il condizionale) prevalere il giusto equilibrio, il buon senso.....ma figurati. Facciamo un attimo un ragionamento "fantascientifico": ma qualcuno ci pensa che chissà, magari qualcosa è sfuggito, è andato storto, e chi ha assunto il vaccino entro 10 anni svilupperà qualche tipo di tumore/sterilità/malattia rara. Fino al covid i farmaci venivano testati anni proprio per questi motivi. Ora, mi pare semplice buon senso non vaccinare tutti perchè non succede, ma se succede?
se succede s'attaccano ar ca', gli diranno che è colpa della fasi lunari avverse, arrivederci e grazie :d:
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Ma di solito fa cagare perchè concede troppi diritti a chi non li merita.
Per una volta che comprime il diritto di un singolo per il bene della collettività, facciamo festa no? :d:
Non mi riferivo solo a quello, ma si finirebbe nel politico e qua non si può ;)
 

lincoln

Forumer storico
Però ti fa comodo che gli altri siano vaccinati, della serie vai avanti tu che mi vien da ridere.
manco poco, per questo dovranno pagare. O sotto forma di tasse o di allontanamento dal lavoro. Siccome la cosa ha molto senso stanno stringendo come si dice "da paura" :)
 

nera luce

Ho il sole dentro
Vedi sopra. Ho letto un'intervista a Cassese e, al di la dei punti e delle virgole, se vorranno vaccinare tutti, lo faranno, in un modo o nell'altro al netto di quel mucchio di fesserie della costituzione.
Ma a mio avviso dovrebbe (chiaramente uso il condizionale) prevalere il giusto equilibrio, il buon senso.....ma figurati. Facciamo un attimo un ragionamento "fantascientifico": ma qualcuno ci pensa che chissà, magari qualcosa è sfuggito, è andato storto, e chi ha assunto il vaccino entro 10 anni svilupperà qualche tipo di tumore/sterilità/malattia rara. Fino al covid i farmaci venivano testati anni proprio per questi motivi. Ora, mi pare semplice buon senso non vaccinare tutti perchè non succede, ma se succede?
Due considerazioni buttate lì, giusto per riflettere...
I vaccini mRNA sono in fase di studio da ben prima dell'arrivo del covid, da 20 anni per la precisione, quindi non sono una cosa che si sono inventati in questo ultimo anno.

Dobbiamo davvero preoccuparci della possibilità che in futuro ci possa venire il cancro a causa del vaccino? No perchè c'è qualcosa che il cancro te lo fa venire di sicuro ma non mi pare ci sia tutta questa preoccupazione a riguardo e parlo del fumo ovviamente.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Il beneficio collettivo c'è sicuramente, non si può contestare. A mio avviso stanno cercando di andare con le buone per raggiungere gli indecisi e arrivare a una percentuale da immunità di gregge visto che le imposizioni sono sempre antipatiche. Ma se dovesse servire metteranno l'obbligo e/o prevederanno sanzioni.
Mah, non sarei così sicuro, o meglio, nel breve si, ma nel medio e lungo termine è tutto da verificare. Ed è proprio in questo che si distingue il ragionamento di chi non vuole vaccinarsi. In Israele è dimostrato che il vaccino già barcolla; altre varianti? Effetti collaterali a lungo termine? Non sono dettagli incontestabili.
 

lincoln

Forumer storico
Due considerazioni buttate lì, giusto per riflettere...
I vaccini mRNA sono in fase di studio da ben prima dell'arrivo del covid, da 20 anni per la precisione, quindi non sono una cosa che si sono inventati in questo ultimo anno.
ma era un ragionamento "fantascientifico", leggi bene :D
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Però ti fa comodo che gli altri siano vaccinati, della serie vai avanti tu che mi vien da ridere.
Credo che quelli che si siano vaccinati lo abbiano falto per scelta, non per obbligo e lo abbiano soprattutto fatto pensando a se stessi piuttosto che alla collettività.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto